Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Misterioso spegnimento del PC Opzioni
andread81
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 7:57:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
Questa sera mentre ero al PC improvvisamente si è spento ma non arrestato tipo riavvio automatico e dopo la comparsa della videata della scheda madre si è riavviato e così via per diverse volte sempre con un rumore strano. Ho pensato di staccare l'HUB USB e l'hard disk esterno e di spegnere l'interruttore dietro al PC, riavvio e il PC parte si carica XP ma dopo 5' stessa storia. Spengo di nuovo di nuovo e riavvio, da 10' funziona normalmente, qualche idea su cosa controllare e come? Tenete conto che ha giusto un anno di vita...
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 7:57:46 PM

 
alexbisz
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 8:29:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
cosi al volo ti direi che è possibile sia difettosa una ram! quante ram hai? ne hai aggiunta qualcuna? Se hai due banchi di ram prova a toglierne una e avvia il pc se continua, rimetti la ram e toglia l'altra e avvia.
I problemi potrebbero essere anche diversi, può essere anche l'alimentatore oppure magari qualche aggiornamento che va in conflitto con qualcosa creando errori e di conseguenza ti riavvia il sistema. Se vuoi togliere il problema del riavvio continuo devi modificare l'opzione dal bios (non ricordo bene dove si trovi).
andread81
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 9:32:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
alexbisz ha scritto:
cosi al volo ti direi che è possibile sia difettosa una ram! quante ram hai? ne hai aggiunta qualcuna? Se hai due banchi di ram prova a toglierne una e avvia il pc se continua, rimetti la ram e toglia l'altra e avvia.
I problemi potrebbero essere anche diversi, può essere anche l'alimentatore oppure magari qualche aggiornamento che va in conflitto con qualcosa creando errori e di conseguenza ti riavvia il sistema. Se vuoi togliere il problema del riavvio continuo devi modificare l'opzione dal bios (non ricordo bene dove si trovi).

La RAM è quella che era in dotazione non ho fatto alcune modifica. Può essere il surriscaldamento del sistema? L'ultima volta che si è piantato 1 ora fa non si poteva tenere la mano dove c'è la presa d'aria sul retro. Poi l'ho tenuto spento 1 ora ho di nuovo staccato l'alimentazione e poi è ripartito subito...
alexbisz
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 10:06:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
è probabile che la ventola non faccia bene il suo lavoro!!! hai mai fatto overclocking? serve per "migliorare" le prestazioni del pc, ma a volte lo fonde :)!!!!
andrebbe controllato. prova a vedere se la ventola fuzzica a modo! apri il case e avvia il pc vedi un pò cosa succede, se la ventola parte e continua il suo lavoro.
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 10:41:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' quasi certo che si tratta di surriscaldamento, prova QUESTO programma che ti da la situazione del disco.
Poi prova ad aprire il case, se ha una sola ventola di raffreddamento, è troppo poco, dai una bella soffiata con una bomboletta di aria compressa all'interno, pulisci bene le ventole, dissipatore e scheda video, dovresti smontare anche l'alimentatore e dare una bella pulita all'interno, non è difficile.
andread81
Inviato: Friday, May 06, 2011 11:17:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
alexbisz ha scritto:
è probabile che la ventola non faccia bene il suo lavoro!!! hai mai fatto overclocking? serve per "migliorare" le prestazioni del pc, ma a volte lo fonde :)!!!!
andrebbe controllato. prova a vedere se la ventola fuzzica a modo! apri il case e avvia il pc vedi un pò cosa succede, se la ventola parte e continua il suo lavoro.

Non ho fatto overclocking ma ieri sera ho protato il PC al negozio dove l'avevo acquistato (Deo gratis è ancora in garanzia): responso erano partite ventola, alimentatore e pure il banco di RAM... Speriamo che adesso sia tornato tutto a posto...
Grazie a tutti dei consigli.Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.