|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2006 Posts: 264
|
da un paio di anni ho sul pc installato ubuntu in questo momento la 10.4 normalmente all'accensione del pc compariva la finestra con la scritta ubuntu e iniziava il caricamento e poi si apriva in automatico la scrivania con le varie icone e così via. da ieri dopo la prima schernmata con la scritta ubuntu e il caricamento compare la finestra con l'utente dy99 o altri e la richiesta di password,il problema e che pur inserendo la mia password la schermata scompare per qualche secondo(come se stesse per aprirsi ubontu)invece riappare di nuovo lastessa finestra con richiesta di password e così non riesco più ad entrare in ubuntu. ho gia provato a cambiare password e altre cose ma niente da fare
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/28/2005 Posts: 18
|
Sei passato alla versione nuova?
|
|
|
chileme88 ha scritto:Sei passato alla versione nuova? no stavo cercando di installare firefox 4 e non riuscivo perche la versione 3.613 che ho l'avevo installata con ubuntuzilla
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Ti sei accertato che avvi ubuntu da generic pae e non in modalità recovery.? Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:Ti sei accertato che avvi ubuntu da generic pae e non in modalità recovery.? Bilodiego lo avviato in tutte le modalità possibili
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve E spesso (spesso, non sempre) un problema legato a gdm (Gnome Desktop Manager). Se fai una ricerca Google su "Login Loop in Ubuntu", troverai svariate possibili vie d'uscita. Una, per esempio, su Ubuntu.it: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=439934.0(l'ultimo post sembra risolutivo) Bye
|
|
|
sioux ha scritto:Salve E spesso (spesso, non sempre) un problema legato a gdm (Gnome Desktop Manager). Se fai una ricerca Google su "Login Loop in Ubuntu", troverai svariate possibili vie d'uscita. Una, per esempio, su Ubuntu.it: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=439934.0(l'ultimo post sembra risolutivo) Bye ok ora provo poi ti dico cioa o grazie
|
|
|
niente da fare non so più cosa fare
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
salva tutti i tuoi dati e reinstalla magari un ubuntuplus 10.10 o meglio la la 10.04plus già complete di tutto, 20 minuti è hai il s.o. nuovo fiammante. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
dy99 ha scritto:niente da fare non so più cosa fare Provare non nuoce...: - Quando sei sulla finestra di login, fai: CTRL+ALT+F1. Dai login e pass quando richiesti. Inserisci poi: Code:sudo apt-get install --reinstall ubuntu-desktop (dovrai probabilmente confermare l'operazione scegliendo "Y" per yes) Quando l'operazione è finita, riaccendi la bestia con:
|
|
|
ok faccio ancore l'ultimo tentativo poi la reinstallo sto scaricando la 10.4 plus remix 5 dal sito di majorana però devo vedere se ha la modalità grafica sicura se no sul mio pc (ho una scheda video che fa pena)non parte infatti ho provato la 11.4 live ma non c'è la possibilità di metterla in modalità grafica sicura e si pianta all'avvio (in questo momento sto girando con 9.10 live in modalità grafica sicura)m
|
|
|
risolto con sudo apt-get install ubuntu desktop ora si riapre senza nessun utente e password come era prima sembra un po lento nell'apertura ma devo verificare ancora beve comunque si apre ed è quello che conta ringrazio tutti per i suggerimenti che mi avete dato complimenti siete i migliori
|
|
Guest |