|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
Vorrei chiedere al Sig. A.Roselli, se si può pubblicare una guida ,sopratutto per i principianti,per aiutarli a scegliere l'acquisto di un notebook o un computer secondo le loro esigenze e la disponibilità economiche,evidenziando le caratteristriche dei vari componenti del pc- S.O.-HD-scheda video-processore, i vari modelli,marche e loro performance.Scusandomi per il disturbo,cordialmente saluto ai visitatori del sito.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Una guida per scegliere il computer giusto per noi, sarebbe interessante, se qulcuno vuol collaborare con qualche consiglio alla fine riuniamo tutti i consigli il principio di base è la somma che si vuole spendere, ovviamente un computer da 500 euro è molto ma molto più lento di uno da 2000 euro, quindi si deve prima di tutto decidere la somma da spendere, se si ha a disposizione 500 euro si deve rintracciare i modelli di questa fascia di prezzo, valutare l'aspetto estetico, confrontare i componenti come disco fisso, memoria RAM, memoria RAM della scheda video, tipo di display, alla fine scegliere non è poi tanto complicato. Cosa ne pensano i miei colleghi? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io lo trovo interessante specialmente se si danno dei chiarimenti sui vari componenti, se si conoscono, in modo da chiarire le varie differenze di prestazioni, in particolare le schede madri, le schede video e le CPU tre componenti basilari.
|
|
|
tanto per cominciare,qualcuno può darmi dei chiarimenti sui vari componenti del nuovo modello della HP-DV6-6099EL,prezzo di listino della casa a Euro 999 ed offerto attualmente alla Trony(mi dicono) a euro 849?
|
|
|
La scheda del modello con le caratteristiche si trova a questo indirizzomi sembra un buon computer, cosa vuoi sapere di preciso? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Direi OTTIMO.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
In teoria si potrebbero dividere le valutazioni in tre fasce: 1>Fascia bassa:Computer per uso ufficio,navigazione internet,posta elettronica. 2>Fascia media:Computer che oltre le caratteristiche di cui sopra consenta anche di fare del video edithing e che abbia anche buone prestazioni videoludiche. 3>Fascia alta:Computer per gaming estremo e gestioni grafiche avanzate(Photoshop,AutoCad,elaborazioni video professionali).
|
|
|
mi interessa avere notizie più precise sulla scheda video del portatile,la HD6490,la sue qualità e performance,ho letto che in altre nazioni è montanta la HD6770, e la diversità di prezzi tra quello consigliato dal produttore e il prezzo minore offerto da qualche catena di informatica.
|
|
|
La scheda video con 1 Gb di RAM dedicata offre più di quanto necessiti al monitor in dotazione da 15,6 pollici e con risoluzione massima di 1366x768 pixel se la stessa somma lo spendi per un computer desktop hai il doppio delle prestazioni anche con un processore inferiore. I prezzi consigliati dal produttore, sono appunto consigliati, le grandi catene di informatica possono abbassare i prezzi in confronto a un negozietto perché lavorano sulla quantità del venduto, facendo uno sconto ma vendendo più pezzi guadagnano di più che tenerlo a prezzo pieno, e comunque prima di acquistare gira altri negozi, puoi trovarlo anche a meno perché i centri commerciali si fanno concorrenza spietata fra loro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |