Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LiberKey Opzioni
hazur
Inviato: Monday, May 02, 2011 2:47:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/12/2010
Ciao,
ho installato su pennetta LiberKey e mi è sembrato ottimo, adesso vorrei metterlo sul notebook ma senza installarlo.
La domanda che vorrei porre è: qual'è la differenza tra installazione e mettere il programma in una crtella?
So che con la seconda soluzione non si sporca il registro; ciò vorrebbe dire che questi programmi non contribuiscono a rallentare il sistema, che a volte sovraccarico di programmi installati, il più delle volte non utilizzati, rallenta drasticamente?
Di conseguenza meno programmi installati, sopratutto pesanti, ci sono più reattivo sarà il sistema.
Giusto?
Scusate ma sono principiante.
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, May 02, 2011 2:47:05 PM

cbbusto
Inviato: Monday, May 02, 2011 3:03:56 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Giusto quanto hai detto, i programmi portable, non sporcano il registro e non appesantiscono il sistema, unica lacuna, specie se si tratta di un programma che usi di frequante, è che risulta molto più lento di un programma installato.
a.roselli
Inviato: Monday, May 02, 2011 3:18:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
cbbusto ha scritto:
Giusto quanto hai detto, i programmi portable, non sporcano il registro e non appesantiscono il sistema, unica lacuna, specie se si tratta di un programma che usi di frequante, è che risulta molto più lento di un programma installato.

cbbusto, scusa se ti correggo ma non è esatto quello che dici, o meglio non è approfondito

vero che i programmi utilizzati sulla penna USB sono almeno di 10 volte più lenti di quelli installati su disco fisso, ma se i programmi Portable li metti su disco fisso hanno la stessa velocità di quelli installati, il collo di bottiglia dipende solo dalla porta USB 2.0.