Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LiberKey Opzioni
hazur
Inviato: Monday, May 02, 2011 2:47:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/12/2010
Ciao,
ho installato su pennetta LiberKey e mi è sembrato ottimo, adesso vorrei metterlo sul notebook ma senza installarlo.
La domanda che vorrei porre è: qual'è la differenza tra installazione e mettere il programma in una crtella?
So che con la seconda soluzione non si sporca il registro; ciò vorrebbe dire che questi programmi non contribuiscono a rallentare il sistema, che a volte sovraccarico di programmi installati, il più delle volte non utilizzati, rallenta drasticamente?
Di conseguenza meno programmi installati, sopratutto pesanti, ci sono più reattivo sarà il sistema.
Giusto?
Scusate ma sono principiante.
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, May 02, 2011 2:47:05 PM

cbbusto
Inviato: Monday, May 02, 2011 3:03:56 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Giusto quanto hai detto, i programmi portable, non sporcano il registro e non appesantiscono il sistema, unica lacuna, specie se si tratta di un programma che usi di frequante, è che risulta molto più lento di un programma installato.
a.roselli
Inviato: Monday, May 02, 2011 3:18:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
cbbusto ha scritto:
Giusto quanto hai detto, i programmi portable, non sporcano il registro e non appesantiscono il sistema, unica lacuna, specie se si tratta di un programma che usi di frequante, è che risulta molto più lento di un programma installato.

cbbusto, scusa se ti correggo ma non è esatto quello che dici, o meglio non è approfondito

vero che i programmi utilizzati sulla penna USB sono almeno di 10 volte più lenti di quelli installati su disco fisso, ma se i programmi Portable li metti su disco fisso hanno la stessa velocità di quelli installati, il collo di bottiglia dipende solo dalla porta USB 2.0.

hazur, per quanto riguarda la cartella LiberKey che hai installato sul desktop, puoi copiarlo cosi come si trova e metterlo sul NotetBook senza doverlo installare e scaricare nuovamente i programmi inclusi, una volta copiata la cartella LiberKey basta solo ricreare manualmente il collegamento sul desktop per lanciarlo senza dover accedere da risorse del computer.

Copia la cartella LiberKey sul notebook, entra nella cartella, seleziona il file LiberKey.exe con il pulsante destro del mouse e spunta la voce CREA COLLEGAMENTO, quindi sposta questo collegamento sul desktop.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

hazur
Inviato: Monday, May 02, 2011 3:44:11 PM

Iscritto dal : 5/12/2010
Grazie a tutti e due per la risposta.
Ciao.
cbbusto
Inviato: Monday, May 02, 2011 7:18:29 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Alfonso hai ragione, io mi riferivo ai programmi su chiavette senza considerare che salvati su HD la
velocità non cambia. Questa cosa non l'ho ancora fatta, ho alcuni programmi su pendrive proverò a salvarli sul disco fisso, ma mi chiedo se non sono installati aprendoli impiegheranno più tempo o mi sbaglio.
Farò delle prove, questo LiberKey mi interessa.
a.roselli
Inviato: Monday, May 02, 2011 8:16:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
La velocità su disco fisso fra quelli installati e quelli senza instalazione è identica, cambia solo il fatto che quelli senza installzione non vengono associati ai file, anche se si può sempre associare in manuale.

Le Penne e i dischi esterni hanno il collo di bottiglia nella USB 2.0 con un trasferimento dati di 60 Mb/s, con la nuova USB 3.0 la velocità sarà di 600 Mb/s ovvero pari a quella di un disco interno, anzi il SATA 2 ha una velocità di 384 Mb/s, quindi la USB 3 è più veloce del disco fisso interno, dobbiamo solo attendere che scendano i prezzi, come tutte le novità all'inizio costano troppo.

(Le velocità indicate sono approssimative.)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

otellox
Inviato: Monday, May 02, 2011 8:47:47 PM

Iscritto dal : 4/26/2008
mi inserisco nella discussione per dire che questo programma e' notevole ed adesso ho potuto verificare anche le modalita' di aggiornamento dei programmi inseriti.
e' successo con radio sure .ho aperto il programma e c'era l'avviso di aggiornamenti sui programmi installati.
seguito procedura et voila' radio sure all'ultima versione.
ho messo nella cartella del programma l'ultimo aggiornamento delle stazioni aggiornato al 2.5.11 ed il gioco e' fatto.se funziona cosi' anche con gli altri programmi siamo a nozze.
inoltre come indicato da Alfonso ho copiato tutta la cartella e messa sul notebook e cosi' ho le stesse cose su tutte e due le macchine.
io nel mio piccolo lo consiglio vivamente ed e' anche semplice da utilizzare.
fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme