Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Java Problema da verificare Opzioni
bingol
Inviato: Saturday, April 23, 2011 9:05:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Scusate ho disinstallato e reinstallato Java ed ora mi da un problema in sintesi non mi fa togliere più la spunta su abilita plugin non mi da editing, motivo? metto immagine:



Questo account è da amministratore non è che forse reinstallandolo Java me lo reinstalla senza concessione d'amministratore se fosse così come aprirlo da amministratore?!

Sponsor
Inviato: Saturday, April 23, 2011 9:05:59 PM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 12:04:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Prova a disinstallare l'aggiornamento di Java con Revo Uninstaller e poi reinstalla l'ultima versione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 12:13:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Fatto con Iobit unistaller ma non va! Mi da senso come che Java si reinstalli non da amministratore... come si fa dunque aprire Java da amministratore?
a.roselli
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 12:18:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ma nel tuo sistema entri come amministratore oppure hai creato un account limitato?

Devi entrare come amministratore altrimenti non puoi installare/disinstallare Java.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 12:24:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
L'account da cui ho installato e reinstallato è da amministratore (poi ho un altro account da utente standard ma lo uso raramente) ma quando apro Java da pannello di controllo essendo entrato in Windows da Amministratore non mi fa fare modifiche infatti come da immagine messa si vede che non posso togliere la spunta come mai?!
a.roselli
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 1:10:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ma il sistema funziona?

Perché dovresti togliere la spunta a quella voce?

Prova a fare un ripristino di sistema a una data precedente, o se hai una copia di riserva del sistema (Macrium) ripristinala.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 8:17:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Devo togliere la spunta per poter giocare nel sito Ludonet che ho letto che bisogna togliere quella spunta per permettere di giocare...
ludotornei
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 10:36:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
Stai nuovamente usando la versione java per 64bit Brick wall Brick wall ??
Rileggi i vecchi mp, la soluzione dovrebbe essere lì, con Java 64bit non sembra sia possibile disabilitare il plug-in di vecchia generazione. Per installare la versione a 32bit devi usare un browser a 32bit, internet explorer è presente in due versioni nel tuo sistema ,64 e 32, per giocare nell'altro sito ti ho spiegato come fare in privato
( la guida è online ).

Quale versione di Java occorre scaricare per il sistema operativo Windows a 64 bit?

Qui sopra trovi le indicazioni che ti consentono di scegliere la versione Java corretta e come fare il download.

In Ludonet potrai entrare usando la versione del Java a 32bit, togliendo la spunta che sceglie il plug-in di nuova generazione preferendo la vecchia, utilizzando Internet Explorer 8 32bit otto ... non la 9 ;)



in bocca al lupo, ciao

bingol
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 2:01:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
dunque io ho la explorer 9 e java a 64 bit non posso fare nulla?

Ma si può avere explorer 8 e 9 in contemporanea ed avere java a 64 e 32 bit insieme installati?!
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 2:07:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Disinstalla IE9 a 64 Bit e installa IE9 a 32 Bit

il 64 bit ha problemi anche con Flash Player

http://software.aiutamici.com/software?ID=11303



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 2:24:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
provo a disinstallarlo

Non si installa la versione a 32 bit da errore... ma quello che vorrei capire per ludonet per forza IE 8 devo avere o anche IE9 va bene?
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 3:47:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se fossi in te eviterei di frequentare siti che chiedono di disattivare funzioni, non ho mai incontrato nulla di simile durante le mie navigazioni, sicuramente c'è qualche imbroglio.

Ma se proprio non vuoi rinunciarci prova a usare un altro browser, casomai in versione portatile.

Per il Java non so che dirti, non ho un sistema a 64 Bit per fare le prove.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ludotornei
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 4:39:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
@a.roselli

Commenta:
Se fossi in te eviterei di frequentare siti che chiedono di disattivare funzioni, non ho mai incontrato nulla di simile durante le mie navigazioni, sicuramente c'è qualche imbroglio.



sì sicuramente c'è un imbroglio Pray Pray ... tra le altre cose non è richiesto di disattivare "una" funzione, trovo molto facile trovare la soluzione di usare la parola imbroglio per mancanza di tempo ovvero approfondire e rispondere in maniera corretta ( ad esempio leggendo le informazioni che Oracle dà nel suo sito a questo link Che cos'è il plug-in Java di ultima generazione e come è possibile passare dal vecchio al nuovo plug-in Java e viceversa?, nelle faq proposte però non viene fatto nemmeno un accenno al problema che si ha utilizzando la versione Java a 64bit,cioè l'impossibilità di non usare il nuovo plug-in ( la spunta non può essere rimossa dal pannello di controllo Java ) e googlando si trovano altre informazioni al riguardo, in lingua inglese ma non dovrebbe essere un problema tradurre e arrivare al dunque e capire che se l'applet java non gradisce il plug-in di nuova generazione ( forse perchè è nata tempo fa ) e che solo con Vista e Seven l'accesso al sito in questione non è possibile effettuarla con altri browser se non explorer 8 32bit e Java 32bit senza la versione a 64bit installata ( qualche thread si trova in forum per addetti ai lavori ) al contrario di qualsiasi distribuzione linux che non ha mai dato problemi. Certo non essendo un problema che può capitare all'utente medio è difficile che ci sia una casistica alta di questi malaugurati incontri navigando in rete perciò oltre ai " grazie funziona !! " mi capiterà di leggere anche se è il primo caso "sicuramente c'è qualche imbroglio".

Considerato che comunque è stato spiegato esattamente come fare per quanto riguarda l'accesso all'utente creatore del thread , il tutorial che bingol ha letto perfettamente ma che ancora credo non conosce è chiaro, a nessuno viene chiesto di disattivare protezioni o funzioni, nè sul sito Oracle si parla di pericolo nell'usare un plug-in che loro stessi mettono a disposizione.

Bingol se vuole giocare lì dovrà fare quello che è scritto nel tutorial se vuole accedere, oppure ha altre soluzioni facilissime per chiunque Whistle .

Ciao ;)



a.roselli
Inviato: Sunday, May 01, 2011 3:04:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Chiedo scusa a ludonet, non sapevo di questo genere di script, in verità non ne ho mai incontrati in rete probabilmente perché non interessato alla materia.

Quindi si tratta solo di una protezione e non di un imbroglio, di IE9 o della relativa versione a 64 Bit che personalmente non posso testare avendo un sistema a 32 Bit.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.