Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

schermata blu e riavvii infiniti Opzioni
thorr
Inviato: Thursday, April 28, 2011 7:22:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
miticoalex ha scritto:
Deltone,facciamo in po' di chiarezza;tu non riesci ad avviare Il cd live di UBUntu,il che mi fa pensare che non

hai masterizzato bene la ISO(*) va bene cosi' deltone non è rivolto a te.

Riepilogo delle puntate precedenti:

mercoledì 27 aprile 2011 0.01.26

deltone ha scritto:
io se c'èra modo volevo salvarli spostarli nella partizione D: cioè dove ho ultimate in modo che posso reinstallare da zero windows nella partizione C: voi cosa mi consigliate non volevo perdere i miei file. Grazie


Ciao ,usa il live di LINUX per recuperare i dati.

mercoledì 27 aprile 2011 0.12.49
thorr ha scritto:
Se hai la possibilità prova l' HD su altro PC. Così facendo dovresti vedere il suo contenuto e salvare i dati su un supporto diverso tipo HD esterno USb oppure su dei CD/DVD.


mercoledì 27 aprile 2011 9.47.04

deltone ha scritto:
ho letto la procedura però io non possiedo un altro hard disk esterno ne dei CD anche perchè ho quasi 400GB di file, non esiste un modo di trasferirli dalla partizione C: in partizione D: perchè cmq io quei file da risorse del computer riesco a vederli in C:e quindi portarli in D: solo che ci vuole troppo troppo tempo non c'è un metodo veloce?


mercoledì 27 aprile 2011 9.54.06

miticoalex ha scritto:
Scusami ,il tutorial parla di HD esterno,ma nel tuo caso trasferirai i dati da C a D,ammesso che in LINUX vengano visiti entrambi.

Se non riesci potresti smontare l'HD ,metterlo in box tipo questo



e collegarlo come esterno al sistema operativo funzionante.

Questo box lo trovi nei negozi d'informatica(link dimostrativo).


thorr ha scritto:

Commenta:
come detto da miticoalex:

Mi spieghi perchè gli ha messo l' immagine del box USB se non gli occorre un' unità esterna ??


Innanzitutto guardando tutto il memorandum,ci si rende conto che l'utente aveva difficoltà ad avviare LINUX in live,inoltre le sole parole

non aiutavano certo l'amico a capire dove doveva collegare questo HD.

thorr ha scritto:

Se avessi letto bene avresti notato che deltone non riesce ad avviare ne l' HD ne il CD di Ubuntu.

Esatto

thorr ha scritto:
Per quel motivo avevo suggerito un HD esterno USB poi ridetto da miticoalex con annessa l' immagine del box.


Sbagliato,io non possiedo il dono della divinazione per capire cosa intessi tu,ancor meno l'utente richiedente.Vedasi il memorandum.


Commenta:
Per correttezza, come hai modificato il tuo post avresti dovuto modificare anche questo rigo: "2) non serve affatto "per forza" una unita esterna come detto da thoor,ma come detto da miticoalex":
Come puoi ben notare miticoalex non ha detto niente di più corretto di quello che avevo detto io.

Poi chi se ne frega chi l'ha detto prima o dopo,l'importante è che risolva il problema.
Ognuno di noi ha occhi per guardare e cervello per giudicare.


_________________________________________

Mi sembri, un membro del governo del signor B. Dopo tutti i casini che che stanno combinando, messi alle corde, gira e rigira hanno sempre ragione loro. Un piccolo dubbio che possono sbagliare anche loro non li sfiora mai.

Commenta:
Ognuno di noi ha occhi per guardare e cervello per giudicare

Lo credo bene, con tutto questo spreco di scienza !!!!!


P.S. Per capire meglio le tue scritture sarebbe più semplice per tutti capire, come prevedono certe regole, di lasciare uno spazio dopo la virgola (,) e dopo il punto (.).



miticoalex
Inviato: Thursday, April 28, 2011 10:16:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:
Mi sembri, un membro del governo del signor B. Dopo tutti i casini che che stanno combinando, messi alle corde, gira e rigira hanno sempre ragione loro. Un piccolo dubbio che possono sbagliare anche loro non li sfiora mai.


Ah si?

Ennesima arrampicata sugli specchi.


Commenta:
P.S. Per capire meglio le tue scritture sarebbe più semplice per tutti capire, come prevedono certe regole, di lasciare uno spazio dopo la virgola (,) e dopo il punto (.).


grazie professore. Ne farò tesoro.
Commenta:
Io invece credo che il nick sia come la camicia che indossiamo giornalmente. Se indossi sempre quella alla fine si sporca


Anzichè sprecare acqua e sapone a lavare la testa degli asini, perchè non usi acqua e sapone per lavare quello che ti appartiene?

sabbb
Inviato: Thursday, April 28, 2011 10:51:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
deltone
Inviato: Thursday, April 28, 2011 12:09:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
ecco lo sbaglio che ho fatto io e masterizzare direttamente i file su DVD, allora devo masterizzare ubuntu in file iso ma mi spiegate come fa a leggerlo al boot? cioè il boot riesce a far partire file anche di tipo iso ecc ecc?
old_bilodiego
Inviato: Thursday, April 28, 2011 12:17:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
L'immagine iso crea un cdboot avviabile, e carica il s.o. ubuntu sulla memoria ram.
Dopo di che vedrai le partizioni del tuo hardisck potendo agire al loro interno,copiare spostare cancellare.
Qui guide e videoguide in proposito, in dettaglio guarda il capitolo
avviamo" ubuntu dal cd ufficiale" se il cdlive che farai è questa versione.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Thursday, April 28, 2011 12:53:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
OT.Bilo hai una mail in arrivo (Scusate)
thepiratebay
Inviato: Thursday, April 28, 2011 1:01:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Pray o.t (3)

aiuto "Prevx.exe " solo tu hai il potere "salva" questo popolo.

deltone
Inviato: Thursday, April 28, 2011 6:02:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
intanto con teracopy ho spostato i file da C a D tra un pò farò l'iso e installo ubuntu che cmq l'ho voglio provare perchè non l'ho mai avuto, in C: al posto di windows
deltone
Inviato: Thursday, April 28, 2011 8:34:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
tra un pò inizio a bestemmiare in stile germano mosconi, ero riuscito ad installare ubuntu, solo che per collegarmi a internet dovevo installare il driver per l'antenna wi-fi il CD non me lo legge perchè secondo ubuntu non riesce a trovare l'exe che in tutti gli altri SO, ma poi mi sembra molto più complicato ubuntu, e poi io uso molto il PC per giocarci ma molti giochi per windows non credo vadano bene su un altro SO? Oppure se io volessi installare sia XP che ubuntu e fare in modo che all'avvio del PC ma faccia segliere quale SO usare come faccio? perchè con XP e automatico che ti chiedeva quale partizione con quale XP o ultimate mentre ho visto che con ubuntu partiva drettamente ubuntu.
deltone
Inviato: Thursday, April 28, 2011 10:28:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
ho reinstallato XP al posto di ubuntu e fin qui tutto ok ho risolto anche il Error Code: 8C000002

express gate is not installed on you system or the installation is incomplete. to get internet access within seconds of starting your. computer. please user gate installer to install express gate.

press any key to comtinue

(L51808)


aggiornando il bios ora devo risolvere il secondo errore che mi viene fuori dopo che carica il bios lo faceva anche da bios non aggiornato, Marvell 88SE61xx.........adapter 1 hard disk not detected.
deltone
Inviato: Thursday, April 28, 2011 10:33:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
appena risolto ho disabilitato dal bios la voce marwell ide controller
old_bilodiego
Inviato: Thursday, April 28, 2011 10:51:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
con ubuntu per collegarti dovevi attacarti col cavo ethernet,poi scaricavi i tuoi driver wireless quasi in automatico,se ti dovesse servire
ti dirò come fare.

Purtroppo quando interviene quel tipo su un topic rovinandolo, fa scappare la voglia di intervenire.
Bilodiego
deltone
Inviato: Friday, April 29, 2011 8:30:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
capito non lo sapevo grazie cmq, ora però ho un problema che non riesco a risolvere da un pò di tempo io quando mando in standby il PC siccome lo uso molto lo mando in standby alla sera e alla mattina appena sto su lo accendo subito però recentemente non so perchè dopo che lo riaccendo dalla modalità stanby la tastiera il mouse e il monitor non si accendono, si accende solo il case e se premo il pulsante reset del PC non funziona mi tocca tenere premuto l'accensione fino a che non si spegne e così non va bene.
deltone
Inviato: Sunday, May 01, 2011 11:29:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
ho voluto riprovare ad installare ubuntu ma ho dei problemi quando lo installo mi chiede che tipo di partizione NTFS FAT poi c'è ne sono altre e per forza mi tocca usare una che si chiama EXT4 se no non lo installa poi mi chiede punto di mount non so cosa sia.
miticoalex
Inviato: Sunday, May 01, 2011 11:37:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Posta la domanda nella sezione linux, avrai maggiore visibilità.

old_bilodiego
Inviato: Sunday, May 01, 2011 12:30:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Scegliere Specifica manualmente le partizioni (avanzato) facendo click nel cerchietto ed ancora click su Avanti;

Fare click col destro sul quadratino della riga relativa alla partizione dedicata ad Ubuntu. Si apre un menù contestuale da cui sceglieremo Modifica;

Si apre la finestra Modifica partizione, nella quale troviamo:

>> Nuova dimensione della partizione - Lasciare come si trova (non toccare);

>> Usare come - Scegliere Filesystem ext4 con journaling;

>> Formattare la partizione - Inserire la spunta nel quadratino (click del mouse);

>> Punto di mount - Scegliere / (slash, la barretta inclinata).

>> Tasto OK - Fare click su OK per concludere la Modifica della partizione.

Per altri chiarimenti apri un topic nella sezione" linux-ubuntu" o meglio in "Amici dell'istituto Majorana"

Bilodiego



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.