|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/13/2004 Posts: 4
|
Salve a tutti. Devo consegnare ad un amico il mio pc ma vorreieliminare dei dati personali senza formattare tutto. So che se cancello i dati sia dal sistema che dal cestino questi in realtà rimangono sull'hard disk ma sono solamente inaccessibili e con alcuni programmi si possono recuperare. La mia domanda è: posso eliminare fisicamente tutti i file senza formattare? La mia idea è: ho un hard disk da 100Gb. 20 sono di sistema programmi ecc. se io cancello tutti i miei file personali e poi sugli 80Gb liberi copio 80Gb di nuovi file, i file vecchi sono eliminati per sempre? In teoria io vado a sovrascrivere quei dati presenti sull'hard disk ma inaccessibili. E' una teoria giusta? O avete metodi diversi? Ribadisco che vorrei eliminare tutto senza formattare. Grazie Ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Potresti fare così: se non hai CCleaner, scaricalo da Aiutamici ( http://software.aiutamici.com/software?ID=11223 ). Poi lancialo, e vai in "Opzioni - Impostazioni" e scegli la Cancellazione sicura (lenta), basta quella da 3 passate. Quindi ritorna alla finestra "Pulizia", lascia tutte le opzioni prestabilite in "Windows ecc.", ma in "Avanzate" scegli solamente "Bonifica spazio libero" (l'ultima). Ora avvia la pulizia. Ci vorrà un po' di tempo, ma ti sovrascriverà in modo definitivo tutti i file già eliminati, senza toccare il s.o. e le tue cartelle normali.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao dayide,se ccleaner non ti soddisfa,c'è l'ottimo tool incluso in glary utilitiesoltre alla distruzione,potrai verificare successivamente se i file sono recuperabili. dopo andando nella sezione bonifica:
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/13/2004 Posts: 4
|
Grazie. proverò questi programmi. Spero che non ci mettano un'infinità perche per sovrascrivere 80Gb più volte ci vorrà del tempo. Ciao Ciao
|
|
Guest |