|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/27/2011 Posts: 4
|
ciao ragazzi, vorrei un aiuto per aumentare le ram di memoria del mio vecchio computer. Non ho la descrizione dei componenti e ho cercato di estrapolarli con CPU-Z che mi da queste caratteristiche della schedamadre VIA modello 8363-686A Chipset KT133 Southbrige VT82C686 al momento ha solo 256 + 64 + 64 Mb nelle 3 slot. Fino a quanto posso aumentarle e quali caratteristiche devono avere le ram. grazie tante, gianni.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Usa QUESTO.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Vedo che sei nuovo, un saluto e benvenuto. La tua scheda madre supporta: Memoria Massima Installabile : 512MB, quindi puoi togliere i due banchi da 64Mb e metterne uno da 256 assiema all'altro, per il tipo prendi quello inserito come campione e vai in un negozio d'informatica per trovarlo uguale, il tipo di ram dovrebbe essere: SDRAM PC133U-333-542 (CL3 fino a 133MHz).
|
|
|
grazie del benvenuto, un amico mi ha fatto il nome di questo sito che mi sembra al quanto interessante ma tornando al mio problema ram cbbusto vuoi dire che non posso mettere ram superiori a 256 mb per banco?? non è che potrei metterne 2 da 512 mb per banco ?? grazie e scusate la mia poca conoscenza.......... ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
thaigian ha scritto:grazie del benvenuto, un amico mi ha fatto il nome di questo sito che mi sembra al quanto interessante ma tornando al mio problema ram cbbusto vuoi dire che non posso mettere ram superiori a 256 mb per banco?? non è che potrei metterne 2 da 512 mb per banco ?? grazie e scusate la mia poca conoscenza.......... ciao Purtroppo non puoi, se vuoi avere più memoria RAM con Readyboost devi usare un programma che devi comprare.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Come ti ha detto cbbusto la capacità massima supportata dalla tua scheda madre è di 512mb,perciò più di due banchi da 256 non puoi metterne e devo dirti che(mi auguro di sbagliarmi) non ti sarà facile trovarle nei negozi essendo le 133 non più usate da diversi anni. Questo tipo di hardware si trova più facilmente nei mercatini e fiere dell'elettronica.
|
|
|
grazie grazie ragazzi .... tutto chiaro. cercherò di trovare qualcosa ciao alla prossima
|
|
Guest |