|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
Vorrei sapere tra i programmi proposti in grafica qual è quello che garantisce i migliori risultati per la rimozione degli occhi rossi dalle foto. Purtroppo i due che ho installato sul PC (Photo Express 3 e 5) non sono né semplici né danno buoni risultati...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Purtroppo la rimozione degli occchi rossi è una delle azioni che funzionano peggio nei programmi di foto ritocco (se va bene riesce il 50% delle volte e talvolta su un occhio solo!). Pertanto il più delle volto il ritocco deve essere effettuato manualmente.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Gimp tra quelli free è imbattibile,anche se abbastanza impegnativo. Poi c'è pinta un po più facile e semplice. Cmq non mancheranno anche altri consigli. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Premesso che in questo campo non sono un grande esperto(ci vorrebbe epipactis)penso che tra i programmi free di gestione delle immagini Gimp sia il migliore. Preceduto di un soffio da bilo.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Neanche Gimp fa miracoli. In ogni caso per attivare la funzione rimozione occhi rossi Filtri->Miglioramento->Rimozione occhi rossi. Bisogna prima però selezionare con lo strumento selezione rettangolare od elittica l'area dell'occhio, poi ....sperare.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Scusate ragazzi,raccolta foto di windows non andrebbe bene?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io ho ottenuto buoni risultati con Paint.Net.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
Usando Gimp io ottengo ottimi risultati. Interessante, sull'argomento, è la guida del prof. Antonio Cantaro (Istituto Majorana) che trovi qui: http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/32-Giochi-Grafica/gimp-13-occhi-rossi.htm
|
|
Guest |