|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto grazie!Il mio pc a due os simili cioe' windows vista 64 bit su due hardisc uno da 1000gb e da 500gb il primo in tedesco e l'altro in italiano che all'accensione mi parte il boot per dirmi dove andare!O comprato windows 7 prefessionale ML,di cui vorrei metterlo sul primo hd da 1000 gb,che ho fatto partizione e poi formattato,e qui che non riesco a capire quando o creato una partizione volevo dividerlo giusto la meta dello spazio libero non me la fatto fare!!Come mai??E poi una volta installato all'avvio del pc come parte?Sempre in boot come era prima o ce da fare qualcosa altro??Vi invio la foto in attesa di una risposta 1000 grazie!! http://img576.imageshack.us/img576/5899/immaginexte.jpg
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao nudos,per partizionare l'hard disk,puoi usare questo, per quanto concerne la gestione del boot,affidati ad un boot manager come questo,nel sito c'è una anche una video guida. Ciao
|
|
|
Grazie miticoalex,provero a farlo in questi giorni ciao
|
|
|
BuonGiorno e Grazie miticoalex,tengo a ringraziarti per i consigli che mi hai dato e andato tutto a buon fine adesso mi ritrovo con 3 os installati con il boot tok!!Volevo farti un ultima domanda,nel caso che vorrei installare anche linux,il boot di windows o letto che non me lo riconosce come devo fare???Ciao e buona pasqua
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Nudos ,con linux in multiboot non posso aiutarti,nel frattempo ho inoltrato la richiesta agli amici linuxiani,che sono certo non tarderanno ad arrivare. Buona pasqua anche a te.
|
|
|
Grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Intanto non ha senso installare Vista e 7 sullo stesso computer, che te ne fai di due sistemi identici? Al limite puoi usare VirtualBox con il vantaggio di poterli utilizzare insieme e passare i dati da uno all'altro in tempo reale, certo in virtuale non puoi usare giochi e applicazioni 3D, ma puoi navigare in internet e testare i programmi prima di metterli sul sistema principale. Io ho fatto la prova con due windows e un linux, con un windows e un linux compare questa schermata, è possibile impostare se avviare in automatico linux o windows a nostra scelta con due windows e un linux, delle schermate sopra ne compaiono due, cliccando su windows compare un altro menu simile dove ci sono WINDOWS VISTA e WINDOWS 7 un po' scomodo se non devi fare test su macchine reali utilizza VirtualBox e lascia un solo sistema alla macchina reale senza boot iniziale. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie roselli,quindi come tu dici mi conviene eliminare un win vista??E poi provare con virtual,dovrei di nuovo fare una partizzione??Grazie e buona pasqua
|
|
|
Un gran bell articolo complimenti roselli!Ma prima di avventurarmi in questa operazione devo capire all 100% il tutto,e cercare di non fare guai!!Ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se ti riferisci a VirtualBox, ho appena aggiornato la guida con un nuovo capitolo (4) per usare la versione portatile senza installazione, prova è semplicissimo e funziona come quella da installare http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htmSe hai Windows 7, Windows Vista non ti serve a nulla, c'è poca differenza, sprecheresti solo spazio inutile su disco fisso, a meno che non lo fai per qualche ragione precisa. Con VirtualBox non serve fare una partizione, il sistema viruale gira come un programma di Windows. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho un Hd esterno posso provare con questo?Uno dei Windows Vista e in tedesco e questo lo tengo,forse elimino quello in Italiano.Ciao e grazie
|
|
Guest |