Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

immagine schermo instabile Opzioni
bepone
Inviato: Friday, April 22, 2011 9:51:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 6
il mio caso : possiedo un portatile hp compaq nx7300 che presenta la rottura di entrambe le cerniere per un utilizzo non sempre ortodosso . nel tempo però è cominciato
ad apparire l' immagine in movimento sullo schermo , sfarfallio ed altro e ogni tanto a seconda della inclinazione del monitor o facendo pressione su alcune parti della cornice dello stesso l'immagine si stabilizzava anche per qualche tempo salvo poi riprendere il suo movimento . ho collegato il portatile ad un monitor esterno ma lo sullo schermo non compare nulla. potrebbe trattarsi del flat o cos'altro ? attendo chiarimenti ,grazie .d'oh!
Sponsor
Inviato: Friday, April 22, 2011 9:51:23 AM

 
miticoalex
Inviato: Friday, April 22, 2011 10:18:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bepone ha scritto:
ho collegato il portatile ad un monitor esterno ma lo sullo schermo non compare nulla. potrebbe trattarsi del flat o cos'altro ? attendo chiarimenti ,grazie .d'oh!


Ciao,quando colleghi un monitor esterno,dovresti impostare l'uscita video dal software della scheda video da pannello di controllo,

oppure click destro in un punto vuoto del desktop,personalizzazione,impostazione schermo.

Per il flat,penso che sia il maggior imputato ,in considerazione di ciò che hai scritto.

bepone
Inviato: Friday, April 22, 2011 6:13:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 6
ciao, per quanto riguarda il monitor esterno devo verificare l 'impostazione come dici ; il problema del possibile responsabile dei miei problemi di immagine instabile vale a dire il flat invece mi lascia qualche dubbio . infatti ho parlato con un laboratorio di informatica e mi hanno detto che se di questo si tratta bisogna sostituire il flat con il dispay . è possibile questo ? ovviamente i costi di intervento sono alti e sicuramente non in linea con il valore del portatile . che ne pensi ? grazieLiar
miticoalex
Inviato: Friday, April 22, 2011 8:05:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bepone ha scritto:
ciao, per quanto riguarda il monitor esterno devo verificare l 'impostazione come dici ; il problema del possibile responsabile dei miei problemi di immagine instabile vale a dire il flat invece mi lascia qualche dubbio . infatti ho parlato con un laboratorio di informatica e mi hanno detto che se di questo si tratta bisogna sostituire il flat con il dispay . è possibile questo ? ovviamente i costi di intervento sono alti e sicuramente non in linea con il valore del portatile . che ne pensi ? grazieLiar


Ho controllato l'esploso del tuo Notebook,e penso che non ti abbia detto una chiacchiera.

Se vuoi controllare tu stesso Whistle puoi scaricare lo schema qui
Ciao

bepone
Inviato: Saturday, April 23, 2011 6:51:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 6
miticoalex ha scritto:
bepone ha scritto:
ciao, per quanto riguarda il monitor esterno devo verificare l 'impostazione come dici ; il problema del possibile responsabile dei miei problemi di immagine instabile vale a dire il flat invece mi lascia qualche dubbio . infatti ho parlato con un laboratorio di informatica e mi hanno detto che se di questo si tratta bisogna sostituire il flat con il dispay . è possibile questo ? ovviamente i costi di intervento sono alti e sicuramente non in linea con il valore del portatile . che ne pensi ? grazieLiar


Ho controllato l'esploso del tuo Notebook,e penso che non ti abbia detto una chiacchiera.

Se vuoi controllare tu stesso Whistle puoi scaricare lo schema qui
Ciao


ma perchè sostituire il display è forse integrato con il cavo flat ? Think
miticoalex
Inviato: Saturday, April 23, 2011 7:15:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Pare proprio di si,per questo ti ho detto di scaricare lo schema pdf,e renderti conto che il flat e schermo,sono collegati.

Ad ogni modo puoi sempre chiedere un consulto ad un 'altro laboratorio.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.