Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pensione integrativa Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Saturday, January 08, 2011 6:21:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
vorrei tanto crearmene una ma non so che pesci pigliare oppure un piano di accumulo...fatemi sapere se conoscete qualcosa di buono o consigli.
Sponsor
Inviato: Saturday, January 08, 2011 6:21:07 PM

crilupa
Inviato: Saturday, January 08, 2011 7:31:14 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Sono del parere che siano una grande fregatura.
Ho fatto 25 anni fà un piano accumulo quinquennale con Le Generali, alla scadenza mi hanno restituito poco più di quanto avevo versato; ho protestato facendo vedere il prospetto fattomi all'inizio, mi è stato detto che era indicativo e il guadagno è il risparmio che hai detraendo il premio dalle tasse.
Per quanto riguarda la pensione integrativa considera cosa è successo nel 2008 a quelli che avevano versato e versano il TFR, la borsa è crollata del 50%, rischio di fallimenti di queste finanziarie che comprano e investono in chissà cosa (Leimann Brother docet) e quando và male ti dicono che avevi firmato il documento dove sapevi in cosa LORO investivano.
Inoltre queste sono aziende private e se falliscono chi ha avuto chi ha dato ha dato.
Pensaci bene e se decidi di si pensaci ancora all'infinito.
ecofive
Inviato: Saturday, January 08, 2011 7:45:03 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Sono d'accordo con Crilupa. Tutti i piani di investimento finanziario sono strettamente legati al mercato finanziario e nessuno può darti la garanzia che se hai versato 100 ritirerai almeno 100. Si può guadagnare (qualcosa, non diventi certamente ricco) ma anche correre il rischio di perdere parecchio.
Ricordati che ci guadagna sempre sono le banche, perché entrare in qualsiasi fondo comporta il pagare alla banca una percentuale di ciò che versi.

Ciao.
esafluoruro
Inviato: Saturday, January 08, 2011 8:26:05 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Perché invece la pensione normale???
In ogni caso in effetti i vecchi piani pensione avevano un senso per lo sgravio fiscale, ora senza neppure quello il guadagno é poco o nulla, ma, é triste dirlo, se uno non si mette da parte qualcosa scordatevi la pensione, e questo le assicurazioni ormai lo sanno bene, scordatevi delle mega offerte, se non é zuppa é pan bagnato.
Ed in ogni caso é difficile dare un consiglio senza neppure sapere l'età.
Per quanto riguarda il discorso di TFR non ci sono possibilità, lo stato oramai ci ha messo le mani sopra, addio.
crilupa
Inviato: Saturday, January 08, 2011 9:01:25 PM

esafluoruro ha scritto:

Per quanto riguarda il discorso di TFR non ci sono possibilità, lo stato oramai ci ha messo le mani sopra, addio.

Per chi l'ha fatto nel 2007/8 purtroppo si, ma chi non c'è cascato ha il suo TFR presso il datore di lavoro e nel caso questo fallisca o chiuda è un creditore privilegiato e li prende prima o poi.
Purtroppo chi lo ha dato ai fondi (perlopiù privati non pubblici) deve solo sperare che non falliscano, che non perdano troppo, che...,che....troppi che.
Il risparmiatore in Italia paga sempre gli errori dei grandi guru della finanza che pigliano degli stipendi faraonici e NON li mettono nei loro prodotti.
pinuccio53
Inviato: Saturday, January 08, 2011 9:13:57 PM

Iscritto dal : 1/26/2010
Crilupa ha scritto :
Per chi l'ha fatto nel 2007/8 purtroppo si, ma chi non c'è cascato ha il suo TFR presso il datore di lavoro e nel caso questo fallisca o chiuda è un creditore privilegiato e li prende prima o poi.
Purtroppo chi lo ha dato ai fondi (perlopiù privati non pubblici) deve solo sperare che non falliscano, che non perdano troppo, che...,che....troppi che.
Il risparmiatore in Italia paga sempre gli errori dei grandi guru della finanza che pigliano degli stipendi faraonici e NON li mettono nei loro prodotti.

Confermo quanto hai detto.
Io sono uno dei casi che hai menzionato ( Ditta che è commissariata e di conseguenza TFR in mano al tribunale fallimentare ). E' vero prima o poi, dato che sono un "creditore privilegiato", riavrò quello che mi spetta, in tal senso sto molto meglio di quelli che si sono fatti abbindolare dalle illusioni di guadagni strepitosi ( vedi ex dipendenti Cirio ).
Comunque sono tempi grigi ( per non dire neri ) speriamo che la luce non tardi a farsi vedere .
Pinuccio 53
RIOLOTERME
Inviato: Sunday, January 09, 2011 1:57:05 AM

che schifo l'italia che schifo tutto!!!si lavora e non si mette da parte niente!!!!!lasciamo perdere sono deluso emigrerei chissa' dove forse in svizzera nel canton ticino che dicono si stia bene.
crilupa
Inviato: Sunday, January 09, 2011 9:33:21 AM

RIOLOTERME ha scritto:
che schifo l'italia che schifo tutto!!!si lavora e non si mette da parte niente!!!!!lasciamo perdere sono deluso emigrerei chissa' dove forse in svizzera nel canton ticino che dicono si stia bene.

Lascia perdere in svizzera ti trattano come noi trattiamo gli extracomunitari.
Comunque negli Stati Uniti qualcuno è finito in galera per aver fregato con prodotti finanziari, siamo noi che li proteggiamo, anzi sono i ns. politici che li proteggono forse perchè sono loro i lobbisti.
RIOLOTERME
Inviato: Sunday, January 09, 2011 12:41:12 PM

veramente uno schifo vivro' alla giornata come sempre.
klara
Inviato: Sunday, January 09, 2011 7:48:29 PM

Iscritto dal : 7/4/2009
Ciao, io hò questa, anzi ne hò anche un altra simile, sorella per capirci, vedi cosa ti sembra, solo che non sò se accettano fuori regione, prova a vedere. Da noi o plurifond o labofond o simile ce l'hanno quasi tutti. Ciao !!
http://www.pensplan.com/it/informazione/index.asp
mitico56
Inviato: Sunday, January 09, 2011 11:17:33 PM

Iscritto dal : 10/13/2006
RIOLOTERME ha scritto:

non credere che aprono le porte così facilmente. oramai anche se sei uno specializzato, si fa molta fatica, non per i permessi di lavoro, ma per alla concorrenza di persone che vivono vicino alla svizzera. io che ci vivo a due passi, ogni tanto tento a portare qualche curricolum ma, sinceramente con pochissime sperenza.
lavorare in svizzera conviene se sei frontaliare, per via della busta paga e del cambio ma, se ci vivi gli stipendi seppur alti ma con tenore di vita molto caro, non è che te la passi poi così bene. anche gli stessi svizzeri cominciano a lamentarsi!
ovvio, non muori di fame o cose simili. in poche parole, anche lì non ti regalano niente!
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 11:59:17 AM

klara ha scritto:
Ciao, io hò questa, anzi ne hò anche un altra simile, sorella per capirci, vedi cosa ti sembra, solo che non sò se accettano fuori regione, prova a vedere. Da noi o plurifond o labofond o simile ce l'hanno quasi tutti. Ciao !!
ho mandato una email a loro per chiedere informazioni vi faccio sapere.
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 4:40:26 PM

RIOLOTERME ha scritto:
klara ha scritto:
ho mandato una email a loro per chiedere informazioni vi faccio sapere.
mi hanno sbolognato ad un'altra filiale lasciamo perdere...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme