Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rimozione toolbar Opzioni
yulia
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 9:09:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2010
Posts: 31
Mi aiutate per favore a eliminare le toolbar che mi oppprimono?
Quando apro internet o mozila firefox ho un sacco di inutili toolbat: yahoo, avg, babylon, msn ecc.......
Come faccio a rimuoverle?
Grazie per l'aiuto
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 9:09:34 PM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 9:20:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Vai in installazione applicazioni di windows e disinstalla i programmi toolbar, oppure utilizza Revo Uninstaller

http://software.aiutamici.com/software?ID=80254



alfonso_aiutamici@hotmail.it

yulia
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 9:33:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2010
Posts: 31
Grazie Alfonso.
Su istallazioni e apllicazioni però non ci sono le toolbar che invece opprimono internet e firefox.
é' possibile levarle senza istallare un programma oppure no perchè poi non vorrei fare dei casi con questo programma di rimozione, avevo avuro prblemi rempo fa istallando u n programma di pulizia che mi aveva poi levato un sacco di collegamenti e cartelle condivise.
grazie ancora
a.roselli
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 10:45:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Le toolbar sono semplici programmi, vai in installazione applicazione, trova il nome esatto del programma e lo disinstalli, devono esserci per forza se lo trovi nella barra del browser.

Devi stare attento quanto installi i programmi a togliere la spunta, nei programmi che segnalo su aiutamici indico sempre di togliere le toolbar





alfonso_aiutamici@hotmail.it

alexbisz
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 11:34:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
se cerchi trovi delle opzioni proprio su ogni toolbar per poterle disattivare oppure cliccandoci con il tasto dx, non le vedrai più. però ti rimarranno sempre installate nel sistema.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 12:08:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Se fa come indicato da Alfonso le elimina definitivamente, ho trovato questa comoda utility per eliminarle, che in sincerità non ho provato personalmente.Poi, dopo, una pulizia con ccleaner non guasta.
Bilodiego
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 12:15:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
.......se nonostante ti è ancora difficile,ci sarebbe anche questo

Ciao

a.roselli
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 1:24:26 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ho provato sia il rimuovi toolbar segnalato da Miticoalex (rimuove la toolbar dai browser ma non li disinstalla dal sistema) che quello segnalato da Bilodiego (rimuove solo alcuni tipi di toolbar)

La soluzione migliore è utilizzare Revo Uninstaller per windows a 32 bit, lanciare il programma, dare il doppio click sulle toolbar e rimuoverli seguendo le istruzioni indicate nell'articolo su aiutamici

http://www.aiutamici.com/software?ID=80254



per chi utilizza windows a 64 Bit utilizzate Iobit Uninstaller, sempre seguendo le istruzioni su aiutamici

http://www.aiutamici.com/software?ID=20076



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 1:37:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ok capo,dunque un flop.

In giro per il web ho scorto questo disinstallatore della Nirsoft http://www.nirsoft.net/utils/myuninst.html

che ne pensi?

a.roselli
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 1:47:44 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Provato, è un disinstallatore veloce in confronto a quelo di windows, ma non elimina cartelle e file orfani come Revo e Iobit.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Fleccer
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 9:14:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Non sempre i disinstallatori riescono ad eliminare totalmente le toolbars, difatti può succedere che ne rimangano tracce nel registro. Anzi a volte non le eliminano affatto come è già successo al sottoscritto. Anch'io ho acquisito una discreta esperienza a riguardo : innanzitutto quando installo un programma faccio attenzione a tutti i passaggi verificando che non mi venga chiesto di installare applicazioni aggiuntive in tal caso tolgo il segno di spunta alla casella e il gioco è fatto. A parte che una volta mi sono ritrovato lo stesso una toolbar pur avendo adottato tutti gli accorgimenti purtroppo son delle brutte bestie. Comunque per eliminarle Revo Uninstaller funziona benissimo ma per essere certi di averle eliminate totalmente conviene sempre fare una scansione con HjiackThis.
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 9:45:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
a.roselli ha scritto:
Provato, è un disinstallatore veloce in confronto a quelo di windows, ma non elimina cartelle e file orfani come Revo e Iobit.



Grazie,era giusto per trovare valide alternative per i sistemi a 64 bit.

Revo e iobit ,si fanno sempre preferire.Ciao

a.roselli
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 9:51:48 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Le toolbar di solito non sono pericolosi, se non si eliminano con la disinstallazione significa che contengono spyware ed è normale per questi che non vengono eliminati con semplici disinstallatori, che come Revo e Iobit puliscono anche il registro di sistema come spiegato negli articoli.

Il problema di alcune tollbar e che cambiano anche la pagina iniziale e il motore di ricerca, in questi casi bisogna intervenire manualmente reimpostando la pagina predefinita e il motore di ricerca, ma si può fare senza ricorrere a hijack.

Meglio stare attenti a non installarli, ormai sono presenti in tutti i programmi gratuiti per fare cassa, motivo per cui continuo a inserire negli articoli le schermate di installazione che capirebbe anche un principiante, ma non di togliere le spunte ad alcune voci.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 9:54:05 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
MyUninstaller devo riprovarlo con più attenzione per valutarlo meglio, ad esempio mi ha presentato il Google Updater esclusi da Revo e Iobit.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 1:16:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Grazie Alfonso,mi pare di aver letto che il software ha delle potenzialità.

wolfestein
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 3:40:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
a.roselli ha scritto:
per chi utilizza windows a 64 Bit utilizzate Iobit Uninstaller, sempre seguendo le istruzioni su aiutamici

Io uso Revounistaller regolarmente sul mio W7 64 bit e funziona normalmente.
C'è qualcosa che mi sfugge?

miticoalex
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 3:44:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
wolfestein ha scritto:
a.roselli ha scritto:
per chi utilizza windows a 64 Bit utilizzate Iobit Uninstaller, sempre seguendo le istruzioni su aiutamici

Io uso Revounistaller regolarmente sul mio W7 64 bit e funziona normalmente.
C'è qualcosa che mi sfugge?



Ciao wolfestein,si funziona,pare che alcuni software nella versione a64 bit,non sono disinstallabili.

a.roselli
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 3:51:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Revo rimuove applicazioni a 32 bit non quelli a 64 bit.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.