Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

router alice adsl Opzioni
xill
Inviato: Thursday, April 14, 2011 10:12:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Ciao, anche a voi lampeggia a volte il router, è venuto due volte tecnico della telecom dicendo "il problema è risolto" ma qui i lampeggiamenti lella lucetta adsl e a volte anche del service sono tutt'altro che finiti... e questo si ripercuote sulla connessione a internet..
Sponsor
Inviato: Thursday, April 14, 2011 10:12:27 AM

black02
Inviato: Friday, April 15, 2011 5:46:22 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
Apri una segnalazione.
il led dell'ADSL e del Service deve essere senpre acceso FISSO, io parlo per quanto riguarda il modem Alice, in entrambi i casi potrebbe dipendere dal modem, prova a resettarlo, spegnendo e accendendo il modem dopo 20/30 secondi, aspetta che tutto si allinei e poi verifica.

Sei sicuro che il tecnico sia della Telecom e non di una ditta appaltatrice, a me risulta che i controlli interni alle case vengano fatti da ditte appaltatrice.

Io ho avuto a che fare diverse volte con questi signori tolti al lavoro delle campagne, che purtroppo hanno messo a fare questi controlli

ciao
xill
Inviato: Friday, April 15, 2011 5:55:59 PM

Iscritto dal : 12/3/2003
si tecnico della telecom è costato 11 euro, ha detto che i cavi non andavano bene per cui lampeggiava ed poi è venuto un altra volta, e qua ogni tanto continua a lampeggiare...
black02
Inviato: Friday, April 15, 2011 11:21:47 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
xill ha scritto:
si tecnico della telecom è costato 11 euro, ha detto che i cavi non andavano bene per cui lampeggiava ed poi è venuto un altra volta, e qua ogni tanto continua a lampeggiare...

Guarda non voglio scoraggiarti, ma il 6/4/2011 sono passato da Alice casa a internet tutto incluso.

Avendo una distanza notevole dalla centrale avevo la ricezione +/- sui 3,5MB, e quindi segnalazioni fatte in quantità industriale, ne ho sentite di tutti i colori e a casa mia sono venuti ultimamente dei tecnici non telecom, ma di una ditta appaltatrice.

Poi ho avuto la fortuna di avere un dialogo molto costruttivo con un tecnico di Modena, il quale mi ha spiegato alcune cose, compreso chi sono i tecnici che ti accennavo.

Se viene un tecnico Telecom, se la colpa e di Telecom ti deve mettere a posto la linea fino all'entrata in casa, ma se il guasto non dipende dalla linea questo VUOLE 80 €, perchè con la liberazione del mercato la Telecom viene solo per un cambio di pacchetto e non per riparazioni, o meglio viene ma se e un problema interno quella è la tariffa, sinceramente un tecnico che si faccia dare 11 € mi torna strano.

Prova a chiamare il 187 e spiegare il problema, SE NON L'HAI GIà FATTO, loro, nache se purtroppo 8 volte su 10 capiti in uno che non capisce molto essendo del call center, e comunque in grado di dirti se la linea e a posto oppure no.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme