xill ha scritto:si tecnico della telecom è costato 11 euro, ha detto che i cavi non andavano bene per cui lampeggiava ed poi è venuto un altra volta, e qua ogni tanto continua a lampeggiare...
Guarda non voglio scoraggiarti, ma il 6/4/2011 sono passato da Alice casa a internet tutto incluso.
Avendo una distanza notevole dalla centrale avevo la ricezione +/- sui 3,5MB, e quindi segnalazioni fatte in quantità industriale, ne ho sentite di tutti i colori e a casa mia sono venuti ultimamente dei tecnici non telecom, ma di una ditta appaltatrice.
Poi ho avuto la fortuna di avere un dialogo molto costruttivo con un tecnico di Modena, il quale mi ha spiegato alcune cose, compreso chi sono i tecnici che ti accennavo.
Se viene un tecnico Telecom, se la colpa e di Telecom ti deve mettere a posto la linea fino all'entrata in casa, ma se il guasto non dipende dalla linea questo VUOLE 80 €, perchè con la liberazione del mercato la Telecom viene solo per un cambio di pacchetto e non per riparazioni, o meglio viene ma se e un problema interno quella è la tariffa, sinceramente un tecnico che si faccia dare 11 € mi torna strano.
Prova a chiamare il 187 e spiegare il problema, SE NON L'HAI GIà FATTO, loro, nache se purtroppo 8 volte su 10 capiti in uno che non capisce molto essendo del call center, e comunque in grado di dirti se la linea e a posto oppure no.