Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come fare la partizione Home Opzioni
woddy68
Inviato: Monday, April 11, 2011 9:29:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2011
Buongiorno a tutti spero possiate aiutarmi, sono passato da poco al mondo Linux precisamente Ubuntu 10.10 e mi trovo veramente molto bene, prima lo avevo installato in dual boot con W7 qualche giorno fa ho formattato è ho messo solo Ubuntu 10.10. Guardando in rete mi sono accorto che si consiglia di fare una partizione a parte per la Home credo che sia come in Windows che ha le due partizioni C e D. in modo che se si deve formattare non vengono persi i dati, posso farla ancora io ho devo formattare un'altra volta ? Dato che penso che si possa fare mi spiegate in modo semplice come fare ? Ho visto qualche guida ma non ci ho capito molto.....vi ringrazio.
Sponsor
Inviato: Monday, April 11, 2011 9:29:59 PM

old_bilodiego
Inviato: Tuesday, April 12, 2011 9:48:33 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Il prof.Antonio Cantaro non ritiene vantaggioso l'uso della home a parte per questi motivi:

"Nota: personalmente preferisco non creare la partizione /home. Tanto in quanto potrebbe risultare d'intralcio per la realizzazione dell'immagine di sistema o nel caso di utilizzazione di Remastersys (vedasi punto 5 della pagina linkata). Inoltre, con l'installazione di versioni successive di Ubuntu, alcune personalizzazioni potrebbero non funzionare. Se non fate uso delle citate applicazioni, allora, la partizione /home, potrebbe essere utile."

Cmq qui
e qui le guide chiare e facili.
Qui guide e video guide in generale per tutte le partizioni.
Buon studio
Bilodiego

woddy68
Inviato: Wednesday, April 13, 2011 4:44:00 PM

Iscritto dal : 4/10/2011
Grazie per l'interessamento, ho letto le guide (molto utili e ben fatte) e ho deciso di lasciare stare mi tengo un' unica partizione almeno per adesso poi magari se passerò alla 11.04 ci penserò. Grazie per l'aiuto. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme