Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con spybot Opzioni
maxfernando
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 10:52:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2010
Posts: 36
ciao a tutti. Credo di avere qualche problema con il mio portatile. Quando faccio partire spybot per la scansione, a metà o poco prima, mi si spegne il notebook: lo fa sempre e solo con la scansione di spybot: mai con malware bytes, nè con avast. La scansione viene portata a termine solo se la faccio in modalità provvisoria. Mi succede anche che non riesco a togliere lo screensaver e, se cambio le impostazioni del desktop (tipo: "quando chiudi mettere il notebook in standby) le ritrovo come erano prima! Che devo fare?
grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 10:52:18 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 11:06:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Rimuovi Spybot e poi fai una scansione con QUESTO posta il log.
maxfernando
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 1:54:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2010
Posts: 36
ok grazie
maxfernando
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 6:02:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2010
Posts: 36
ho rimosso spybot. Ecco il log di Hijack:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 17.57.46, on 06/04/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\Wireless Console 2\wcourier.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\ASUS\WLAN Card Utilities\Center.exe
C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe
C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
C:\Programmi\ASUS\ASUS Live Update\ALU.exe
C:\Programmi\Canon\MyPrinter\BJMyPrt.exe
C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\avastUI.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Programmi\MD-@ HSUPA\MD-@ HSUPA.exe
C:\Programmi\Asus\Asus ChkMail\ChkMail.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtMng.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosA2dp.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtHsp.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\tosOBEX.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\tosBtProc.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\CDP\afcdpsrv.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Nitro PDF\Reader\NitroPDFReaderDriverService.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\File comuni\PC Tools\sMonitor\StartManSvc.exe
C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\SeaPort\SeaPort.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\ATKOSD.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://search.live.com/sphome.aspx
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://search.live.com
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.asus.com
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://search.live.com/sphome.aspx
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HControl] C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Wireless Console 2] C:\Programmi\Wireless Console 2\wcourier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Control Center] C:\Program Files\ASUS\WLAN Card Utilities\Center.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Power_Gear] C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe 1
O4 - HKLM\..\Run: [PCLEPCI] C:\PROGRA~1\PINNAC~1\PPE\PPE.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\AppleSyncNotifier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Live Update] C:\Programmi\ASUS\ASUS Live Update\ALU.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [CanonMyPrinter] C:\Programmi\Canon\MyPrinter\BJMyPrt.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [CanonSolutionMenu] C:\Programmi\Canon\SolutionMenu\CNSLMAIN.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avast5] "C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\avastUI.exe" /nogui
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostMonitor] C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\op_mon.exe /tray /noservice
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostFeedBack] "C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\feedback.exe" /dump:os_startup
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Mobile Partner] "C:\Programmi\MD-@ HSUPA\MD-@ HSUPA.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: ASUS ChkMail.lnk = C:\Programmi\Asus\Asus ChkMail\ChkMail.exe
O4 - Global Startup: Bluetooth Manager.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.asus.com
O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O16 - DPF: {F5A7706B-B9C0-4C89-A715-7A0C6B05DD48} - http://messenger.zone.msn.com/binary/MineSweeper.cab56986.cab
O20 - AppInit_DLLs: c:\progra~1\agnitum\outpos~1\wl_hook.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Agnitum Client Security Service (acssrv) - Agnitum Ltd. - C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\acs.exe
O23 - Service: Acronis Nonstop Backup service (afcdpsrv) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\CDP\afcdpsrv.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: ATK Keyboard Service (ATKKeyboardService) - ASUSTeK COMPUTER INC. - C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: NitroPDFReaderDriverCreatorReadSpool (NitroReaderDriverReadSpool) - Nitro PDF Software - C:\Programmi\Nitro PDF\Reader\NitroPDFReaderDriverService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: PC Tools Startup and Shutdown Monitor service (PCToolsSSDMonitorSvc) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\PC Tools\sMonitor\StartManSvc.exe

--
End of file - 9256 bytes
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 10:05:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il log è pulito, prova ad eliminare questo programma:
C:\Programmi\File comuni\PC Tools\sMonitor\StartManSvc.exe
lo hai installato tu o è un rimasuglio di PC Tool ? potrebbe andare in conflitto con outpost.
Poi disattiva ripristino configurazione di sistema e tienilo disattivato.
Fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro.
Poi vai in C:\windows e cerca la cartella Prefetch, aprila ed elimina tutto il suo contenuto.
Riavvia il pc riattiva ripristino configurazione del sistema e crea un nuovo punto di ripristino.
Vediamo se cambia qualcosa.
maxfernando
Inviato: Thursday, April 07, 2011 9:40:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2010
Posts: 36
dopo devo reinstallare spybot, vero?
cbbusto
Inviato: Thursday, April 07, 2011 12:02:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maxfernando ha scritto:
dopo devo reinstallare spybot, vero?

Se ti piace il programma si, attento a non attivare il Tea Timer, io non lo uso, preferisco windows Defender, opinioni personali. Ciao
maxfernando
Inviato: Thursday, April 07, 2011 1:04:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2010
Posts: 36
grazie anche per l'opinione su spybot. io l'ho sempre usato però mi sono accorto che, anche se non attivo tea timer, lo trovo sempre attivato. Proverò windows defender
ciao
a.roselli
Inviato: Thursday, April 07, 2011 6:55:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Non puoi provare windows Defender se utilizzi Avast, Avast ha anche il controllo antispyware andrebbe in conflitto con il Defender.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maxfernando
Inviato: Friday, April 08, 2011 10:56:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2010
Posts: 36
ok grazie. Per il momento ho risolto il problema dello screen saver ma non so se reinstallare spybot.
a.roselli
Inviato: Friday, April 08, 2011 11:44:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Spybot immunizza il browser da siti pericolosi, conviene utilizzarlo, ma senza TEA TIMER perchè blocca anche i siti sicuri.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maxfernando
Inviato: Monday, April 11, 2011 7:04:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2010
Posts: 36
grazie Alfonso, ma se dovessi avere lo stesso tipo di problemi (che ora sembrano risolti), posso installare in alternativa a spybot super anti spyware free?
a.roselli
Inviato: Monday, April 11, 2011 8:40:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Utilizzo Spybot da diversi anni, non ha mai dato problemi a nessuno, il fatto che ti bloccava il sistema durante la scansione potrebbe dipendere da qualche file danneggiato, prova a fare una scansione con SCANDISK di windows per controllare se ci sono tracce danneggiate sul disco fisso.

Superantispyware non ha la funzione di immunizzazione, casomai per la scansione utilizza MalwareBytes.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maxfernando
Inviato: Tuesday, April 12, 2011 7:46:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2010
Posts: 36
ok grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.