Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

babylon search apparso all'improvviso Opzioni
verx
Inviato: Sunday, April 10, 2011 12:42:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
Ho un piccolo problema: stamane quando sono andato ad accendere firefox mi è apparsa una barra degli strumenti nuova, quella di babylon search, l'ho eliminata e ho pensato che tutto fosse a posto, ma quando sono andato ad aprire una nuova pagina mi è apparso una specie di pagina iniziale nuova. ecco il link: http://search.babylon.com/?babsrc=NT_ss&mntrId=cc32e05a000000000000001e8cec4a8d&tlver=1.4.19.19&affID=17159
Sono andato nelle opzioni di firefox per reimpostare google come pagina iniziale, l'opzione è salvata, ho provato a spegnere e riaccendere firefox, ma se come pagina iniziale cliccando sul tasto mi fa uscire google , se apro una nuova pagina mi apre sempre sulla pagina che poco fa vi ho postato il link, senza contare che nella piccola barra di ricerca posizionata in alto a sinistra non riesco ad avere fisso google ma mi ritrovo ancora sto' babylon.
Spero possiate aiutarmi. Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, April 10, 2011 12:42:13 PM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, April 10, 2011 1:15:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao verx,buona domenica.

Prova cosi': apri firefox,vai prima sulla barra strumenti alla voce "componenti aggiuntivi",se c'è ancora babylon,cilcca su disinstalla,dopodiché posizionati

a destra del browser nel campo dei motori di ricerca,vai su "gestione motori ricerca",scegli il motore che non serve ,e clicca su rimuovi.



PS:se il problema persiste,scarica malwarebytes da qui,aggiornalo,

e fai una scansione completa.

Metti eventuali file in quarantena.

verx
Inviato: Sunday, April 10, 2011 2:48:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
Perfetto!! Risolto alla grande!! Solo mi chiedo come abbia fatto ad installarsi che ieri non ho ne scaricato nulla, ne apertto pagine o siti che possano anche solo farmi pensare a qualcosa di strano??? Mistero del web forse o altro???
Comunque grazie mille ancora!!!
miticoalex
Inviato: Sunday, April 10, 2011 2:58:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
verx ha scritto:
Mistero del web forse o altro


L'hai detto.

Comunque a scanso di equivoci,fa la scansione con Malwarebytes,inoltre fai una pulizia con ccleaner registro compreso(backup

preventivo).

Infine posta il log di hijack nella sezione sicurezza,specificando la motivazione.Nel tuo caso semplice controllo.

sabbb
Inviato: Sunday, April 10, 2011 3:01:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
verx ha scritto:
Mistero del web forse o altro???
Se avessi avuto un modulo HIPS attivo te ne saresti accorto, e come. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.