Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ciao a tutti avrei bisogno di aiuto Opzioni
edvige
Inviato: Saturday, April 09, 2011 5:39:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
colpodifrusta

Scusa tanto ma veramente non ti capisco.
Mi piacerebbe sapere qual'è il motivo che ti spinge a scrivere sempre cose poco educate su questo forum. Anche se ci sono risposte che non ti aggradano non vedo perchè tu debba essere cosi "scortese" per usare un eufomismo.
Si può essere in disaccordo con la risposta, vedere il problema e relativa soluzione in modo diverso ma non vedo perchè uno deve essere cosi...diciamolo pure sboccato.
So che i giovani d'oggi usano un frasario poco educato per poter emergere all'interno di un gruppo e far vedere che lui "è figo" e soprattutto se non sono soli, essere un gruppo da maggiore forza nel loro comportamento poco educato.
Quindi o tu appartieni al gruppo giovane ma non hai necessità di "gruppo" perchè dietro l'anonimato è gia essere "gruppo" oppure hai talmente poche occasioni da esprimere il tuo malvivere che non ti rimane altro che sfogarti attaccando.
Questo è un forum nella quale ci sono dal....ho dimenticato da quando ma ci sono con Alfonso dalla nascita di aiutamici soltanto che quella volta non c'erano le iscrizioni. E' un forum rispetto a tutti gli altri molto tollerante forse anche troppo a mio giudizio ed un utente come te in qualsiasi altro sarebbe stato già bannato. Dirai si, esco con un nick e rientro con un altro.... non è proprio cosi in tanti l'hanno tentato di fare nei grossi forum d'informatica ma in questi forum c'è sempre chi smanetta molto bene ed inoltre su alcuni come utenti vigila anche la polizia postale.

Detto questo, non per difendere qualcuno perchè nessuno qui ha bisogno di essere difeso d'altri ma siccome già in un mio post ti sei comportato così ed ora ti ritrovo nuovamente e con lo stesso lazzo, la domanda a me signora di 67 anni - mamma e nonna che vive con i giovani si è chiesta perchè?????

Ci deve essere una ragione e quindi se sei cosi perchè hai problemi indifferente quali siano sono a disposizione per aiutarti con qualche consiglio per quanto possa valere e mi puoi scrivere in PM quando vuoi ma per piacere NON continuare ad essere cosi è un peccato e sinceramente nessuno degli utenti presenti che diano un cosiglio giusto o sbagliato lo meritano: sono tutti volontari, di buona volontà, giovani e meno giovani ma tutti qui per un unico scopo che è quello di chiedere e ricevere aiuto e perchè no di stare in compagnia.

Ciao.


by
colpodifrusta
Inviato: Saturday, April 09, 2011 6:27:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Commenta:
Scusa tanto ma veramente non ti capisco.

Quando non si conosce l'interlocutore bisognerebbe parlargli, come minimo, in terza persona singolare, cioè dandogli/le il/del "Lei" ma sorvoliamo questo aspetto.

Vedo che le piace fare l' avvocatessa. Complimenti.
Un'informazione a una notizia sbagliata, scorretta, non vuol dire ineducazione.
Ineducato è chi non ammette lo sbaglio, l' inesattezza e reagisce con villania.
edvige
Inviato: Saturday, April 09, 2011 7:06:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
colpodifrusta ha scritto:
Commenta:
Scusa tanto ma veramente non ti capisco.

Quando non si conosce l'interlocutore bisognerebbe parlargli, come minimo, in terza persona singolare, cioè dandogli/le il/del "Lei" ma sorvoliamo questo aspetto.

Vedo che le piace fare l' avvocatessa. Complimenti.
Un'informazione a una notizia sbagliata, scorretta, non vuol dire ineducazione.
Ineducato è chi non ammette lo sbaglio, l' inesattezza e reagisce con villania.


Non commento altrimenti non si finisce più. Desidero solo precisare che, no, non sono avvocatessa in quanto non difendo nessuno.
Ritengo che da frequentatore di forum si doveva sapere che il "lei" è abolito da tempo immemorabile, Se avessi scritto un messaggio di posta senza conoscere la persona il "lei" o il "voi" majestatic sarebbe stato d'obbligo.
Ciò rafforza la mia convinzione che si "vive" male cosi. Ad ogni modo un "volontario" che da il consiglio è senz'altro convinto in buona fede di dare una risposta esatta, ma la tua/sua/Vostra/di Lei/ecc. replica non ha specificato il perchè era sbagliata e spiegando di come invece doveva essere intesa.
E' facile dire "è sbagliato" ma bisogna anche replicare dicendo "è sbagliato perchè questo s'ntende....." e non attendere del perchè di quella risposta. E'così che si arriva al dunque costruttivamente.
Inoltre oggi come oggi il "tu" è prassi normale, persino nei bus cittadini se uno ti sfiora per sbaglio ti dice "scusami" non "mi scusi" che l'interlocutore sia vecchio o giovane non ha importanza. Il rispetto alla persona rimane sia con il "tu" che con il " lei" e mi sembra di non aver offeso.
Auguro una felice e tranquilla serata ed una felice continuazione in tutti i desideri espessi e non.
Cordialità.


by
colpodifrusta
Inviato: Saturday, April 09, 2011 7:17:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Gentilissima, ho spiegato nei precedenti post che i laser non si esauricono ma possono rendersi inefficienti per altri motivi come la polvere o per guasto all' elettronica.
E' più chiaro così ??

Ribadisco, inoltre, che un'informazione a una notizia sbagliata, scorretta, non vuol dire ineducazione.
Ineducato è chi non ammette lo sbaglio, l' inesattezza e reagisce con villania.
Commenta:
noltre oggi come oggi il "tu" è prassi normale, persino nei bus cittadini se uno ti sfiora per sbaglio ti dice "scusami" non "mi scusi" che l'interlocutore sia vecchio o giovane non ha importanza.


Oggi come oggi al mio paese, in quei casi, diciamo "scusi" e non scusa.
miticoalex
Inviato: Saturday, April 09, 2011 7:47:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Egregio signore,la gentil signora non è la mia avvocatessa,pur facendomi piacere se lo fosse nella vita

reale,lei almeno è reale e non fittizia(a buon intenditore poche parole).
Commenta:
ho spiegato nei precedenti post che i laser non si esauricono ma possono rendersi inefficienti per altri motivi come la polvere o per guasto all' elettronica.

miticoalex ha scritto:
Dunque dobbiamo archiviare il topic senza l'aggettivo giusto


Non mi sembra che tu abbia risposto a questa domanda,inoltre posso sapere gentilmente la

differenza che passa tra esauriti e rendersi inefficienti ?

Oppure la terminologia la decidi te!!!!

Pensavo dovendomi procurare un laser,potrei dire :pronto signore ha questo laser che il mio si è reso inefficiente?



TOMMY,scusami per gli OFF TOPIC non richiesti,ma c'è chi ci delizia con i propri numeri circensi.

colpodifrusta
Inviato: Saturday, April 09, 2011 7:59:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Lavare la testa agli asini si spreca acqua e sapone ma alla fine sempre asini rimangono.
Ora vedi di non scocciarmi più. Stattene buono nel tuo "recinto".

Commenta:
differenza che passa tra esauriti e rendersi inefficienti ?

Cercatela da solo non sono mica il tuo "tirapiedi". Hai il computer....usalo.
miticoalex
Inviato: Saturday, April 09, 2011 8:07:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
colpodifrusta ha scritto:
Lavare la testa agli asini si spreca acqua e sapone ma alla fine sempre asini rimangono.
Ora vedi di non scocciarmi più. Stattene buono nel tuo "recinto".

Commenta:
differenza che passa tra esauriti e rendersi inefficienti ?

Cercatela da solo non sono mica il tuo "tirapiedi". Hai il computer....usalo.


Mio caro l'ho fatto,ma non trovo nulla.

perchè scaldarsi!!!!

Devo essere proprio un asino.

Gli asini(animali) dotati di una intelligenza sopraffina.

tommy2
Inviato: Saturday, April 09, 2011 8:43:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao miticoalex mi dispiace di avere provocato queste diatribe. comunque a me mi ha fatto tanto piacere delle tue risposte.basterebbe la tua gentilezza e disponibilita nel aiutare quelli come me che non capiscono tanto di computer , e qui su questo forum ho ricevuto sempre tanto aiuto,condivido tutto quello che ha scritto edvige. per quanto riquarda gli asini sono animali intelligentissimi e affetuosi,io li amo.tante grazie ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.