Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Internet Explorer 9 Opzioni
firebig
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 10:25:42 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/6/2011
Posts: 2
Un saluto a tutti.
Ho appena installato sul mio laptop con Windows Vista (costantemente aggiornato), l'Internet Explorer; dalla versione 8 alla 9 (e speriamo bene !).

Per ora, l'unica cosa che mi sta turbando è la nuova pagina iniziale (che compare automaticamente quando si apre una nuova finestra), che visualizza i siti più frequentemente utilizzati.

Bene, io non la vorrei (la considero inutile, ma questo è un parere del tutto personale !).

In effetti, esiste la possibilità di disabilitare la visualizzazione delle "icone" dei siti più frequentati, ma - "cliccando" su questa opzione - spariscono si le icone, ma lasciando le "cornici" vuote e la pagina che continua ad essere visualizzata ... ... il che mi sembra una schifezza (scusate il termine non propriamente tecnico) !

Ho modo di fare qualche cosa ?


Grazie comunque per l'attenzione e per l'aiuto.

Mauro
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 10:25:42 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, April 07, 2011 12:46:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prova a leggere la scheda di alfonso QUI.
Ciao
firebig
Inviato: Thursday, April 07, 2011 12:56:02 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/6/2011
Posts: 2
Oi, "ccbusto".
In effetti, mi sono iscritto a questo forum (che non conoscevo), proprio grazie al documento di Alfonso (complimenti per il lavoro !) da Te indicato con il link "QUI"", che mi sono letto diligentemente e che mi sembra fatto molto bene.

A parte sempre possibili sviste, non mi sembra che dica nulla sulla questione da me sottoposta.


Grazie,

Mauro
cbbusto
Inviato: Thursday, April 07, 2011 11:49:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi dispiace ma io ho XP e non posso usare I:E: 9 perchè non supportato, quindi non posso aiutarti, aspetta
qualche amico che lo usa magari ha la soluzione, oppure chiedi direttamente ad alfonso.
Io uso con soddisfazione firefox. Ciao
christyn
Inviato: Thursday, April 07, 2011 2:27:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Io uso Firefox, ma nel pc ho installato anche Explorer e ho effettuato una prova prima di risponderti.
Per preferenze mie, scelgo sempre tra le impostazioni di conservare la cronologia dei siti visitati pari a a giorni zero.
In generale, poi, curo che la ricerca non faccia il completamento automatico, elimino la cronologia e i file temporanei alla chiusura del browser.. Insomma, azzero tutto.
In questo modo a me non accade ciò che notifichi tu, quindi..
ti suggerisco di provare a navigare
tra le Opzioni Internet,
nella scheda Generale
e, nel dettaglio, Cronologia esplorazioni, Impostazioni, mettendo la spunta su: Elimina cronologia al momento di uscire..
Fai sapere se risolvi, altirmenti ci riproviamo.

Whistle Whistle


cbbusto
Inviato: Thursday, April 07, 2011 10:36:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
christyn ha scritto:
Ciao. Io uso Firefox, ma nel pc ho installato anche Explorer e ho effettuato una prova prima di risponderti.
Per preferenze mie, scelgo sempre tra le impostazioni di conservare la cronologia dei siti visitati pari a a giorni zero.
In generale, poi, curo che la ricerca non faccia il completamento automatico, elimino la cronologia e i file temporanei alla chiusura del browser.. Insomma, azzero tutto.
In questo modo a me non accade ciò che notifichi tu, quindi..
ti suggerisco di provare a navigare
tra le Opzioni Internet,
nella scheda Generale
e, nel dettaglio, Cronologia esplorazioni, Impostazioni, mettendo la spunta su: Elimina cronologia al momento di uscire..
Fai sapere se risolvi, altirmenti ci riproviamo.

Whistle Whistle


Ciao Christyn, lieto di risentirti, un saluto. Speak to the hand Speak to the hand
christyn
Inviato: Friday, April 08, 2011 7:42:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Carissimo, ciao e grazie, davvero gentile. Un super salutone anche a te Boo hoo!



davix
Inviato: Friday, April 08, 2011 7:56:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,140
IE9: veloce ...ma non mi piace!!

Nella vers 9 è stata tolta la casella di ricerca in alto a dx e il tastino delle "pagine recenti" posto in IE8 vicino alle frecce di avanti/indietro pagina, il alto a sx.

Constato le malagevoli modifiche ho ripiegato su Firefox che ha la casella di ricerca e la "cronologia" (barra menù) delle ultime pagine visitate.

Speak to the hand

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.