Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MSE ANTIVIRUS Opzioni
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 09, 2011 11:44:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
enigmista63 ha scritto:
Ciao CCBUSTO grazie per l'info come gia' detto non conosco MSE e quindi quanto mi hai segnalato puo' essere utile a chi ricerca chiarimenti per il software di casa microsoft


Posso dire di conoscere benissimo il programma, ne ho parlato molte volte qui nel forum, io l'ho installato il primo giorno del suo rilascio,
ottobre 2009, vs 1.0 ora siamo alla 2.0 compatibile anche coi S.O. a 64 bit. Ciao
davix
Inviato: Friday, February 11, 2011 12:28:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
davix ha scritto:


Altra cosuccia di non poco conto.

Abituato ad Avira che al rilevamento bloccava il virus, MSE fa lo stesso o si limita ad avvisare dell'intrusione?!?!Think Think Think



Ripropongo il dilemma Eh?
wolfestein
Inviato: Friday, February 11, 2011 1:18:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
davix ha scritto:
Ci devo prendere mano con questa nuova Security.
Altra cosuccia di non poco conto.
Abituato ad Avira che al rilevamento bloccava il virus, MSE fa lo stesso o si limita ad avvisare dell'intrusione?!?!Think Think Think

Avvisa,blocca l'intruso e chiede conferma per l'eliminazione o messa in quarantena.
Io utilizzo MSE su XP e W7(su questo anche il firewall)sostituendolo a Norton security che usavo da anni e devo dire che fa bene il suo lavoro.
giza
Inviato: Friday, February 11, 2011 10:27:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
io come antivirus ho un sistema che quando qualcuno cerca di entrare fa scattare un congegno che riempie una bilancia con la sabbia e sposta un masso che cade sull'entrata.
cbbusto
Inviato: Friday, February 11, 2011 11:11:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
X davix,
oltre a quanto detto da wolfestein, puoi anche modificare le impostazioni, apri il programma, vai su impostazioni, scegli Azioni predefinite e nelle 4 finestre scegli l'azione che vuoi, io per esempio nei livelli grave e alto ho scelto Rimuovi, livello medio Quarantena mentre livello basso ho messo Consenti perchè non vi sono pericoli.
davix
Inviato: Friday, February 11, 2011 1:54:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
giza ha scritto:
io come antivirus ho un sistema che quando qualcuno cerca di entrare fa scattare un congegno che riempie una bilancia con la sabbia e sposta un masso che cade sull'entrata.



Azzzz, ...truly high-tech!! Chissà quanto costa l'abbonamento????? Think


Certo dev'essere roba da FaraoniDrool Drool Drool
davix
Inviato: Friday, February 11, 2011 2:00:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Ok, Wolfestein, ti rispondo sotto.


Cbbusto, non ti pare di lasciare troppe responsabilità a MSE??
Far decidere tutto all'antivirus riguardo al livello di gravità può essere puramente arbitrario, lasciargli la discrezionalità della rimozione senza una verifica specifica da parte dell'utente mi sembra imprudente.
In fondo parliamo di un programma, chi ci dice che sia infallibile?!?!Think

Per il momento faccio mettere tutto il "quarantena", poi si vedrà!
epipactis
Inviato: Friday, February 11, 2011 2:03:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
giza ha scritto:
io come antivirus ho un sistema che quando qualcuno cerca di entrare fa scattare un congegno che riempie una bilancia con la sabbia e sposta un masso che cade sull'entrata.

Mi pare anche che oltre ad un antivirus hai attivo anche un virus che ammazza i profanatori......
cbbusto
Inviato: Friday, February 11, 2011 11:29:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
davix ha scritto:
Ok, Wolfestein, ti rispondo sotto.

Cbbusto, non ti pare di lasciare troppe responsabilità a MSE??
Far decidere tutto all'antivirus riguardo al livello di gravità può essere puramente arbitrario, lasciargli la discrezionalità della rimozione senza una verifica specifica da parte dell'utente mi sembra imprudente.
In fondo parliamo di un programma, chi ci dice che sia infallibile?!?!Think
Per il momento faccio mettere tutto il "quarantena", poi si vedrà!


Ho detto quello che faccio io, non ho detto che bisogna fare in quel modo.
Del programma ho piena fiducia e se faccio rimuovere un livello grave o alto non fa nessun danno, se tu lo esamini come fai a decidere di che gravità si tratta, poi ognuno decide come vuole, devo dire che fin'ora
non c'è mai stata nessuna rimozione, i virus li conosco solo di nome...fortuna o no.....mai avuto a che fare.
Non faccio nemmeno continue scansioni, la prima quando installo il programma e poi una all'anno, se il
pc funziona bene a cosa serve fare continue scansioni, ripeto sto solo dicendo quello che faccio io e non
vuole essere un consiglio per altri.
davix
Inviato: Sunday, February 13, 2011 2:46:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
La mia è solo una riflessione sulla gestione dei falsi positivi, non credo che un programma antivirus sia infallibile. Tutto qua!

Aggiungo, la stessa preoccupazione mi viene sull'ultima versione di Avira che non fa più scegliere.
cbbusto
Inviato: Sunday, February 13, 2011 6:07:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
davix ha scritto:
La mia è solo una riflessione sulla gestione dei falsi positivi, non credo che un programma antivirus sia infallibile. Tutto qua!

Aggiungo, la stessa preoccupazione mi viene sull'ultima versione di Avira che non fa più scegliere.


Un'infezione classificata Grave o Alta difficilmente è un falso positivo, nessuno è infallibile tanto meno un programma, sinceramente non capisco tutte queste preoccupazioni, non si tratta di una pandemia umana,
io ai virus non ci penso proprio, dormo tranquillo. Speak to the hand
escasilla17
Inviato: Friday, April 08, 2011 11:13:49 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 1
Ho usato BitDefender Antivirus. Perché non provare? Funziona davvero per me. ;)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.