|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ciao a tutti! Rieccomi a chiedere il vostro prezioso aiuto. Ho in chiavetta del materiale prelevato da altro pc con S.O. Windows e che non mi riesce di leggere con ubuntu 10.4 plus (quello del prof Cantaro, per intenderci). Quando cerco di aprire questo materiale , che è "backup.pst" , appare con ubuntu una schermata che dice "opzioni filtro ASCII" con una finestra che chiede un popò di roba e lì resto come un' ebetona. Mi potete dare una mano d'aiutone? Spero tanto in voi!! GRazie e ciao! ] (*,)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 136
|
Il file .pst è un file di Outloock la cosa più semplice è di accedere ad un computer con install windows, importare i dati ed esportarli di nuovo tramite thunderbird.
Siccome utilizzano entrambi il formato mbox, non ti serve un utility per convertire le mail, copia semplicemente i file della posta che hai nelle cartelle locali da .mozilla-thunderbird\tuoprofilo\Mail\Local Folders a .evolution\mail\local (nella tua home ovviamente). :ciauz:
|
|
|
Grazie macacoo ! Ho capito che è parecchio complicato per me! Si può dire che questo file su win riesco a leggerlo bene? Se si, allora se mi dovessero servire i dati, utilizzerò un pc con win. Che ne dici? Sai... non è che sia brava a smanettare con il pc! :-)
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 136
|
Se lo importi si. Fai una copia del file (così sei sicura di non perdere i dati) e lo importi tramite Outloock, una volta importato se vuoi tenti con thunderbird altrimenti lo stampi
|
|
|
grazie macacoo. scusa il ritardo ma mi sono affogata di lavoro! adesso tiro una boccata d'aria. Ciao. :-))
|
|
Guest |