Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione wireless Opzioni
78MAU
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 4:15:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2004
Posts: 45
Buongiorno, ho il seguente problema che non riesco a risolvere: Il Pc ha S.O. windows 7 Start, ho in ufficio due distinte connessioni wireless, una protetta e l'altra libera. Perche in quella protetta nonostante sia vista dalla rete wireless mi dice che è impossibile connettersi a questa rete?...ho provato ad aggiornare i dirver della scheda di rete ma niente, ho spento e acceso il router ma niente.... queste connessioni con un'altro computer funzionano perfettamente.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 4:15:54 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 4:22:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
78MAU ha scritto:
Buongiorno, ho il seguente problema che non riesco a risolvere: Il Pc ha S.O. windows 7 Start, ho in ufficio due distinte connessioni wireless, una protetta e l'altra libera. Perche in quella protetta nonostante sia vista dalla rete wireless mi dice che è impossibile connettersi a questa rete?...ho provato ad aggiornare i dirver della scheda di rete ma niente, ho spento e acceso il router ma niente.... queste connessioni con un'altro computer funzionano perfettamente.

Anche se la rete protetta è vista dal tuo netbook esso non si connetterà mai se non inserisci la chiave che protegge quella rete.
78MAU
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 4:35:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2004
Posts: 45
Ciao, sono daccordo, il problema mi sorge ancor prima di poter inserire la chiave. sembra che non riesca a ricevere segnale dal router. Mediante la risoluzione automatica del problema ho il seguente errore:
"un cavo di rete e non è collegato correttamente o è danneggiato"

...ma se nello stesso momento sono connesso a questa rete con un altro pc come fa ad essere danneggiato o non collegtato????

Grazie Mille
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 5:35:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao ,se hai messo la chiave e non riesci comunque a collegarti,prova a fare questa operazione e verifica se la tua

scheda wireless comunica con il router.



a seconda del router,digita nel prompt dei comandi la seguente riga di comando:ping indirizzo router(senza http) ,dai invio.

Prova e fai sapere.

Ciao



alexbisz
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 6:23:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
quante connessioni supporta il modem? forse dovresti controllare le impostazioni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.