Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

configurazioni Opzioni
aresprimo
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 3:59:22 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/5/2011
Posts: 6
ciao a tutti Pray da un pò di tempo che cerco di far funzionare un programma di posta predefinito tipo outlook-thunderbird ho provato
anche con incredimail ma non ci riesco mi potete aiutare passo passo perche sono un principiante con il pc.
ho la linea adsl di fastweb e quindi fastwebmail.it oppure libero.it(incredimail mi chiede continuamente la password mi ha funzionato per no pò e adesso non mi funziona più)Brick wall
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 3:59:22 PM

 
crilupa
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 4:23:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Qualora tu non l'avessi già fatto segui QUESTA guida di fastweb per outlook 6, mi sembra molto chiara.
Se hai outlook vuole dire che utilizzi windows XP quindi altra soluzione sarebbe di scaricare e installare windows mail QUI che è ancor più facile da settare di outlook perchè devi mettere il tuoindirizzo@fastweb.it la password ed il nome che deve comparire sulle mail poi fà tutto da solo.
L'indirizzo che vuoi mettere è di fastweb.it oppure alice, libero tiscali ecc?
Hai problemi a ricevere la posta o spedirla o tutte e due?
aresprimo
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 4:33:00 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/5/2011
Posts: 6
non ho xp ma vista è lo stesso?
aresprimo
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 4:35:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/5/2011
Posts: 6
riesco a ricevere ma non a inviare
crilupa
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 5:18:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
aresprimo ha scritto:
riesco a ricevere ma non a inviare


Beh allora hai già windows mail.
Non conosco molto fastweb, ma se è uguale agli altri gestori di posta ADSL non permettono di spedire la posta se non lo fai con una loro casella di posta elettronica; per es. hai fast web puoi spedire solo con tuoindirizzo@fastweb.it ma non con @libero.it @tiscali.it ecc. - e gli altri gestori fanno altrettanto.
Il tuo indirizzo è e-mail di fastweb? Se non, di chi è?
Potresti in alternativa utilizzare un indirizzo gmail.com, yahoo.it, ecc in modo che con questi puoi sia ricevere che spedire.
aresprimo
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 5:59:24 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/5/2011
Posts: 6
il mio indirizzo è armando52@fastwebmail.it però non funziona, con outlook e con incredimail ha funzionato per un pò e poi basta delle volte mi chiede la passwod continuamente e delle altre volte mi dice che il pop3 non funziona non ci capisco più niente eppure faccio tutto giusto quello che non capisco è che nel pop e smpt mi chiede non fastweb.it ma gmail perchèmi sa che smetterò di usarli ciao e grazie crilupa
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.