|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/9/2009 Posts: 220
|
allora cosa mi consigli di fare? Mi conviene scaricare Ubuntu 10.10 plus - 6 remix?
ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Non so; non ho seguito tutto il discorso con la dovuta attenzione. Per esempio non ho capito questo passaggio: "Mentre stavo scariccando Ubuntu 10.10 plus -6 remix 32 bit, il computer mi dice che non c'è abbastanza spazio nel computer per scaricare tutto il sistema operativo" ? Cioè, sei cosi stretto che non c'è spazio a sufficienza per "accogliere" il download dell'ISO ? Allora si che ti conviene scaricarla da qualche altro PC, masterizzarla e provarla sul tuo. In ogni caso dovresti avere i drivers Open Source ( cioè NON ATI) disponibili per la tua scheda indipendentemente dalla versione (Remix by Cantaro and Co o originale by Cannonical ) Ubuntu che installi.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
|
|
|
Ooooops.... ...Grazie Sabbb [ in ogni modo, preferisco arrangiarmi.] ;)
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Io installerei ubuntu che hai provato in cdlive ,nello stesso spazio-partizione in cui è messo l'ubuntu che hai già installato. Poi una volta installato lo puoi plusizzare, facilmente usando il kitplus6. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Scusate il piccolo OT.
|
|
|
ho installato ubuntu 10.10 plus - 6 remix. Ho dei problemi con il gestore aggiornamenti. Dovrei installare 442 aggiornamenti, ma mi compare una finestra che dice: "Richiede l'installazione dei pacchetti non fidati. L'azione potrebbe chiedere l'installazione di pacchetti di sorgenti non autenticate".
Come posso superare questo problema?
ciao
|
|
|
vai avanti tranquillamente aggiorna pure,il sistema ritiene non fidati tutto ciò che non è scaricato dai repository ufficiali,gli aggiornamenti sono riferiti anche ai programmi aggiuntivi che il prof..Antionio ha aggiunto nella plus, extra dai repository ufficiali , ma sono sicuri. Bilodiego
|
|
|
purtroppo , non mi fa andare avanti. Quindi non posso fare gli aggiornamenti.
cosa mi consigli?
|
|
|
dovresti risolvere come spiegato quìBilodiego
|
|
|
purtroppo, stamattina , non sono riuscito ad accendere il computer. Ho paura che il problema della scheda grafica non è stata risolta. Compare la stessa schermata di prima. Cioè mi dice in inserire il login, ma poi si blocca. stavo pensando di rimettere la scheda grafica vecchia. Infatti, Sioux diceva che, la scheda grafica Radeon è troppo datata, quindi Linux ha smesso di creare i driver.
ciao
fammi sapere
|
|
|
kaposvar06 ha scritto: ...\Compare la stessa schermata di prima. Cioè mi dice in inserire il login, ma poi si blocca\... - Questa schermata di richiesta Login, quando compare? => Quando si sta ancora caricando il sistema, cioè nella "pagina in bianco e nero" dove score una trafila di righe subito dopo l'accensione ? ((ammettendo che il tuo Grub sia settato in modalità "verbose" cioè in modo da visualizzare questa sequenza di caricamento)) => O quando tutto è già stato caricato,ti appare la normale e classica finestra di login e ti si blocca all'inserimento dati?. kaposvar06 ha scritto: Infatti, Sioux diceva che, la scheda grafica Radeon è troppo datata, quindi Linux ha smesso di creare i driver. -Sioux diceva l'esatto contrario; cioè che ATI ha smesso di sopportare\sviluppare i drivers Linux per questa scheda. I driver liberi (o Open Source), cioè NON ATI, dovrebbero essere invece presenti nel Kernel e funzionanti.
|
|
|
Ciao, scusami se non ti ho risposto prima, ma purtroppo, ho avuto problemi con entrambi i computer. Mi appare una schermata insolita. Una schermata che non ho mai visto prima. Questo è perchè mi trovo in difficoltà. Lo sfondo è nero e i caratteri oltre ad essere piccoli, sono di colore bianco. Questa schermata appare mentre si sta caricando il sistema. La finestra di login non appare ancora. Adesso scrivo quello che vedo: Ubuntu 10.10 enzo-scenic-D tty1 enzo-scenic -D login: Dopo aver scritto il nome utente e la password mi compareLast login:wed mar 9 08:56:13 CET 2011 on tty1 linux enzo-scenic D 2.6.35-27 generic #48 Ubuntu smp tue feb 22 20:25:29 utc 2011 i 686 GNU/LINUX Ubuntu 10.10 welcome to ubuntu! documentation: https://help.ubuntu.com/27 packages can be update 18 updates are security updates enzo@enzo-scenic-D:$ Adesso per poter comunicare con te, ho dovuto inserire la vecchia scheda grafica. In questo momento non c'è la scheda grafica Radeon. Comunque, mi è successo una cosa strana. Una volta inserita la vecchia scheda grafica, pensavo che mi sarei trovato difronte il sistema operativo Ubuntu 10.10 remix plus. Invece, è comparsa il sistema operativo classico, cioè quello che avevo installato nel mese di novembre. Spero di essere stato chiaro. In caso contrario fammi tutte le domande che vuoi. Ciao
|
|
|
quote:Una volta inserita la vecchia scheda grafica, pensavo che mi sarei trovato difronte il sistema operativo Ubuntu 10.10 remix plus. Invece, è comparsa il sistema operativo classico, cioè quello che avevo installato nel mese di novembre.
ti compare così perchè, non so per quale motivo nei tuoi smanettamenti,non sono attivati gli effetti 3d,ubuntu cmq è sempre lo stesso ubuntuplus-majorana, e molto probabilmente sta usando i driver della scheda video generici di ubuntu e non quelli proprietari ATI, come ha già notare Sioux in questa modalità dovrebbe funzionare anche la scheda video nuova, ovviamente su una installazione nuova di ubuntu, per il motivo che avevo già chiarito: "hai cambiato la scheda video, su ubuntu che è settato per la vecchia scheda video,quindi il sistema è indirizzato su questa non su quella nuova." Bilodiego
|
|
|
Strano si... In ogni caso ti vengono segnalati aggiornamenti belli pronti, forse qualcosa riguardante la scheda Radeon 9250 ci sarà nella consegna... Quando si ferma il caricamento di quelle righe bianche su sfondo nero, prova ad agganciare all'ultima riga: Code:apt-get update && apt-get upgrade in modo da ottenere questa riga: Code:enzo@enzo-scenic-D:$ apt-get update && apt-get upgrade dai invio e vediamo cosa succede. [Può darsi ti venga chiesto di fare gli aggiornamenti come root. In questo caso il commando sarà: Code:sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade ti verrà richiesta la password root, inseriscila e dai invio.] EDIT Se gli aggiornamenti vanno a buon fine, prova a riaccendere la bestia:
|
|
|
Scusate il ritardo. Ho seguito le istruzioni che mi hai dato, ma purtroppo, dopo aver fatto gli aggiornamenti e dopo aver digitato sudo reboot, la situazione non è cambiata. (anche se il computer mi ha eseguito gli aggiornamneti).
Solo per informarvi. La vecchia scheda grafica che ho sostituito è: Ge Force fx5200 128 ram ddr + tv out
Vorrei sapere se ce una differenza di qualità tra questa scheda e la scheda Radeon. In caso contrario, mi conviene usare la vecchia scheda. Oppure ad aprile uscirà la versione ubuntu 11.04 e proverò ad installarla con la scheda Radeon.
Cosa mi consigliate?
ciao
|
|
Guest |