Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Yahoo messenger non si sente Opzioni
mimmo920
Inviato: Friday, March 25, 2011 6:57:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2008
Posts: 16
Ciao a tutti, descrivo il mio problema:
fino a settimana scorsa avevo linea internet con Fastweb; ho chiuso questa linea e ne ho aperto una nuova con Telecom, e acquistato un modem router Belkin. Da allora, nonostante la linea internet sembri funzionare correttamente, ho problemi a usare Yahoo Messenger: tramite la webacm integrata vedo me e il mio interlocutore, ma non sento e lui non mi sente. Stesso problema con diversi interlocutori, non cambia se collego una webcam via usb.
Secondo voi il problema potrebbe dipendere dal cambio di gestore? O dal nuovo modem router? O da cosa altro? Grazie a chiunque mi risponda.
Sponsor
Inviato: Friday, March 25, 2011 6:57:13 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, March 25, 2011 7:02:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
mimmo920 ha scritto:
Ciao a tutti, descrivo il mio problema:
fino a settimana scorsa avevo linea internet con Fastweb; ho chiuso questa linea e ne ho aperto una nuova con Telecom, e acquistato un modem router Belkin. Da allora, nonostante la linea internet sembri funzionare correttamente, ho problemi a usare Yahoo Messenger: tramite la webacm integrata vedo me e il mio interlocutore, ma non sento e lui non mi sente. Stesso problema con diversi interlocutori, non cambia se collego una webcam via usb.
Secondo voi il problema potrebbe dipendere dal cambio di gestore? O dal nuovo modem router? O da cosa altro? Grazie a chiunque mi risponda.

Probabilmente da nessuna di queste cause.
Nelle impostazioni audio del messenger controlla che sia impostato il microfono giusto.Se la tua web cam lo ha integrato guarda che sia esso il predefinito e non quello di sistema.
mimmo920
Inviato: Saturday, March 26, 2011 9:06:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2008
Posts: 16
non l'avevo scritto nel precedente messaggio, ma ovviamente ho già fatto i controlli più semplici: nelle impostazioni di messenger ho selezionato il microfono giusto. e comunque fino a settimana scorsa funzionava correttamente, e da allora ho cambiato solo gestore e modem, non ho cambiato altro, per questo ho pensato che queste possano essere le cause.
wolfestein
Inviato: Saturday, March 26, 2011 2:35:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Un cambio gestore\modem non influiscono sulla messaggistica a meno che nelle impostazioni di sicurezza del modem\router non sia bloccato il sito,ma in questo caso non avresti neppure l'accesso al messenger.Queste sono le operazioni da eseguire secondo Yahoo.
Se si verificano problemi di udito o di non essere ascoltati, è necessario eseguire il Yahoo! Audio Setup Wizard. Sarà necessario eseguire questo per determinare se il microfono e gli altoparlanti sono collegati / regolati correttamente.
Per eseguire la procedura guidata Inizio Audio Setup:
Assicurarsi di avere una connessione a Internet.
Verificare se i diffusori hanno il loro controllo del volume e aumentare il livello. Assicurati che il microfono sia acceso e collegato al connettore "microfono". (Se non siete sicuri di come impostare il microfono, fare riferimento al manuale del proprietario.)
Chiudere tutti i programmi che potrebbero utilizzare il microfono o casse (ad esempio, Winamp, Lettore CD, Sistema di segreteria).
Lanciare Messenger.
Fare clic sul menu Guida in Messenger e selezionare Audio Setup Wizard.
Ora seguire i cinque semplici passi per testare gli altoparlanti, microfono, l'eco di livello, connessione e funzionalità di conferenza.
Si deve passare tutti e cinque questi passaggi per utilizzare Voice.
mimmo920
Inviato: Saturday, March 26, 2011 3:27:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2008
Posts: 16
Sul menù Aiuto di messenger non ho "Audio setup wizard", ma "Imposta video e voce", credo sia lo stesso.
Se è lo stesso, lo avevo già fatto 100 volte, ma il problema rimane.
wolfestein
Inviato: Saturday, March 26, 2011 4:54:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Leggendo in giro questo problema è abbastanza comune in Yahoo msn e molti hanno risolto reistallando i driver della scheda audio.
mimmo920
Inviato: Saturday, March 26, 2011 9:41:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2008
Posts: 16
sto cercando i driver realtek per scaricarli (gratis ovviamente), ma non li trovo. sapete consigliarmi dove trovarli? grazie ancora.
wolfestein
Inviato: Sunday, March 27, 2011 12:16:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
mimmo920 ha scritto:
sto cercando i driver realtek per scaricarli (gratis ovviamente), ma non li trovo. sapete consigliarmi dove trovarli? grazie ancora.

Modello della scheda madre oppure marca e modello del computer in questione.
mimmo920
Inviato: Sunday, March 27, 2011 7:28:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2008
Posts: 16
la marc adel pc è samsung, ma non so come recuperare le altre info...
dove le posso trovare?
miticoalex
Inviato: Sunday, March 27, 2011 7:45:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mimmo920 ha scritto:
la marc adel pc è samsung, ma non so come recuperare le altre info...
dove le posso trovare?


Perfetto, è un fisso o un portatile?

Le info le puoi trovare o in gestione periferiche o dispositivi,oppure scarica speccy da qui e attingi le informazioni.

I driver dei portatili si possono anche scaricare dal sito del prodotto.

Ciao

mimmo920
Inviato: Sunday, March 27, 2011 7:59:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2008
Posts: 16
è un portatile
samsung x520
mimmo920
Inviato: Sunday, March 27, 2011 11:00:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2008
Posts: 16
ho trovato i driver sul sito della samsung, provo a reinstallarli e spero di risolvere il problema.
grazie 10000!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.