|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/10/2011 Posts: 6
|
Buonasera a tutti, avrei bisogno di una mano... Sulla mia macchina HOST Windows XP-sp3, a mezzo di Virtualbox ho installato Ubuntu com GUEST. Non riesco nonostante le varie guide a far funzionare il CD. C'è qualcuno che mi può seguire passo-passo e dopo avermi chiedo le informazioni di cui abbisogna, guidarmi finalmente a usufruire del lettore???
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
non ho mai usato il lettore reale in virualbox ma deduco che lo attivi http://www.iouppo.com/lite/pic/ced27fcd10fb6f0979019313dea6c743.pngcliccando sulla freccina ultima dx a fianco dell'icona del cd,che vedi nella immagine. Bilodiego p.s. non avevo ancora letto la dritta del prof.Antonio.
|
|
Iscritto dal : 1/2/2011 Posts: 124
|
Hai provato a caricare l' iso che hai scaricato e non il cd?
|
|
|
antoniocantaro ha scritto: Eh si ma io ormai ho tutta la mia configurazione e installazione funzionante. Essendo una installazione "da zero" non ci possono essere casini da parte del sottoscritto e quindi ho solo bisogno di qualcuno che mi segua. Preciso che: /etc/fstab non riporta nessun riferimento al cdrom in /media c'è una cartella cdrom che clikkandolo è vuota.
|
|
|
La strada te lo indicata,ma vedo che non l'hai filata.va impostato in virtualbox. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:La strada te lo indicata,ma vedo che non l'hai filata.va impostato in virtualbox. Bilodiego Infatti..! La mia schermata è un pò diversa, ho dovuto spuntare anche " accesso diretto" ma ora funziona, nel senso che riesco a leggere il cd. GRAZIE Se invece provo a masterizzare, K3B mi dice che c'è un problema di permessi. Ho dato sudo chmod 777 a /dev/sr0 ma non funziona ancora.
|
|
|
È un po diversa perchè è virtualbox su ubuntu. guarda qui è per abilitare le usb ma dovrebbe valere anche per la periferica del lettore. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
antoniocantaro ha scritto: Mi inserisco per l'ottimo suggerimento. Tutto perfetto. Mi manca un piccolo particolare o mi è sfuggito. Si può ottenere come per VB lo schermo intero? Se si, dove trovo una guida che mi aiuta in questo? Grazie e ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
diabolikos ha scritto:Buonasera a tutti, avrei bisogno di una mano... Sulla mia macchina HOST Windows XP-sp3, a mezzo di Virtualbox ho installato Ubuntu com GUEST. Non riesco nonostante le varie guide a far funzionare il CD. C'è qualcuno che mi può seguire passo-passo e dopo avermi chiedo le informazioni di cui abbisogna, guidarmi finalmente a usufruire del lettore??? Se può essere utile in VirtualBox seleziona il sistema e vai su Impostazioni - Archivio e seleziona i due dischi come indicato qui sotto seleziona il lettore del CD Clicca su OK e avvia il sistema Il masterizzatore in VirtualBox non funziona, solo lettore CD/DVD. Guida a VirtualBox http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:diabolikos ha scritto:Buonasera a tutti, avrei bisogno di una mano... Sulla mia macchina HOST Windows XP-sp3, a mezzo di Virtualbox ho installato Ubuntu com GUEST. Non riesco nonostante le varie guide a far funzionare il CD. C'è qualcuno che mi può seguire passo-passo e dopo avermi chiedo le informazioni di cui abbisogna, guidarmi finalmente a usufruire del lettore??? Se può essere utile GRAZIE ..!! Dopo essere impazzito con i vari gruppi vboxusers ecc ecc, finalmente ho avuto la conferma che su VB ilmasterizzatore non può funzionare. Grazie mille.
|
|
Guest |