Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

tempi di partizionamento Opzioni
casorci
Inviato: Saturday, March 26, 2011 10:31:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Buongiorno a tutti, sto facendo in questo momento una partizione dati di 100gb su un portatile, con partition master vers. 6.1.1, ma e' piu' di 1 ora che sta lavorando, possibile? praticamente ho diminuito una partizione che era gia esistente ma troppo piccola e ampliato l'altra, quindi 2 operazioni infatti la schermata dice, operazione 1 di 2 ecc., vorrei sapere solo se questi tempi sono plausibili grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, March 26, 2011 10:31:24 AM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, March 26, 2011 10:42:45 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Si è normale, lascia completare il lavoro.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

casorci
Inviato: Saturday, March 26, 2011 10:58:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
ok grazie
casorci
Inviato: Saturday, March 26, 2011 12:50:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
pero' ora sona passate circa 3 ore e mezza, vabbe' aspetto
casorci
Inviato: Saturday, March 26, 2011 1:53:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
questa e' la situazione dopo quasi 5 ore, che dovrei fare? considerate che la schermate e' cosi fin dall'inizio





Uploaded with ImageShack.us
casorci
Inviato: Saturday, March 26, 2011 1:56:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
c'e' un sistema per interrompere l'operazione senza far danni?
a.roselli
Inviato: Saturday, March 26, 2011 2:04:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
No, lascia continuare altrimenti devi reinstallare tutto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

casorci
Inviato: Saturday, March 26, 2011 2:19:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
a.roselli ha scritto:
No, lascia continuare altrimenti devi reinstallare tutto.



ok alfonso piu' tardi ti faccio sapere grazie
casorci
Inviato: Saturday, March 26, 2011 5:35:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
ancora sono nella medesima situazione della schermata qui sopra da stamane alle 9.30, non so che fare, in ogni caso il notebook non sembra lavorare nel senso che il led dell'operativita' e' praticamente spento da sempre tranne un leggero lampeggiamento cadenzato tipico di quando NON lavora, a questo punto che fare. Mi sembra davvero strano che ci metta tutto sto tempo, forse la questa versione non e' compatibile con win 7 e sp1? Bho non so'
colpodifrusta
Inviato: Saturday, March 26, 2011 6:18:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
casorci ha scritto:
ancora sono nella medesima situazione della schermata qui sopra da stamane alle 9.30, non so che fare, in ogni caso il notebook non sembra lavorare nel senso che il led dell'operativita' e' praticamente spento da sempre tranne un leggero lampeggiamento cadenzato tipico di quando NON lavora, a questo punto che fare. Mi sembra davvero strano che ci metta tutto sto tempo, forse la questa versione non e' compatibile con win 7 e sp1? Bho non so'



Non sei in buona compagnia.
Secondo me non ti rimane che spegnerlo grutalmente e riaccenderlo. Dopo la riaccensione non sono sicuro che il sistema ti funzioni ancora.
Se così fosse non ti rimane che utilizzare eventuali dischi salvati in precedenza oppure qualche immagine dell' HDD.




Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.


I vili afferrano per le gambe chi è intento a volare. Si sentono meglio se tutti strisciano, li umilia che qualcuno possa osservarli da un piano a loro inaccessibile.
casorci
Inviato: Saturday, March 26, 2011 6:50:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
si in effetti ho un'immagine fatta qualche tempo fa con macrium, e stavo pensando proprio a quella, ma non saprei se il disco verrebbe danneggiato a tal punto da non poter nemmeno ripristinare un'immagine dell'hd
colpodifrusta
Inviato: Saturday, March 26, 2011 7:07:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
D O P P I O N E

E L I M I N A T O




colpodifrusta
Inviato: Saturday, March 26, 2011 7:08:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
casorci ha scritto:
si in effetti ho un'immagine fatta qualche tempo fa con macrium, e stavo pensando proprio a quella, ma non saprei se il disco verrebbe danneggiato a tal punto da non poter nemmeno ripristinare un'immagine dell'hd


Se "carichi" un' immagine non danneggi niente perchè l' HDD verrebbe prima formattato in modalità rapida.
L'unico inconveniente è che perdi tutto quello che al momento si trova sul computer.





Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.


I vili afferrano per le gambe chi è intento a volare. Si sentono meglio se tutti strisciano, li umilia che qualcuno possa osservarli da un piano a loro inaccessibile.
casorci
Inviato: Saturday, March 26, 2011 7:33:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Ho spento il notebbook e poi l'ho riacceso, dopo un messaggio di errore di partition master si e' riavviato regolarmente e tutto sembrava normale, sono andato subito a vedere le partizioni su "computer" e mancavano i 100 gb su cui stavo lavorando, poi ho aperto Partition e i 100G erano "unallocated" quindi la prima operazione era stata fatta, ora sto facendo l'ampliamento della partizione dati per ora sembra tutto regolare vediamo ad operazione fatta; evidentemente il programma dopo il primo passo si e' bloccato per qualche motivo, comunque ora lo aggiorno all'ultima versione
casorci
Inviato: Saturday, March 26, 2011 8:14:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
tutto ok ho appena finito, be' sono stato anche fortunato, ma ho una curiosita' che mi assilla da tempo e cioe', ogni volta che si fa un'immagine con macrium ad esempio, e' d'obbligo fare il disco di boot oppure si puo' usare anche un disco di un'immagine fatta anche tempo prima cioe' unimmagina vecchia diciamo?
cbbusto
Inviato: Saturday, March 26, 2011 10:21:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il disco di boot rimane valido il primo non occorre farlo ogni volta che crei un'immagine, sempre che non venga modificato nulla a livello hardware o Sistema Operativo.
casorci
Inviato: Saturday, March 26, 2011 11:06:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
cbbusto ha scritto:
Il disco di boot rimane valido il primo non occorre farlo ogni volta che crei un'immagine, sempre che non venga modificato nulla a livello hardware o Sistema Operativo.


grazie cb, e io che lo faccio ogni voltaShame on you
colpodifrusta
Inviato: Saturday, March 26, 2011 11:14:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
casorci ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Il disco di boot rimane valido il primo non occorre farlo ogni volta che crei un'immagine, sempre che non venga modificato nulla a livello hardware o Sistema Operativo.


grazie cb, e io che lo faccio ogni voltaShame on you


Niente di male se ti va di farlo anche se la cosa non ha senso. Suggerirei però di farlo su un CD rescrivibile (RW) così non sprechi supporti a profusione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.