|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Ho un file pps e vorrei estrarre delle foto. La presentazione si avvia in automatico e una volta avviatasi non dà la possibilità di fermarsi ed operare col tasto dx; le sole possibilità sono: vai alla diapositiva nr...., successiva, precedente, sfondo nero o bianco e fine presentazione. Suggerimenti ???? Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Guarda qui.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Il programma è per Windows; credo che il nostro amico lavori in Linux, per cui: entri nella presentazione, quindi Visualizza->normale, vai al comando presentazione->cambio diapositiva. Si apre una finestra, vai a Cambio pagina-> al clic del mouse. Fai partire la presentazione, con le diapositive che si boloccheranno sino al clic del mouse. Premi il tasto "stamp" della tastiera, e salvi la videata con la foto.
|
|
|
Grazie per l'aiuto. Scusate ho dimenticato di dire che utilizzo ubu 10.10 del Prof. Cantaro. Ho provato a mettere in pratica i consigli di "epipactis" alla lettera ma appena clicco sul file da aprire per qualche breve istante vedo le diap a sinistra in sequenza e poi il tutto parte in automatico e niente da fare. Mi resta da provare con Windows e i sugge. di pidue. Per adesso grazie.
|
|
|
devil06 ha scritto:Grazie per l'aiuto. Scusate ho dimenticato di dire che utilizzo ubu 10.10 del Prof. Cantaro. Ho provato a mettere in pratica i consigli di "epipactis" alla lettera ma appena clicco sul file da aprire per qualche breve istante vedo le diap a sinistra in sequenza e poi il tutto parte in automatico e niente da fare. Mi resta da provare con Windows e i sugge. di pidue. Per adesso grazie. Hai provato a premere "Esc" quando il file parte?
|
|
|
Si! si chiude il programma. Il bello è che parte a tutto schermo senza darti la possibilità di catturare niente; aggiungo che la prima videata contiene dei ritagli delle diapositive.Non appena possibile provo con Microsoft; intanto provo a smanettare qui.
|
|
|
Non sarà mica che il file sia corrotto? Hai provato con un altro file?
|
|
|
epipactis ha scritto:Non sarà mica che il file sia corrotto? Hai provato con un altro file? Non credo perchè le immagini che poi scorrono sono nitide e molto belle; se vuoi provo ad inviarti il file in pm. Prima però gli faccio una scansione con clamav??
|
|
|
devil06 ha scritto:epipactis ha scritto:Non sarà mica che il file sia corrotto? Hai provato con un altro file? Non credo perchè le immagini che poi scorrono sono nitide e molto belle; se vuoi provo ad inviarti il file in pm. Prima però gli faccio una scansione con clamav?? non so se puoi allegare un file in pm. Se vuoi puoi fare una scansione con clamav, ma non credo che troverai virus.
|
|
|
In effetti il file è pulito e poi trattasi di 6,4MB. Aspettiamo di provare con Windows.
Edit: il "trucchetto" di pidue non funziona utilizzando wine; io ho tentato. aspettiamo.
|
|
|
Risolto!! Ho cambiato (dietro suggerimento) l'estensione del file da pps in ppt e funge.
|
|
|
Meno male!
|
|
Guest |