Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi audio Opzioni
onicks
Inviato: Sunday, March 20, 2011 8:35:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/20/2011
Posts: 10
Salve.. ho installato, scaricando da questo sito, Freemake video converter.
Ho seguito le istruzioni e ho scaricato una canzone e quando stavo scaricando la seconda il pc si è bloccato (schermata bianca con righe trasversali). Ho dovuto spegnere il pc con il tasto di accensione e al riavvio mi chiedeva se utilizzare la modalità provvisoria; come suggerito, nella stessa schermata, ho riavviato normalmente. Anxious
Ma quando ha caricato tutto.. è sparito l'audio. Nemmeno utilizzando la rotellina si vede la barra del volume. Sick
Ho un Acer Aspire 5520 con Vista.
Potete aiutarmi? Vi avviso che nn sono una maga del pc.. Pray
grazieeeeeeee
Sponsor
Inviato: Sunday, March 20, 2011 8:35:08 AM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, March 20, 2011 10:29:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
onicks ha scritto:
Salve.. ho installato, scaricando da questo sito, Freemake video converter.
Ho seguito le istruzioni e ho scaricato una canzone e quando stavo scaricando la seconda il pc si è bloccato (schermata bianca con righe trasversali). Ho dovuto spegnere il pc con il tasto di accensione e al riavvio mi chiedeva se utilizzare la modalità provvisoria; come suggerito, nella stessa schermata, ho riavviato normalmente. Anxious
Ma quando ha caricato tutto.. è sparito l'audio. Nemmeno utilizzando la rotellina si vede la barra del volume. Sick
Ho un Acer Aspire 5520 con Vista.
Potete aiutarmi? Vi avviso che nn sono una maga del pc.. Pray
grazieeeeeeee


Ciao,prova a fare il ripristino di configurazione,su vista eseguilo cosi' e funziona sicuramente:

premi F8 all'avvio,quando apparirà la schermata nera,scegli ripristina computer,scegli il tuo profilo utente,quando ti apparirà

la schermata delle varie opzioni,scegli ripristino configurazione.

A questo punto scegli una data dove tutto funzionava,e dai ok,dopo riavvia.

se tutto va bene ,freemake lo reinstalli dopo.

Fai sapere.

onicks
Inviato: Sunday, March 20, 2011 12:10:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/20/2011
Posts: 10
anche ieri era successo ma avevo scaricado DVD Video Soft da un altro sito.. ho fatto la procedura che mi hai detto e tutto è tornato normale. Avevo pensato ad un problema del programma che avevo scaricato.. quindi l'ho cancellato. oggi ho scaricato da questo sito (che conosco e so che è affidabile) ma ho avuto lo stesso problema. Rifarò sicuramente tutta la procedura, però mi piacerebbe sapere perchè succede, anche perchè se poi rinstallo freemake e mi risuccede??
grazie cmq per la tua risposta e se hai altro da suggerirmi te ne sarei grada
ciao
miticoalex
Inviato: Sunday, March 20, 2011 1:03:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao onicks,abbiamo in comune una cosa:windows vista,che è piu' croce che delizia.

Ad ogni modo ,quando devi scaricare software gratuito,vieni qui su aiutamici,trovi quasi tutto e con tanto di recensione,in piu' un collegamento

al sito ufficiale.

Sul mio vista ,non ho problemi di sorta simile al tuo, tuttavia fa cosi':scarica revo uninstaller da aiutamici,disinstalla con revo(modalità moderata),e fatti una pulizia

con ccleaner compreso il registro(fai il backup delle modifiche),dopodiché riprova a reinstallare.
Per altro,fai sapere.ciao



EDIT:vai in basso a destra sull'icona altoparlante,click destro,dispositivi di riproduzione,e controlla che la scheda

audio sia attivata e funzionante.

Non è da escludere che sia un problema dovuto ai driver audio.

qui trovi quelli per il tuo.

onicks
Inviato: Sunday, March 20, 2011 2:48:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/20/2011
Posts: 10
Ciao Alex.. mi chiamo Eleonora, piacere. Ti volevo aggiornare.. dopo il messaggio precedente ho spento il pc perchè dovevo uscire e ora che mi sono ricollegata funziona di nuovo tutto. Però mi piacerebbe capire perchè ogni tanto fa questo. Fra poco mi scollego e vado a casa mia, e proverò nuovamente ad usare Freemake perchè sicuramente dipende da questo programma (forse tutti i programmi che scaricano e convertono.. mi viene questo dubbio). cmq dopo scarico ccleaner. Per quanto riguarda questo sito.. lo conosco da anni... anche se nn ero registrata, spesso e volentieri vengo a leggere le notizie e controllare i programmi, lo trovo affidabile e pieno di programmi belli ed utili!
grazie di tutto... se nn ti rompo ti terrò aggiornato.
miticoalex
Inviato: Sunday, March 20, 2011 2:59:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Eleonora,piacere tutto mio,ad ogni modo il problema è alquanto strano,ma bisogna approfondirlo.

Nel frattempo ti do i compiti a casa:

1)da menu start,cerca gestione dispositivi,e controlla che nella schermata, non ci siano anomalie;

2)sempre da menu start ,digita dxdiag,anche in questo caso,vai alla scheda audio,e dimmi se la periferica audio funziona perfettamente.

Fammi sapere.Ciao

onicks
Inviato: Sunday, March 20, 2011 4:13:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/20/2011
Posts: 10
Ho fatto i compiti:
- adesso che funziona l'audio, nella gestione dispositivi, vedo il controller audio, video e giochi (cosa che nn trovavo quando spariva l'audio) e nn ci sono anomalie; il driver è del 2007 forse dovrei aggiornarlo?
- con il comando dxdiag mi apre una scheda e nella parte che riguarda il suono è tutto a posto.
Ora riprovo a scaricare qualche video e a convertirlo in mp3.. vediamo che succede.
Che la cosa è alquanto strana nn mi meraviglia.. le cose strane succedono sempre a me!! ^_^
grazie per la tua pazienza... per quanto sia imbranata e poco preparata, mi piace approfondire ed essere preparata specialmente se il problema risuccede a me o ai miei amici!
onicks
Inviato: Sunday, March 20, 2011 5:57:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/20/2011
Posts: 10
ultimo aggiornamento: ho provato a scaricare e convertire.. ora funziona!! mah, vallo a capire
per il driver che ne pensi se lo aggiorno? ho un pò paura ora che funziona...
Posso approfittare della tua gentilezza? Mi puoi suggerire un programma per creare suonerie da mp3 o video e poterle usare su Iphone 3G S.
grazie ancora
miticoalex
Inviato: Sunday, March 20, 2011 6:41:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Tranquilla approfittane pure,i driver è sempre meglio aggiornarli allorché si riscontrano seri problemi,perciò se al momento non riscontri problemi,

lascia stare,soprattutto quello audio che difficilmente è da aggiornare.

Tuttavia se un domani la prendi in considerazione,creati prima un punto di ripristino.

Commenta:
Mi puoi suggerire un programma per creare suonerie da mp3 o video e poterle usare su Iphone 3G S

se cerchi di crearti una suoneria da un video o scaricare lo stesso in questione,puoi usare freemake.
Se è quello che intendi,vai su YouTube,copia l'indirizzo del video,apri freemake,e clicca su paste URL,dopo averlo incollato,scegli il formato che interessa.
Fammi tu un favore,puoi provare con freemake ,a convertire un video in MPEG?
Dimmi come va
Ciao

cbbusto
Inviato: Sunday, March 20, 2011 6:51:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao Eleonora approfitto per porgerti un saluto e benvenuta fra noi.

onicks
Inviato: Sunday, March 20, 2011 7:29:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/20/2011
Posts: 10
Ciaoooooo... grazie e bentrovati! Applause
onicks
Inviato: Sunday, March 20, 2011 7:46:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/20/2011
Posts: 10
miticoalex ha scritto:
Fammi tu un favore,puoi provare con freemake ,a convertire un video in MPEG?
Dimmi come va
Ciao


Perdonami.. ma nn sono un genio del pc. Sick
ho preso un video da youtube (parla con me di eros ramazzotti) e convertito in mpeg. fatto... ma ora? cosa volevi sapere?
ho provato ad aprirlo con wmp: si sente bene ma nn si vede il video.
cosa avrei dovuto fare? Eh?
onicks
Inviato: Sunday, March 20, 2011 8:01:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/20/2011
Posts: 10
ho fatto anche un'altra prova... ho convertito lo stesso file con l'applicazione "to Apple".. e poi selezionando Iphone 3GS
allora: mentre la prima volta ho usato il tasto "to MPEG" ha creato un file tipo "formato" di oltre 31 MB ... con "to Apple" ha creato un file formato "MPEG-4 Movie" di circa 28 MB; ho provato ad aprire quest'ultimo file e l'ha fatto con Quik Time Player e oltre a sentirsi bene.. ho visto anche il video.
fammi sapere se ti bastano queste info o devo fare altro.. a tua disposizione ^_^
miticoalex
Inviato: Sunday, March 20, 2011 8:35:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Grazie Eleonora per la tua cortesia e gentilezza,purtroppo pare che su windows vista ,freemake non riesce proprio a convertire un video in MPEG.

mentre come hai provato tu,MP4 o Mpeg4 ed altri ,non ci sono problemi.

Grazie di nuovo.Ciao

onicks
Inviato: Saturday, March 26, 2011 9:50:52 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/20/2011
Posts: 10
ciao Alex.. scusa ho letto solo ora il tuo post (nn mi era stato notificato in posta). Volevo solo dirti che forse ho capito il mio problema: sicuramente è il mio pc che comincia a fare le bizze.. ho visto che a volte, appena acceso, l'audio funziona (quindi vede la scheda) e a volte invece, da subito, nn la vede. Quindi nn è un problema che deriva dai programmi installati.
Volevo chiederti una cosa.. se posso "approfittare" di te ^_^
Ho scaricato una canzone che volevo usare come suoneria per l'iphone. l'ho tagliata (perchè mi hanno detto che i file nn devono essere più lunghi di 30") e convertita in tutte le maniere, ma nn riesco a installarla tra le suonerie; riesco solo a sentirla come file musicale. Sai darmi qualche soluzione?
grazie mille per tutto e ti auguro buon week.
miticoalex
Inviato: Saturday, March 26, 2011 2:50:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Eleonora,con le tue faccine non posso non risponderti (^_~)
Commenta:
Volevo solo dirti che forse ho capito il mio problema: sicuramente è il mio pc che comincia a fare le bizze.. ho visto che a volte, appena acceso, l'audio funziona (quindi vede la scheda) e a volte invece, da subito, nn la vede. Quindi nn è un problema che deriva dai programmi installati.

Ok ,in tal caso il cerchio si restringe,probabilmente poterebbe dipendere dal malfunzionamento del driver audio,escluderei

per il momento un guasto alla scheda audio.Dunque si potrebbe prendere in considerazione la possibilità di aggiornare

il driver audio,prima però creati un punto di ripristino,se non sai come fare chiedi pure.
Commenta:
Ho scaricato una canzone che volevo usare come suoneria per l'iphone. l'ho tagliata (perchè mi hanno detto che i file nn devono essere più lunghi di 30") e convertita in tutte le maniere, ma nn riesco a installarla tra le suonerie; riesco solo a sentirla come file musicale. Sai darmi qualche soluzione?

purtroppo pare che un MP3,non si possa impostare come suoneria.

Da un'occhiata qui:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=439553

Pare che la Apple abbia impostato qualche limite,a che serve poi!!!!

fammi sapere,buon week-end anche a te.

Ciao

onicks
Inviato: Saturday, March 26, 2011 6:05:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/20/2011
Posts: 10
grazie.. come sempre sei stato gentilissimo... ti farò sapere! ciaooo
miticoalex
Inviato: Saturday, March 26, 2011 6:15:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.