|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Da un fisso ad portatile pur sapendo la password del computer di accesso esce messaggio di errore. Come si fa a sapere il nome utente di un computer?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Nel portatile clicca sull'icona della rete nella barra,si aprirà il menù dove sono elencate le varie reti wifi selezionate,clicca la tua e scegli connetti,il router dovrebbe chiederti le sue password di accesso come Admin e Password,dopo aver inserito queste ti chiede la chiave di rete(se l'hai messa).Una volta inserita dovresti connetterti. Comunque dai uno sguardo qui
|
|
|
E qui che devo entrare? Dove devo cliccare?
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,447
|
se clicchi sull'icona della rete con il tasto sx ti appariranno tutte le connessioni wifi disponibili(anche quelle che non sono tue), te e' chiaro che devi scegliere la tua e seguire il consiglio di wolf, non ti posso postare neanche uno screenshot perche' io prendo solo una rete, la mia. e cmq dal tuo screenshot non vedo problemi. eccoti il mio di screenshot, "/> cmq tutte le reti di cui riesci a prendere il segnale le puoi vedere(come ho detto sopra) cliccando con il tasto sx sull'icona di rete nella traybar, cosi': "/>
|
|
|
La mia trybar è così, non vedo il triangolo seghettato
|
|
|
Ma sul router hai abilitato il wifi perché nella tua schermata vedo rete LAN e non WIRELESS.
|
|
|
Si perchè in internet entro solo da wirless. Inoltre prima entravo dal portatile al computer fisso e solo dopo che ho messo la password su quello fisso che non riesco ad entrare più dal portatile al fisso.
Ma come faccio a sapere il nome utente dei due computer dove la leggo. Quando ho messo la password su entrambi i computer ho messo solo questa ed entro quindi solo con la password e non anche con il nome utente.
Grazie
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,447
|
sinceramente io ci sto' capendo sempre meno, perche' nello screenshot che hai postato(quello grosso, uguale al mio), non c'e' la scritta "gestisci reti wireless"?? in alto a sx, come nel mio screenshot, dove la scritta c'e', inoltre manca il triangolo seghettato(metti in visibilita' tutte le icone della traybar, alcune le hai nascoste), cmq credo che wolf ti possa aiutare piu' di me, pero' non so' se lui ha capito bene il problema, io(ripeto) c'ho capito poco, mi puoi dire esattamente come ti connetti con il tuo portatile? cmq per mettere le icone in visibilita' nella traybar, tasto dx sulla barra delle applicazioni(in fondo) e scegli proprieta', quindi scegli personalizza, cosi': "/> nella pagina che si apre metti la spunta accanto a; mostra sempre tutte le icone ec. ecc. "/>
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Ma come faccio a sapere il nome utente dei due computer dove la leggo. Quando ho messo la password su entrambi i computer ho messo solo questa ed entro quindi solo con la password e non anche con il nome utente.Grazie Per accedere alle impostazioni dell'account utente in W7 digita nella barra di ricerca(quella sotto Tutti i programmi)Account utente e dai invio,si aprirà la finestra di gestione degli account dove potrai modificare sia il nome che la password. Per XP accedi da pannello di controllo alla gestione degli account.Se ti serve un trick per cambiare nome e password leggi QUI.
|
|
|
Quindi il account da mettere per entrare nell'altro computer è Roberto? La password da inserire per collegarmi ad un altro computer è è quella che uso per entrare nel mio computer?
|
|
|
giovannino60 ha scritto:La password da inserire per collegarmi ad un altro computer è quella che uso per entrare nel mio computer? Quello non posso dirtelo con sicurezza non avendo inserito io le password,ma senz'altro è una delle due.
|
|
|
Non ho capito, io ho solo un unica password quella che mi serve per entrare sul desktop. Ti chiedo è questa anche la password che serve per entrare in un altro computer?
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Non ho capito, io ho solo un unica password quella che mi serve per entrare sul desktop. Ti chiedo è questa anche la password che serve per entrare in un altro computer? Dipende da come è impostato l'altro computer.Non avendo i pc di fronte non posso dirti con certezza cosa è valido e cosa non lo è.
|
|
Guest |