Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto cavo di rete scollegato su windows 7 Opzioni
maxduri
Inviato: Friday, March 25, 2011 10:52:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2011
Posts: 39
Ciao ragazzi,
Ho un problema che non so piu' come risolvere. Non riesco piu' a navigare con W7, avviando firefox mi compare la pagina di Google ma poi non riesco ad accedere in rete, fra l'altro mi indica di togliere la spunta su"lavora non in linea", lo faccio ma compare sempre la pagina di errore mancato collegamento per cavo scollegato o malfunzionante,cosa che non esiste in quanto collegandomi con ubuntu o anche con XP (ho 3 SO che faccio partire con il grub di ubu)e' tutto a posto.
Tutto questo e' successo quando ho reinstallato ubuntu 10.04. Quando Ho lanciato W7 dal grub ha fatto un CHDSK e pare che abbia cancellato qualcosa oppure no.
La scheda di rete e' a posto in quanto 7 dice che e' perfettamente funzionante e collegata. Ho provato anche a togliere l'opzione su disattiva scheda per risparmio energia. Niente.
Non riuscendo a risolvere il problema ho fatto un ripristino di immagine di sistema da backup sia della partizione boot sia di 7 sicuro di rimettere tutto a posto ma anche qui Think niente, tutto come prima.Think Think
Ho letto che potrebbe essere un bug di ubuntu che spegne in modo anomalo la scheda di rete per cui Windows non riesce a capire che e' spenta, ma non é cosi' in quanto XP mi fa navigare normalmente.
Qualcuno ha gia' avuto questo problema, avete dei suggerimenti da dare poiche' non so piu' dove mettere le mani Brick wall Pray
Sponsor
Inviato: Friday, March 25, 2011 10:52:34 AM

 
a.roselli
Inviato: Friday, March 25, 2011 10:56:28 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Scusa ma stai parlando di Windows instalato in VirtualBox? In quel caso non devi fare nessuna configurazione di rete o impostazione di accesso a internet.

Se avvii Windows normalmente, i cambiamenti di Ubuntu non hanno nulla a che vedere con Windows, controlla le impostazioni del Firewall, forse la connessione internet è stata bloccata per errore.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maxduri
Inviato: Friday, March 25, 2011 11:19:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2011
Posts: 39
No non e' in macchina virtuale, 7 XP e Ubu sonio installati nelle proprie partizioni dell HD.
Avevo visto anche la configurazione di Windows firewall (ho solo quello), ma Firefox ha il consenso di accedere in rete e da diagnosi e risoluzioni problemi di W7 l'unico a non funzionare e' il cavo di rete "scollegato o malfunzionante"Brick wall cosa impossibile.
Ma ripristinando l'immagine di sistema con Macrium Reflect e avendo due immagini di backup perche' 7 ha una partizione per il SO e una per il boot ,denominata System Reserved, quando Macrium mi indica di rimpiazzare sovrascrivendo l'MBR,
REPLACE MBR - DO NOT REPLACE, io per il ripristino della partizione System Reserved ho scelto si, ma per la partizione del SO ho indicato DO NOT REPLACE anche perche' nella partizione c'e' solo il sistema operativo,giusto?Think
a.roselli
Inviato: Friday, March 25, 2011 11:28:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Conviene sovrascrivere sempre l'MBR per ripristinare lo stato precedente nel caso un virus lo avesse sovrascritto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.