|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
ho un documento in word che con openoffice mia mamma non riesce ad aprire e siccome gli ho installato al posto di microsoft office open office vorrei capire come fare.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
RIOLOTERME ha scritto:ho un documento in word che con openoffice mia mamma non riesce ad aprire e siccome gli ho installato al posto di microsoft office open office vorrei capire come fare. Hello riolo,avendo installato OpenOffice,quest'ultimo dovrebbe aver associato automaticamente i file che lui può gestire,ad ogni modo ,posizionati sul file word,click destro,scegli apri con>programma predefinito,ora scegli swriter,dai ok. Dovresti risolvere.ciao
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Di norma, se hai un file .doc (quello di word) basta ci faccia sopra doppio clic e viene aperto con OpenOffice. Se ciò non avviene è possibile che il file .doc sia corrotto.
Ciao.
|
|
|
alla fine lo apriva solo se andavo su openoffice file e apri dandogli il percorso mah....speriamo non capiti piu'... per quanto riguarda il pc alla fine l'ho formattato comprando un altro h.d. e montandolo sul pc dato che l'h.d. non leggeva piu' ed ho perso di nuovo tutti i dati :-) ; ora compro un h.d. esterno e faccio l'immagine del disco sperando non mi tradisca anche l'h.d. esterno come e' gia' capitato.
|
|
|
perche' un file "Documento di Microsoft Word 97-2003" per aprirlo con open office 3.3 devo dargli il percorso invece di aprirlo con un doppio click?mia mamma essendo poco pratica fa fatica e vuole word ma io non demordo troviamo la soluzione.
|
|
Guest |