Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Sera. Ho dovuto reinstallare Ubuntu ,anzi dovevo reinstallare Ubuntu con un dvd di ripristino creato con remastersys.Il dvd creato due giorni fa,non ne ha voluto sapere di 'partire',cioè non avviabile.Al che capisco che la masterizzazione è venuta male e inserisco un dvd sempre creato con remastersys,ma un dvd già usato in precedenza e funzionante. Parte la procedura ,e tutto bene fino alla fine,fino a quando non esce un messaggio che dice che non può installare il boot loader in dev/sda (scusate ma non sono molto pratico ancora),al che gli indico dev/sda loader Seven,ma neanche ho potuto continuare.Cerano altre due opzioni (ma che non ho provato) dev/sda 2 e dev/sda 3. Ho annullato l'installazione e menomale che Seven si è avviato,se no mi toccava reinstallare anche questo. Ripeto che il dvd in questione l'avevo già usato senza problemi. Idee?
|
|
Edit.Stavo pensando che al momento del ripristino avevo rimasto collegato la chiavetta per navigare. Non so se centra qualcosa,ma meglio precisarlo.
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Prova a leggere questo post parla di possibile modifica permessi file readme alla fine da un comando per terminale e dice di aver risolto http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,404384.0.html
|
|
Grazie basic
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Di niente, un grazie anche all autore del post. ciao
|