Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mi presento Opzioni
bourbon
Inviato: Saturday, March 19, 2011 10:35:24 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/19/2011
Posts: 3
Ciao a Tutti,

Conosco e apprezzo Aiutamici da anni (è segnato nei miei "Preferiti" di Delicious dal 2008 ma lo conoscevo già da prima); ho apprezzato sovente le splendide guide che illustrano i vari programmi e letto con piacere molte delle discussioni presenti sul Forum, aleggia un'atmosfera davvero gradevole il che non è (purtroppo) patrimonio comune di tutti i Forum.
Devo dire che per molto tempo non ho avvertito l'esigenza d'iscrivermi, quando mi sono deciso (mesi addietro) l'ho fatto principalmente con l'intenzione di dimostrare simpatia nei confronti dell'intero Sito; quì sono cominciati i guai.
Mi spiego meglio raccontando l'odissea: la risposta alla prima iscrizione è giunta nello spam di Yahoo Mail e quando ho cliccato per trasferirla, è sparita !
Dato che non esiste o comunque non ho visto nessun indirizzo per poter comunicare con il Sito (l'unico cliccabile è risultato quello dell'uffico legale (per le questioni di copyright), ho scritto lì ma la lettera è tornata indietro con i saluti di Mail Demon.
Ho quindi rifatto la registrazione ma l'alias è risultato in uso, idem per l'indirizzo di posta ed anche facendo qualche cambiamento la procedura si bloccava (riferisco il motivo più in basso). Dopo un po' ne ho avuto abbastanza ed ho lasciato perdere; oggi mi è tornato il desiderio d'iscrivermi e ci ho riprovato, con esito positivo.
Devo dire però che per riuscirci ho truccato le carte, perchè mi trovo all'estero, per giunta in un Paese ove non è previsto il codice postale, quindi la procedura è andata a buon fine solo perchè ho indicato una città italiana.
Per finire, quando volevo correggere il profilo inserendo l'esatta localizzazione, il cambiamento non viene accettato (ma per chi ha predisposto i moduli, esiste solo l'Italia ?).
Riporto quanto sopra nell'ipotesi che a chi di competenza possa essere utile saperlo, aggiungo che nel database di Aiutamici sono presenti un alias (username) ed un indirizzo di posta elettronica di fatto inutilizzabili.
Se è utile rimuoverli, mi si faccia sapere un modo per comunicarli.
Ciò detto, sono contento di essere finalmente iscritto e presumo che ci si possa rincontrare prossimamente su queste pagine. Ciao
Sponsor
Inviato: Saturday, March 19, 2011 10:35:24 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, March 20, 2011 11:06:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Salve bourbon,benvenuto.
Per comunicare con il forum puoi mettere le tue richieste su Domande al Webmaster.Purtroppo su aiutamici una volta iscritti non si può modificare il nick e relativo indirizzo mail se non reiscrivendosi ex novo.
Per quanto riguarda le varie peripezie per l'iscrizione da un paese estero è la prima volta che sento una cosa simile,in aiutamici ci sono diversi utenti che risiedono fuori dall'Italia(uno era persino in Thailandia)ma nessuno di loro ha mai posto un simile problema.
mariomina
Inviato: Sunday, March 20, 2011 12:33:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/7/2008
Posts: 660
Ciao benvenuto..Speak to the hand Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.