|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/29/2000 Posts: 22
|
photoshop cs4 vorrei misurare, cioè vedere quanti pixel è una selezione, cioè ad esempio c'è un immagine dentro a una selezione, io vorrei fare una selezione sopra e vedere quanti pixel è ... é possibile ? non vorrei fare una selezione, mettendo su stile " dimensione fissa " e crearla, ... ma vedere una selezione già fatta e misurarla ... non so se mi sono spiegato ... sono inespertissimo !!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
In effetti l'unica cosa chiara è che non sei chiaro... comunque tento una risposta. Se vuoi sapre i px di un'immagine, clicchi col tasto destro sull'immagine stessa e poi vai su proprietà->dettagli
|
|
|
.... immaginavo infatti che il discorso è molto articolato .... mea culpa... riprovo: esempio: io ho un file jpg, una foto, dove c'è una casa, faccio una selezione di questa casa con lo strumento selezione: dove vedo di quanti pixel è questa selezione ?, si puo' vedere o no ?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Adesso è più chiaro. Basta selezionare la parte che ti interessa , ritagliarla e salvarla con un nome, quindi sempre cliccando con il tasto destro sull'immagine vai su proprietà->dettagli. Questa procedure è valida sia per Windows che Linux. Il ritaglio ed il salvataggio dell'immagine puoi farlo con un qualsiasi programma di fotoritocco. La foto misura 270x187 px, il ritaglio 128x161 px
|
|
|
grazie epipactis, praticamente direttamente sull'immagine non si puo'... è un escamotage tecnico ,,, ok! procederò così ,, grazie ancora
|
|
Guest |