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Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
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Mi permetto di raccontare quanto accadutomi giorni fa in modo che stiate attenti (anche se certamente avrete sentito storie analoghe). Giorni fa, come già altre volte in passato, sono stata subissata da telefonate da callcenter in merito all'aumento della banda da 7 a 20 Mega nel mio caso di Alice. Ho sempre risposto di non essere interessata in quanto avendo già l'abbonamento per connessione internet 24 ore, lo scaricare in 5 minuti o in 1 ora non mi porta alcuna differenza di costi ma solo nell'attesa: questa è una mia scelta.
Mia figlia a casa mia ha risposto in mia assenza ad una di queste chiamate e, nei 3 minuti che è stata al telefono ha sempre ripetuto che l'offerta NON interessava. Ritornata a casa e saputo mi sorge un amletico dubbio.....vuoi vedere che.... e quindi chiamo immediatamente l'operatore ufficiale il quale mi dice: "ah ma lei non ha aderito all'offerta ?? ed alle mie rimostranze ecc.ecc. conferma di aver preso nota della NON accettazione e che quindi tutto era a posto. Il giorno dopo di mattino, ricevo un email nella quale si congratulano con me per l'adesione a 20 Mega con decorrenza dalla tale data. Nel caso che questa adesione non fosse stata scelta ma trattavasi di un errore, avevo due scelte: mandare un fax al numero indicato oppure scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno all'ufficio di Torino per stornare questo cambiamento. Il primo entro 24 ore il secondo dopo che avessi ricevuto la fattura. Richiamo l'operatore ufficiale incavolata al massimo e, finalmente trovo anche una persona decente la quale mi dice che purtroppo questi inconvenienti sono all'ordine del giorno in quanto le operatrici dei callcenter esterni ricevendo un bonus a cliente acquisito o che abbia aderito all'iniziativa, danno come confermato quello che invece non è stato e quindi loro operatrici ufficiali devono mettere a posto le cose quasi giornalmente. Mi assicura di stare tranquilla che stava provvedendo anche per lo storno della spesa di un giorno con 20 Mega (mi sono anche presa nota del codice dell'operatore con cui avevo parlato..molto importante) e che non serviva facessi nulla. Ovviamente, non sicura lo stesso, mi sono precipitata a fare anche il fax con tutto il resoconto, minacciando di adire alle vie legali e rivolgermi all'associazione consumatori in quanto IO titolare della linea ecc. non avevo mai aderito a questo cambiamento e che la telefonata era stata da me registrata ..... Il giorno dopo ricevo un altra email con la quale mi confermamo che sono passata da 20 a 7 Mega con le stesse condizioni.
Mi scuserete se ho scritto tanto ma volevo rendervi attenti perchè IO d'ora in poi anche se sarò scostumata e maleducata non appena sento callcenter per ADSL di qualsiasi fornitore non sto nemmeno ad ascoltare e chiudo la conversazione in un nano secondo: non rischio più ed ho dato analoghe disposizioni ai miei familiari sia se sono a casa mia che a casa loro.
Ciao a tutti by
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Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
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Son contento che te la sei sbrogliata bene, ma ci sono stati casi in cui l'utente non riusciva a contattare né un operatore competente né un numero di fax o di ufficio o di responsabile a cui indirizzare la sua protesta-disdetta, semplicemente perchè la controparte non lo metteva (intenzionalmente).
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Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
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Brava edwige, ti ringrazio per l'info. Appena posso ti rispondo alla mail sul problema del tuo blog. Non ti abbandono. Ciao.
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Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
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forse non sai che esiste un registro delle opposizioni disponibilie: ---> regole del Marketing Telefonico<---- il servizio è attivo da poco direi poco conosciuto
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Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
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thepiratebay ha scritto:forse non sai che esiste un registro delle opposizioni disponibilie: ---> regole del Marketing Telefonico<---- il servizio è attivo da poco direi poco conosciuto E' vero è da poco e poco conosciuto io ho conservato l'articolo ed il numero. L'episodio è accaduto prima ma ora senz'altro mi attiverò per mettermi nella lista. Grazie anche di avermelo ricordato e fatto presente ad altri qui che forse non ne sono a conoscenza. Il forum serve soprattutto ad uno scambio d'informazioni utili perchè non sempre tutti sanno o vengono a sapere ed alle volte la vita caotica che abbiamo ci travolge e non abbiamo tempo di soffermarci anche sulle cose utili ad personam. Ciao by
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Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
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IO per non essere più disturbato dalle telefonate commerciali, ho praticamente staccato il telefono, tanto mi chiamavano solo loro a qualsiasi ora. Lo stato ha fatto la legge che per non essere disturbati ti devi registrare a una lista, ma doveva esserte il contrario, chi vuole essere disturbato con offerte commerciali si iscrive a una lista, sempre la solita mafia, l'italia non cambierà mai fino a che non entra in vigore la pena di morte :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
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Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
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a.roselli ha scritto:sempre la solita mafia, l'italia non cambierà mai fino a che non entra in vigore la pena di morte :o) Visto come funziona l'italia verranno condannati solo gli innocenti.
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Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
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wolfestein ha scritto:a.roselli ha scritto:sempre la solita mafia, l'italia non cambierà mai fino a che non entra in vigore la pena di morte :o) Visto come funziona l'italia verranno condannati solo gli innocenti. I ricchi che potranno permettersi avvocati di grido (magari politici ) non andranno mai sulla forca, mentre i poveri cristi affolleranno le forche come le carceri...e non metto nessuna faccina sorridente.
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Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
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questo non centra con l'adsl ma vale la pena saperlo a luglio 2010 ho fatto un subentro nella fornitura luce e gas con la ditta italcogim. fino ad oggi anche dopo innumerevoli telefonate non ho avuto ne fatture ne contatti. ho scritto al garante dell'energia (questi garanti vari sono stati istituiti solo per dare occupazioni e megastipendi a parenti di) mi ha risposto che non possono occuparsi di un singolo cittadino ma devono essere in molti a lamentarsi dello stesso problema!!!!!!!. associazione consumatori??? intanto bisogna iscriversi e il costo è di 100/150 euro e anche loro fanno solo le classactions.
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Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
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giza ha scritto:associazione consumatori???, intanto bisogna iscriversi e il costo è di 100/150 euro e anche loro fanno solo le classactions. Ciao giza,non so dove ti sei rivolto,ad ogni modo ,io mi sono iscritto una sola volta ,con scadenza annuale,è mi è stato chiesto solo 20 E,comprese le spese di prima istanza. Missione portata a termine con successo.Se fossi andato da un'avvocato,100/150 ,forse non bastavano. Ciao.
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Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
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giza ha scritto: associazione consumatori??? intanto bisogna iscriversi e il costo è di 100/150 euro e anche loro fanno solo le classactions.
Io sono iscritto da una vita a Altroconsumo. Adesso l'abbonamento alla rivista è di 80 € comprensivi dei 15,40 € di quota associativa all'anno. Se hai bisogno di una consulenza giuridica, fiscale, economica ecc. puoi contattarli gratuitamente e se c'è bisogno intervengono direttamente. Ovviamente se il problema riguarda molti fanno le class action, ma risolvono i problemi anche singolarmente. In più ci sono delle convenzioni con varie società. Io ad esempio ho lasciato Italcogim e son passato a Edison sia luce che gas. Ma che associazione consumatori hai contattato?
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Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
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Se interessa a qualcuno, questi sono i n° di fax per reclami, disdette ecc. ecc. di Telecom Italia SPA:
Direzione Generale Roma, fax 06-36882965
Servizio Clienti Residenziali Asti, fax 800000187
Ufficio Reclami 187, fax 803308187
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