|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
Per chi ama i cani in questo link potete trovare la storia di la mia fedele compagna . http://forum.cani.net/public/forum_posts.asp?TID=6729
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Ti ringrazio per la tua bellissima storia. Ieri era carnevale e qui da noi anche le bestiole hanno festeggiato.....
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Veramente una bella storia toccante, a lieto fine,BRAVO Mi permetto solo un consiglio , cerca nei limiti del possibile di non farti vedere andar via con l'auto ,per Buccia è sempre rivivere il trauma dell'abbandono, che non dimenticherà mai ,soffrendo enormemente. Bilodiego
|
|
|
Purtroppo ogni mattina vado fuori, ma ormai buccia si è abituata e quando torno già la sento abbaiare perchè conosce il rumore sia dell'auto che della moto.
|
|
|
Bene,allora ha preso fiducia sa che torni,Ti rinnovo i miei complimenti. Bilodiego
|
|
|
se ti va di vederlo questo un video che le ho fatto http://www.youtube.com/watch?v=gj1umWEGvXQ
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Grande Ermanno, a volte gli animali sanno farsi amare anche da coloro che sono un pò restii.(tranne i balordi). Noi abbandoniamo loro,ma loro non ci abbandonerebbero mai. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io ho smesso di fare la guardia zoofila da poco, quindi ne ho visto di tutto e di più.
Per gli amanti dei cani questa e poesia.
bravo
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Io ti darei una Medaglia d'Oro. Il mio papà era solito dire a proposito di cani: Ci sono quelli fortunati e quelli sfortunati. Bella la frase in fondo alla storia: Un cane può essere meticcio ma il padrone deve essere di razza pura.
|
|
|
siciliaterramia bellissimo il video ed anche tecnicamente ben fatto. Bilodiego
|
|
|
black02 ha scritto:Io ho smesso di fare la guardia zoofila da poco, quindi ne ho visto di tutto e di più.
Per gli amanti dei cani questa e poesia.
bravo
non ci crederai: sono un poeta!! :-)) miticoalex ha scritto:Grande Ermanno, a volte gli animali sanno farsi amare anche da coloro che sono un pò restii.(tranne i balordi). Noi abbandoniamo loro,ma loro non ci abbandonerebbero mai. Ciao Buccia è diffidente con gli estranei e quando arriva qualcuno al villino abbaia come una pazza ma appena entrano in casa e si siedono comprende che sono amici e comincia a chiedere coccole. Pensa che una mia amica aveva terrore dei cani quando è venuta a trovarmi le raccomandai di ignorare buccia. Entrò in casa attaccata a me ed in preda al terrore poi mntre era seduta venne buccia e senza che se ne accorgesse le si accucciò ai piedi. Da quel giorno ogni volta che viene prima fa mezzora di coccole a buccia e poi saluta me. Incredibile il filing che si è instaurato tra lei e buccia. Non c'è bisogno che bussa comprendo che è dietro al cancello dall'agitarsi ed abbaiare di buccia.
|
|
|
Ciao siciliaterramia,
che tu appartenessi alla categoria degli artisti non avevo dubbi, la foto dice tutto.
L'esempio di Buccia con la tua amica non mi stupisce, pechè: sarebbe sufficiente che la gente imparasse, quando incopntra un cane che non conosce, a fare l'indifferente per un motivo semplicissimo, quando si va incontro a un cane con le mani protese, lui non sa che tu lo vuoi accarezzare, ma pensa che tu lo stia aggredendo e quindi attacca per difesa, mentre se tu lasci che sia il cane a decidere se avvicinarsi oppure no a te, scoprirai che, se gli vai a genio ti si avvicina e raramente succede qualcosa.
I cani ci danno un'insegnamento ancora più grande, ossia, LA SINCERITA', loro non mentono come facciamo noi che siamo capaci anche di far festa a uno che appena girato l'angolo lo mandi a quel paese, loro NO, se gli vai a genio ti fanno festa altrimenti ti fanno capire, il + delle volte con un grugnito, di stare alla larga perchè non gli vai a genio.
|
|
|
Purtroppo quando l'ho presa ho commesso l'errore di non portarla molto in giro tra la gente per cui ha socializzato poco. Anche se sta tranquilla quando la porto fuori, a volte quando c'è molta confusione e traffico, sta con la coda tra le gambe. Tra un mese mi trasferisco in città e frequenteremo un corso di obbedienze. Poi vicino casa c'è una villa frequentata da molte persone che vanno con i loro cani. Spero non sia tardi, buccia ad aprile fa quattro anni.
|
|
|
siciliaterramia ha scritto:Purtroppo quando l'ho presa ho commesso l'errore di non portarla molto in giro tra la gente per cui ha socializzato poco. Anche se sta tranquilla quando la porto fuori, a volte quando c'è molta confusione e traffico, sta con la coda tra le gambe. Tra un mese mi trasferisco in città e frequenteremo un corso di obbedienze. Poi vicino casa c'è una villa frequentata da molte persone che vanno con i loro cani. Spero non sia tardi, buccia ad aprile fa quattro anni.
Quattro anni non sono tanti, l'importante che tu cerchi di far superare le sue paure con amore, e cercando di distrarla quando ti accorgi che ha paura, premiandola quando ci riesci. Non dimenticarti, ma questo te lo dirà sicuramente l'istruttore, che i cani sono abitudinari, e che, per dirla in gerco calcistico, occorre fare dei ripetitivi nelle cose che gli vuoi insegnare. Io ho un meticcio di oltre 8 anni di piccola taglia, praticamente la foto è di quando aveva 3 mesi, e ancora adesso gli faccio fare, quasi in continuazione, le cose che sa fare. ciao e non ti preoccupare, devi solo avere pazienza.
|
|
|
Buccia è molto recettiva e impara subito, le ho insegnato diverse cose. Se avessi avuto più tempo e sopratutto la mia residenza fosse stata in città avrebbe avuto più opportunità di stare tra la gente perchè quando l'ho presa aveva sette mesi era una cucciolona. Comunque sono fiducioso e sopratutto credo nelle sue capacità.
|
|
Guest |