Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MEGLIO UTILIZZARE DVD + R che DVD - R PERCHE' ? Opzioni
violedelpensier
Inviato: Saturday, March 12, 2011 4:54:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
HO letto spesso qui nel sito e anche in altre fonti che è meglio utilizzare i DVD + R che quelli - R è vero?

e perchè? quali sono le caratteristiche che fanno la loro qualità superiore? e poi per fare qualsiasi tipo di

masterizzazione o qualcosa solo in particolare?

grazie, ciao!!! :-))
Sponsor
Inviato: Saturday, March 12, 2011 4:54:21 PM

 
granuz88
Inviato: Saturday, March 12, 2011 5:00:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
violedelpensier ha scritto:
HO letto spesso qui nel sito e anche in altre fonti che è meglio utilizzare i DVD + R che quelli - R è vero?

e perchè? quali sono le caratteristiche che fanno la loro qualità superiore? e poi per fare qualsiasi tipo di

masterizzazione o qualcosa solo in particolare?

grazie, ciao!!! :-))



In realtà è il contrario... meglio i DVD-R, perchè sono più compatibili, soprattutto con i lettori DVD da salotto e similari...


By Granuz88
violedelpensier
Inviato: Saturday, March 12, 2011 5:04:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
a pensa.....io leggevo che per masterizzare in multisessione sono meglio i + R e che in generale danno meno problemi.....e allora mi chiedevo cosa riprendere quando dovrò riacquistarne un pò.....
granuz88
Inviato: Saturday, March 12, 2011 5:22:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
violedelpensier ha scritto:
a pensa.....io leggevo che per masterizzare in multisessione sono meglio i + R e che in generale danno meno problemi.....e allora mi chiedevo cosa riprendere quando dovrò riacquistarne un pò.....


Per la multisessione probabile che siano migliori i +R, anche se non sono informato bene.
Io comunque ti sconsiglio la multisessione a prescindere. Può funzionare bene sul PC, ma magari se metti il DVD da qualche altra parte dopo vedi metà files, o robe di questo genere... anche a me è capitato.


By Granuz88
wolfestein
Inviato: Saturday, March 12, 2011 5:46:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
La scrittura nei dvd + è più precisa con meno possibilità di errori e si adattano bene alla multisessione.
Questo tipo di supporto può non essere letto dai vecchi lettori da salotto perché il dvd - creato da Pioneer è uscito nel 1997(il + R nel 2002)se non erro,perciò i lettori erano costruiti per quel tipo di supporto ma attualmente i normali lettori leggono indistintamente tutti e due i fomati.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.