|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Con windows xp, si appoggiava la freccia del mause sull'icona del desktop e poi si cliccava CTRL e si trascinava l'icona sulla riga di comando in basso in modo da vederle sempre anche con un programma aperto, come si fa con windows 7? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Tasto destro sull'icona e cliccare su aggiungi alla barra delle applicazioni,oppure se vuoi creare la barra di avvio veloce,guarda QUI,Ciao.
|
|
|
Non riesco in questo caso, sono entrato in computer e ho inviato un file di word sul desktop perchè ho dentro dei dati che ogni tanto devo vedere, però questa icona la voglio anche sulla barra in basso e cliccando sul tasto destro non compare la voce che permette di spostare l'icona in basso, come devo fare? Grazie
|
|
|
Trascina il file sulla barra e clicca con il destr0 e scegli il file da aprire.Ciao.
|
|
|
Se è un file inviato sul desktop, esempio di word, non riesco a trascinarlo sulla riga di comando esce un segnale di divieto.
|
|
|
Ho fatto delle prove,funziona sia con il file che con il collegameto.Naturalmente se è questo che intendi. Uploaded with ImageShack.us"/>
|
|
|
miklaus ha scritto:Trascina il file sulla barra e clicca con il destr0 e scegli il file da aprire.Ciao. Fammi capire: 1) clicco sull'icona 2) trascino veso il basso 3) cosa vuoi dire "clicca con il destr0 e scegli il file da aprire" contemporaneamente mentre sono in basso con il mause clicco sul tasto destro?
|
|
|
1-trascini l'icona sulla barra; 2-una volta che l'icona è sulla barra,clicchi con il destro ed apri il file che individuerai per nome nella finestra che si apre (che nel mio caso è prova,come da immagine). Così facendo pur avendo il desktop occupato da altri programmi aperti,pui aprire il file,Ciao.
|
|
|
Ma io voglio la cartella sulla rigna di comando in basso sempre come ho le icone dei programmi, in modo che quando ho occupato il video in basso posso cliccare e poi aprire un file, questa cosa con xp facevo crtl con trascinamento del maouse si poteva fare senza problemi.
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Ma io voglio la cartella sulla rigna di comando in basso sempre come ho le icone dei programmi, in modo che quando ho occupato il video in basso posso cliccare e poi aprire un file, questa cosa con xp facevo crtl con trascinamento del maouse si poteva fare senza problemi. In questo caso trascini la cartella.
|
|
|
Non rimane sulla riga di comando, esce un cartello di divieto, con il tasto destro invece le icome sul desktop esce Aggiungi alla barra delle applicazioni, per un file inviato sul desktop no.
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Non rimane sulla riga di comando, esce un cartello di divieto, con il tasto destro invece le icome sul desktop esce Aggiungi alla barra delle applicazioni, per un file inviato sul desktop no. Mi stranizza il fatto che il file o il collegamento non rimane sulla barra.Qui di seguito ti spiego passo passo cosa devi fare: 1-trascina sulla barra un file,una cartella o un collegameto,nell'esempio ho tascinato un collegamento di un file di testo "/> 2-una volta l'icona è sulla barra,cliccare con il destro e si apre questa finestra.A questo punto basta cliccare come indicato dalla freccia per aprire il file "/>
|
|
|
Non rimane l'icona sulla riga di comando, ma neanche le icone dei programmi bisogna cliccare tasto destro e cliccare Aggiungere alla barra di comando, ma questa'ultima voce nell'icona con i file non c'è.
|
|
|
....allora,la voce "aggiungi alla barra di comando" c'è solo nelle icone dei programmi,mentre per i file,le cartelle ed i collegamenti,devi tenere il tasto sinistro premuto e trascinare sulla barra.
|
|
Guest |