Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Caricamento Vista bloccato a crcdsk.sys Opzioni
alexbisz
Inviato: Friday, March 04, 2011 4:29:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
Ciao a tutti ho un pc fujitsu siemens con windows vista, bloccato, leggendo un pò su internet ho eseguito il chkdsk /f dal prompt dei comandi (con il cd di Vista inserito) adesso mi sta facendo le varie analisi, infatti è fermo allo stage 4 di 5 con scritto "Windows replaced bad clusterrs in file 7068 processed of name \progra\avira\antivi\temp\avguard.tmp." Quello che mi chiedo è se il problema di come mai non avvia il windows sia appunto l'antivirus.....qualcuno che si intende mi può chiarire la cosa? grazie mille
Sponsor
Inviato: Friday, March 04, 2011 4:29:40 PM

 
alexbisz
Inviato: Friday, March 04, 2011 4:47:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
nonostante il ripristino con chkdsk il sistema operativo non si avvia, carica la barra e poi schermo nero!!!! come posso fare?
wolfestein
Inviato: Friday, March 04, 2011 5:53:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
alexbisz ha scritto:
nonostante il ripristino con chkdsk il sistema operativo non si avvia, carica la barra e poi schermo nero!!!! come posso fare?

Quello che puoi fare secondo il mio parere è quello di formattare e reinstallare Vista ex novo.
Molto probabilmente si è danneggiato qualche file di sistema.Hai installato qualche programma ultimamente o aggiunto\cambiato dell'hardware?
Per salvare i dati prova ad accedere all'hd con una live di Linux(una live non ha bisogno di installazione),Ubuntu 10.10 ad esempio.
Una volta salvati i dati reinstalla il sistema operativo.
alexbisz
Inviato: Friday, March 04, 2011 7:23:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
si infatti ho bisogno di salvare i dati prima di reinstallarlo, però non ho mai provato questi ubunto o linux live. mi puoi dare una dritta?
miticoalex
Inviato: Friday, March 04, 2011 8:07:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:
Ciao a tutti ho un pc fujitsu siemens con windows vista, bloccato, leggendo un pò su internet ho eseguito il chkdsk /f dal prompt dei comandi (con il cd di Vista inserito)


Ciao alexbisz,scusami,ma è sicuro che quello è il CD d'installazione e non quello del CD ripristino prodotto?

Lo dico perchè solitamente quando acquistiamo un pc ci danno l'ultimo citato,e non quello d'installazione.

Io proverei a fare cosi':

1)premi F8 all'avvio e seleziona ,ripristina computer,se si apre l'interfaccia scegli,ripristino configurazione,scegliendo

una data in cui tutto funzionava.

In caso di esito negativo;

2)inserisci il CD di vista (solo se è quello d'installazione) e scegli la voce ripristina.

3)ultima scialuppa di salvataggio,scarica vista recovery disc,da qui

Per scaricare l'immagine ISO,ti servirà il programma utorrent.

qui la guida.

Se nonostante tutto,non fosse stato possibile ripristinare nulla,scegli il consiglio di wolf scaricando la live di linux.

qui le informazioni.

Ciao

alexbisz
Inviato: Friday, March 04, 2011 8:56:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
ciao miticoalex, io ho provato il primo passaggio premendo F8 ho provato quasi tutte le opzioni e non si avvia cmq neanche a l'ultino ripristino funzionante. per il secondo passaggio ti dico che ho un cd di vista scaricato perchè appunto ho solo quello di recovery, adesso provo a fare il terzo passaggio che mi consigli e spero vada bene, senno rimane la soluzione ubuntu che non ho mai provato spero di capire le informazioni a riguardo, non credo sia cosa impossibile :). grazie per adesso
alexbisz
Inviato: Saturday, March 05, 2011 11:03:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
Provato ubuntu grazie alla guida tutto ok, salvataggio dei dati fatto, adesso ripristino il pc.
grazie mille per il vostro aiuto. siete grandi
alexbisz
Inviato: Monday, March 07, 2011 1:17:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
un'ultima domanda, vorrei formattare adesso il pc, però mi chiedevo se ci fosse il recovery in una partizione nascosta, con ubuntu potrei entrarci ed eventualmente lanciarlo o masterizzare un immagine??? grazie ciao
wolfestein
Inviato: Monday, March 07, 2011 3:40:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
alexbisz ha scritto:
un'ultima domanda, vorrei formattare adesso il pc, però mi chiedevo se ci fosse il recovery in una partizione nascosta, con ubuntu potrei entrarci ed eventualmente lanciarlo o masterizzare un immagine??? grazie ciao

No alexbisz.Reinstalla il tutto normalmente e dopo aver scaricato gli aggiornamenti,installato i vari driver e i programmi base(antivrus ecc..)ti crei una bella immagine con questo programma così in caso di problemi in 15 minuti riavrai il computer funzionante.
alexbisz
Inviato: Monday, March 07, 2011 11:47:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
ragazzi....ho un altro problema, non riesco ad installare vista, cioè parto scelgo la lingua mi chiede di installare o ripristinare......e basta....si pianta! help me
alexbisz
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 9:24:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
mi stanno succedendo cose molto strane :).......prima di reinstallare vista avevo provato ripristina computer con F8, questo almeno 2 volte , con il risultato di una scansione e riavvio al S.O. bloccandosi, ieri ho riprovato per puro caso ed è partito il recovery.....peccato però che si sia bloccato poi subito dopo poco che caricava, stamani riprovo, idem!!! Anxious
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 1:00:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Se ci riesci fai uno scan disk.
Sul pc hai un solo hd?
alexbisz
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 3:42:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
stamani ho smontato l'hard disk e messo su un fisso, fatto il controllo con chkdsk e scandisk non andava, per caso ho trovato che l'hd era condiviso quindi ho provato a togliere la condivisione, rieseguito chkdsk andava mentre lo scandisk è partito ma a metà mi ha dato un problema, cmq ho reinserito l'hd nel portatile e lanciato il recovery e partito, adesso vi scrivo dal pc riassettato, ora creo un immagine e via, grazie per l'aiuto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.