|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Buona sera.Un saluto particolare a Tutte le Donne del sito e non alle quali auguro un festoso e spensierato 8 Marzo. Che programma usare per tenere aggiornate due cartelle su due PC fissi, fisicamente distanti tra di loro,di cui uno senza connessione? Spero di essere stato chiaro.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Salve Io uso FreeFileSync, per quello che mi riguarda basta e avanza. http://www.megalab.it/5043/freefilesync-e-il-sincronizzatore-open-source-potente-ed-affidabileNon credo sia nei repository ufficiali Ubuntu, eccoti la mossa per installarlo tramite il suo PPA: http://www.mongiello.it/2011/01/09/free-file-sync-su-ubuntu-10-10-maverick-meerkat/EDIT: " Distanti fra loro senza connessione... Non l'avevo notata, questa..Certo che il discorso si complica..."
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
L'unico modo che vedo è usare un drive esterno e copiare-incollare dall'uno all'altro.
|
|
|
Provo a chiarire:su entrambi ho Ubu 10.10 del prof, quello con connessione lo tengo aggiornato regolarmente, l'altro senza connessione lo faccio tramite APTonCD e vi smanetto su.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Ok; ma -senza voler fare i fatti tuoi- quali cartelle vorresti sincronizzare? I soliti Documenti\Immagini\Etc... o cartelle di sistema? I PC sono distanti, ma si tratta di distanza ridotta (due PC nella stessa casa\abitazione ma in stanze diverse) o di distanza "chilometrica" ?
|
|
|
sioux ha scritto:Ok; ma -senza voler fare i fatti tuoi- quali cartelle vorresti sincronizzare? I soliti Documenti\Immagini\Etc... o cartelle di sistema? I PC sono distanti, ma si tratta di distanza ridotta (due PC nella stessa casa\abitazione ma in stanze diverse) o di distanza "chilometrica" ? I Pc sono a distanza di alcuni Km, e vorrei sincronizzare "i soliti" come tu dici, tanto per smanettare. Ho già scaricato il pacchetto Frefile sync v3-13 per Ubu 10.10 tar.gz, e le pagine di megalab relative alla guida; domani smanetto un poco. Caspita, le pagine di mega ci mettono un bel pò a caricarsi.
|
|
Guest |