Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2011 Posts: 28
|
Ho riscontrato un problema nell'utlizzo di XSANE con Ubuntu 10.10 Plus 6 Remix e confido nel vostro aiuto per la soluzione, se esiste. Premetto che non sono molto informatizzato, comunque la problematica è questa. Ho scannerizzato diverse pagine utilizzando la funzione multipagine salvando direttamente, il file generato in formato .pdf, nella cartella cartella di destinazione anzichè nella cartella temporanea. Sucessivamente ho lanciato una stampa di questi file e la stampa non è partita. Ho tentatto perciò il lancio della stanpa con Win7 ma la risposta è stata che il file risulta illeggibile. Secondo voi dipende dal fatto di aver salvato i file direttamente nella cartella di archiviazione anzichè salvarla nella cartella temporanea e da quella successivamente trasferirla nella cartella di destinazione? Vi ringrazio in anticipito per tutti i suggerimenti arriveranno. Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Utilizzo poco Xsane ,comunque :La cartella di destinazione è stata creata dal programma stesso al suo primo utilizzo o l'hai creata tu? Prova se non l'hai già fatto a creare una nuova cartella di destinazione e salva lì qualche file( non pdf )per provare sè funziona tutto In seguito fai qualche file Pdf più leggero... e riprova
Non sono sicuro sè c'è un limite di grandezza per i Pdf da utilizzare con Xane
Ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
ciao io ho salvato sulla scrivania la scansione , e ha creato in automatico un file jepg, e mandato in stampa con successo. non credo che il problema sia la cartella di destinazione, riprova magari riavviando il programma, oppure reinstallandolo. ciao
|