Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

guadagnare spazio sull'hd Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 3:38:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, chi ha installato il sp1 di win7 sa' che prima dell'installazione, il sistema stesso ha fatto un back up di alcuni file, questo nel caso si voglia disinstallare il sp, per chi invece(come me) ha deciso di tenerselo, puo' cancellare questi file di backup semplicemente aprendo il prompt dei comandi scrivere:

dism /online /cleanup-image /spsuperseded

quindi dare invio, verranno cancellati tutti i file di backup, vi accorgerete di aver finito quando dal prompt dei comandi leggerete 100%.

basta copiare la scritta in arancio sopra e incollarla al prompt.
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 3:38:21 PM

pokerdassi
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 5:09:20 PM

uffa', mai nessuno che prenda in considerazione o che da' un suo giudizio su' questi consigli.

possibile che non interessa a nessuno avere piu' soazio libero.
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 5:55:06 PM

Iscritto dal : 11/4/2010
pokerdassi ha scritto:
uffa', mai nessuno che prenda in considerazione o che da' un suo giudizio su' questi consigli.

Forse è solo un tuo problema, quello della carenza di spazio. Forse altri sanno che utilizando Ccelaner o Wise Disk Cleaner ottengono lo stesso risultato.
Hai dato il tuo contributo, ben fatto direi, poi ognuno si regola come meglio crede.
pokerdassi
Inviato: Thursday, March 03, 2011 1:50:28 PM

gia', ma ccleaner non va' a cancellare "quei file" di backup creati dal sistema e cmq la mia non e' stata una lamentela, era/e' un modo per sapere se qualcuno ha adottato quel sistema e se ne ha tratto beneficio, poi e' chiaro che ognuno si regola e sopratutto fa' come meglio crede(ci mancherebbe altro).

colpodifrusta
Inviato: Thursday, March 03, 2011 2:10:05 PM

pokerdassi ha scritto:
gia', ma ccleaner non va' a cancellare "quei file" di backup creati dal sistema e cmq la mia non e' stata una lamentela, era/e' un modo per sapere se qualcuno ha adottato quel sistema e se ne ha tratto beneficio, poi e' chiaro che ognuno si regola e sopratutto fa' come meglio crede(ci mancherebbe altro).

Effettivamente è una cosa nuova per Windows7.
In rete ci sono diversi link che spiegano la stessa cosa.

Inoltre i file del SP1 e altri di sistema si possono eliminare anche cliccando sul drive dove è installato win7. Con il tasto DX proprietà --> pulizia disco. Nella finestra che si apre spuntare la voce: "file di backup del SP"
Che dire, bravo, sei stato bravo e utile.

Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.

Molti nemici, molto onore..
Inviato: Thursday, March 03, 2011 6:18:09 PM

dai, certo che in rete ne trovi quante ne vuoi di spiegazioni molto piu' esaurienti della mia(dove credi che l'abbia presa io, di sicuro non e' farina del mio sacco), pero' sai, uno la posta, magari a molti non interessa, pero' credo che ci sia sempre qualcuno interessato(infatti io l'ho fatto, anche se non ho bisogno di avere 600mb di spazio in piu'), tutto qua.

edit; voglio provare la soluzione che hai suggerito,anche se a me il backup non c'e' piu', magari manco trovo la voce, vedremo.

devo darti atto che anche come hai suggerito te si puo' fare, solo che(e' normale) a me segna che posso liberare 0mb per i file di backup del sp1, gia' li ho tolti, che dire? sei stato bravo e utile anche te,

colpodifrusta
Inviato: Thursday, March 03, 2011 6:33:05 PM

pokerdassi ha scritto:
dai, certo che in rete ne trovi quante ne vuoi di spiegazioni molto piu' esaurienti della mia(dove credi che l'abbia presa io, di sicuro non e' farina del mio sacco), pero' sai, uno la posta, magari a molti non interessa, pero' credo che ci sia sempre qualcuno interessato(infatti io l'ho fatto, anche se non ho bisogno di avere 600mb di spazio in piu'), tutto qua.

edit; voglio provare la soluzione che hai suggerito,anche se a me il backup non c'e' piu', magari manco trovo la voce, vedremo.

devo darti atto che anche come hai suggerito te si puo' fare, solo che(e' normale) a me segna che posso liberare 0mb per i file di backup del sp1, gia' li ho tolti, che dire? sei stato bravo e utile anche te,

Tu sei stato ancora più bravo in quanto hai postato anche lo screenshot. Bravo, è così che si fa e non come tanti che si arrampicano sugli specchi pur di mettersi in mostra. Applause

Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.

Molti nemici, molto onore..
Inviato: Thursday, March 03, 2011 6:40:23 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
pokerdassi ha scritto:

E' una buona dritta, poker, non prendertela se pochi commentano. Può anche essere semplicemente che pochi hanno letto il tuo post.
Io me ne sono accorto adesso.
:-)

pokerdassi
Inviato: Friday, March 04, 2011 1:16:12 PM

grazie pidue.............cdf ho detto che sei stato piu' bravo te e basta(scherzo, meglio sottolinearlo prima che addentrantrarsi in puerili discussioni dopo, disse il saggio)
colpodifrusta
Inviato: Friday, March 04, 2011 1:25:12 PM

pokerdassi ha scritto:
grazie pidue.............cdf ho detto che sei stato piu' bravo te e basta(scherzo, meglio sottolinearlo prima che addentrantrarsi in puerili discussioni dopo, disse il saggio)

.... d' accordo, però non ti emozionare, rimani impassibile. Angel Angel Angel
pokerdassi
Inviato: Friday, March 04, 2011 3:43:45 PM

battutona

pokerdassi
Inviato: Friday, March 04, 2011 4:03:06 PM

piccolo trucco per ridurre il tempo di boot:

premiamo contemporaneamente WINDOWS+R, si apre la finestra esegui, digitiamo MSCONFIG e diamo INVIO.
portiamoci sulla scheda OPZIONI D'AVVIO, clicchiamo OPZIONI AVANZATE

spuntiamo la casella numero di processori e selezioniamo 2 (al posto di 1)

confermiamo con OK/APPLICA/OK, riavviamo il sistema

juice
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme