|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Ciao a tutti. Ogni tanto mi torna utile andare sul sito www.tgr.rai.it dove si possono vedere sia i telegiornali che le previsioni meteo regionali (di tutta Italia). In Windows per vederli si doveva installare Realplayer. Qui in Ubuntu il risultato migliore l'ho ottenuto con Xine plugin. Non riesco a vedere le immagini, ma almeno sento la voce, cosa che con Gecko invece non era possibile. Lo schermo rimaneva bianco e non si sentiva nulla. Mi sapete dire se c'è un'altra soluzione open source o dovrò scaricarmi Real player per Linux? Ciao Arcisio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
quando vai nel sito della rai (dirette rai) ti spiega tutto.Fino a poco fa si poteva con vlc,adesso bisogna usare il loro player, accedendo nel portale della rai. ciao bilodiego
|
|
|
Guarda che non c'entra nulla Moonlight/Silverlight. I meteo e i TG regionali su http://www.tgr.rai.it/ si vedono e si sono sempre visti soltanto con Real Player. Questo è il sito del TELEGIORNALE REGIONALE RAI, NON delle dirette. Se vai a vederlo trovi che per vedere le ultime edizioni basta cliccare sulla regione che ti interessa e, se non ce l'hai, devi scaricare Real Player. Ora, visto che ci sono altri siti con filmati Real, volevo sapere se c'è un programma open source per vederli.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
Avevo frainteso scusami(può succedere) io l'ho scaricato da quì ,già installato e funzionante. Prof. io con il link sopracitato non ci sono riuscito. http://forms.real.com/real/player/download.html?f=unix/RealPlayer11GOLD.debciao Bilodiego
|
|
|
Peccato non ci sia un'alternativa open source a Real, allora. Ciao e grazie a tutti e due. Arcisio
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Evidentemente hanno cambiato link. Meglio la pagina direttamente: http://www.real.com/realplayer/linuxPer Ubuntu basta scaricare la versione: Download DEB Installer Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/3/2011 Posts: 1
|
scusate, ma una volta scaricato il file.deb e avviato, mi dice: Architettura «i386» errata e non me lo installa
|
|
Iscritto dal : 2/14/2010 Posts: 123
|
Io non ho realplayer ma funziona ugualmente -
|
|
|
massimomerighi ha scritto:scusate, ma una volta scaricato il file.deb e avviato, mi dice: Architettura «i386» errata e non me lo installa Attento che se hai installato Ubuntu a 64 bit devi scegliere i pacchetti adeguati.
|
|
|
wasabi ha scritto:Io non ho realplayer ma funziona ugualmente - Confermo, questo topic è riferito ad un anno fa, allora avevo il pc a 32bit ,adesso con quello nuovo a 64 bit non ho installato realplayer, sono andato sul sito in questione e tutto funziona senza realplayer. Bilodiego
|
|
Guest |