Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

La stampante stampa solo pagine bianche Opzioni
orsosolo
Inviato: Friday, February 25, 2011 3:16:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2006
Posts: 7
Buonasera a tutti. Ho una stampante hp deskjet 6122 in ufficio che è sempre andata benissimo e windows xp come sistema operativo. Ora di punto in bianca stampa solo pagine bianche. Ho pensato che erano esaurite le cartucce e le ho cambiate con altre originali, nuove appena comprate non scadute. l'ho disinstallata e riinstallato i driver e stampa perfettamente la pagina di prova. ho scaricato dal sito hp il file di diagnostica e dice tutto a posto, ma continua a stampare pagine bianche. ho fatto la pulizia degli ugelli, l'allineamento delle cartucce, ho tantissimo spazio su disco, ho scaricato tutti gli aggiornamenti possibili da internet. prima era allacciata tramite un cavo parallelo ora ho messo un cavo usb. Sia pagine di internet che di pdf o di qualsiasi altro programma sente il comando di stampa ma stampa solo pagine bianche. è come se all'improvviso il PC e la stampante non parlassero più. ho controllato il firewall. non so più che fare. qualcuno ha un'illuminazione?
Sponsor
Inviato: Friday, February 25, 2011 3:16:56 PM

 
gabnik
Inviato: Friday, February 25, 2011 3:57:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Portala dal dottore =)

wolfestein
Inviato: Friday, February 25, 2011 5:36:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Prova a disabilitare e riabilitare lo spooler di stampa in questo modo:
In esegui scrivi cmd si aprirà la finestra dos in cui scriverai:
net stop spooler e dai invio
dopo qualche secondo scrivi:
net start spoler e dai di nuovo invio quindi prova a stampare.
Se non risolvi vai su Pannello di controllo\Stampanti(presumo che tu abbia XP),seleziona la stampante e dal menù clicca su Proprietà e nella finestra che si aprirà clicca su Avanzate\Processore di stampa.Controlla che sia selezionata la modalità RAW e non la EMF.
Un consiglio:mettere sempre il sistema operativo che si usa per facilitare la soluzione dei problemi.

orsosolo
Inviato: Thursday, March 03, 2011 10:23:06 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2006
Posts: 7
ciao ho provato a fare come mi consigli e purtroppo tutto come prima. nel mio messaggio c'era anche il sistema operativo.
rimane un mistero
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.