|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2011 Posts: 28
|
Egregio professor Cantaro, ho seguito con molto interesse molte sue videoguide e cercando di applicare qualcuna delle sue lezioni ho tentato di partizionare i miei 2 hd installati sul mio pc, in cui su uno è installato Win7 e sul secondo Ubuntu 10.10 plus 6 remix. Il risultato che ho ottenuto non è dei più brillanti e mi ritrovo con questi 2 risultati e dei quali non sono in grado di porre rimedio, mi chiedevo se fosse così gentile da aiutarmi a risolvere il problema. Avrà notato la mia scarsissima competenza informatica che stò cercando di colmare con tutti i mezzi e trovando supporto nei forum. Le sarei molto grato, inoltre, se sapesse indicarmi dove poter frequentare corsi di informatica improntati all'Open source. Confido in un suo aiuto per la risoluzione della partizione dei mie 2 hd di cui le allego la situazione attuale. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Quale è il problema e cosa vuoi ottenere? Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Vorrei ottenere nel hd con win 2 partizioni quella x il sistema e l'altra x i dati. Nell'altro hd le 3 partizioni; 1 x il sistema, 1 x i dati e 1 x swap. Penso sia la configurazione ottimale ? o sbaglio ? Grazie
|
|
|
Riduci la partizione di Ubuntu d inserisci una partizione ntfs per i DATI. Io preferisco avere i sistemi operativi in sda e nel secondo HD solo i dati. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Le 2 partizioni non allocate che risultano in entrambi gli hd sono da sistemare?
|
|
|
Data la piccola grandezza, puoi anche lasciare Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Grazie