Bene o male tutti i netbook sono uguali:
Processore N450 (l'ultimo più performante specifico per netbook consuma poca corrente), HDD 250 (alcuni 160), memoria 1 GB, monitor 10,2, batterie 3/6 celle (consiglio vivamente le 6 celle perchè già durano poco loro figuriamoci le 3 celle)
A questo punto subentra il gusto, io ho un Samsung N150 160 GB e mi trovo molto bene mi piace esteticamente e l'ho trovato in offertona a giugno 2010, altro pc che mi piace molto è l'acer ma costicchia un pochino di più però è esteticamente bello e con componenti un pochino migliore degli altri.
Programmi:
- Broswer sia firefox che google chrome sono eccellenti
- Windows mail programma per la posta è già installato
-
Microsoft security essential ottimo antivirus usare questo senza se e senza ma. Nessun firewall perchè quello di WIN 7 và bene.
-
Libre office per documenti .doc .xls ottimo programma gratuito.
-
Power point viewer viasualizzatore .pps ottimo.
-
PDF exchange lettura documenti pdf
-
ccleaner programma per la pulizia che và bene e non fà danni.
Altri programmi a seconda di quello che si vuole fare; tieni presente che un laptop è un pò limitato dalla "nascita" serve per navigare, posta e cose basilari.
Se il destinatario del pc ha già la adsl non comprare l'internet key (ovvio solo se lo usa a casa) deve solo cambiare il modem e farsene dare uno anche WIFI ed utilizzare la connessione che ha già e costa molto meno dell'internet key.