Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema installazione xp su portatile asus K52N Opzioni
jpgjpg
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:50:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
Ciao a tutti il sopra scritto portatile non mi lascia installare windows xp sebbene ha il cd dei driver compreso di quelli x xp... l'installazione arriva fino alla pagina prima dove scegliere le partizioni e esce la schermata blu con scritto il computer per evitare danni ecc.... eseguire CHKDSK /F per controllare il disco. invece se installo windows 7 si installa normalmente senza problemi. soluzioni?
Sponsor
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:50:21 PM

 
blackmanba
Inviato: Saturday, February 26, 2011 1:23:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Se ho ben capito tu hai xp "originale" e ti arriva alla scelta di installarlo, poi si blocca, giusto?
Allora il comando che ti chiede serve a controllare l'integrità dell'HD, fai ripartire il pc in modalità provvisoria ,ed esegui il comando
START--> esegui---> CMD chkdsk /f e vedi se ci sono errori,in alternativa partiziona l'hd e prova ad installarlo sulla nuova partizione,
usa acronist disk (mi pare si chiami così) per partizionare ed avere la possibilità di far partire il pc con diversi S.O
PS: prima della /f c'è uno spazio
jpgjpg
Inviato: Monday, February 28, 2011 3:52:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
blackmanba ha scritto:
Se ho ben capito tu hai xp "originale" e ti arriva alla scelta di installarlo, poi si blocca, giusto?
Allora il comando che ti chiede serve a controllare l'integrità dell'HD, fai ripartire il pc in modalità provvisoria ,ed esegui il comando
START--> esegui---> CMD chkdsk /f e vedi se ci sono errori,in alternativa partiziona l'hd e prova ad installarlo sulla nuova partizione,
usa acronist disk (mi pare si chiami così) per partizionare ed avere la possibilità di far partire il pc con diversi S.O
PS: prima della /f c'è uno spazio



grazie della risposta... ma per mancanza di tempo ho installato windows 7 la prossima volta che capita provo a fare 2 partizioni grazie mille...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.