|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
... si è mostrato migliore (il mio termine di paragone sono i leghisti o quelli con loro sintonizzati, non il Nord in generale), e ne sono contento. Il titolo (La lezione del Sud) dell'articolo che propongo è retorico ed antipatico, http://ilpuntorosso.webnode.com/news/la-lezione-del-sud/ma il testo è molto più condivisibile . In due episodi analoghi (quello al Sud è oggettivamente più grave), sarebbe stato facile e comodo scaricare le proprie frustrazioni e paure sul diverso, e qui non è successo. Ci sono state troppe volte in cui il Sud ha fatto una brutta figura (ad esempio a Rosarno, -- che tuttavia sono convintissimo che non fosse un fatto razzista), ma forse stavolta ha concretamente mostrato che è meno sensibile alla rabbia razzista di gente chiusa come i simpatizzanti leghisti. I quali partono da rivendicazioni finanziarie per chiudersi in mentalità becere, e arrivano poi a creare gradini umani di merito o di rifiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Condivido in toto il tuo pensiero,quello che non capisco, (vivo nel regno leghista,nel mio bel paesello non esiste nulla di centrosinistra se fai un discorso alla casini ti tacciono di comunista) è che vanno anche a messa tutte le settimane, alla faccia della buon parola di gesù Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Si sono d'accordo però....però non tutto è giusto. Ora che qualche imbecille abbia scritto sul retro di un bersaglio di "freccette" (la dice lunga su i suoi passatempi) è verò però gli imbecilli esistono sull'intero globo. Poi credo che la ricerca del razzista sia adesso una questione forse politica per far vedere non sò cosa; è vero comunque che al nord l'intolleranza xenofoba sia un vero problema frutto dell'ignoranza e dello sfruttamento della medesima a fini politici. Giusto per buttare un pò di benzina sul fuoco e per portare il confronto nord Vs. sud sul pareggio, a Brembate sopra non hanno permesso alle TV di accamparsi fuori dalla casa della vittima e non ci sono le gite davanti alla casa ed alla palestra. Dette le cazzate sopra, mi auguro che questa ragazzina (ha la stessa età di mia figlia) per qualche miracolo torni a casa sua dai suoi genitori che sento molto vicino; YARA E' ANCHE MIA FIGLIA!. Chi ci crede preghi gli altri sperino e speriamo di venire esauditi.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
crilupa ha scritto: ... mi auguro che questa ragazzina (ha la stessa età di mia figlia) per qualche miracolo torni a casa sua dai suoi genitori che sento molto vicino; YARA E' ANCHE MIA FIGLIA!. Chi ci crede preghi gli altri sperino e speriamo di venire esauditi.
Mi associo di tutto cuore. Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Sin da piccolo non sono mai stato razzista.Mi è semplicementre piaciuta l'idea di essere tutti cittadini del 'mondo'.Poi col tempo ,un po a questa parte (devo ammetterlo) un pizzico di razzismo lo avverto .(intendo dire che onestamente avverto di essere un po razzista) queste righe,queste poche righe (prese dal post di square) mi hanno aiutato e mi hanno fatto riflettere : Sentimenti tipici di chi non concepisce la diversità come una ricchezza e come un’occasione di crescita, ma come un pericolo per la conservazione del proprio gretto e ridicolo futuro. Come dico sempre:un po di autocritica non fa mai male.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Avevo accennato al razzismo nei primi momenti della scomparsa della ragazzina, quando il principale sospettato sembrava un extracomunitario (poi rivelatasi pista sbagliata), e c'era stato una reazione xenofoba. Ma ora è il momento di pensare a quella povera ragazza, ed al dolore dei suoi genitori. Un'altra cosa, minore, che mi fa pensare è che durante tutto il periodo delle ricerche sembrava che le forze dell'ordine ed i tanti volontari avessero messo sottosopra il territorio circostante, fino alle Alpi, ed il corpo era a 10 km da casa, http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2011/02/26/AOZDEz-trovato_yara_cadavere.shtmlin piena vista (non sotterrato), anche se in terreno incolto.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
io credo che non si debba fare di tutta l'erba un fascio, MAI, e' l'errore piu' stupido che si possa fare. Gli imbecilli, gli ignoranti, i delinquenti, i razzisti, vivono al sud come al nord, in italia come in tutta europa. Sono nato e vivo a napoli dalla nascita, ho conosciuto gente davvero squallida, ma anche tantissime persone perbene che lavorano e fanno volontariato a iosa con anziani, drogati e immigrati. Ho lavorato e vissuto 3 anni a venezia dove sull'autostrada campeggiavano scritte FORZA ETNA e ALE' VESUVIO,ho conosciuto gente che non degnava di uno sguardo a chi era da Firenze in giu', (cretini) ma ho conosciuto tanti e tanti veneti STUPENDI, gente straordinaria, persone che non mi mollavano mai e si preoccupavano se andavo a letto senza aver cenato ( avevo 21 anni). Chissa', forse il mondo e' cosi' bello perche' e' vario ed e' strapieno di gente perbene, che ha valori importanti, e puoi trovarli al nord come al sud, possono essere bianchi o neri, ma la cosa importante e' che li trovi dovunque.
|
|
|
Quel cretino di F.Corona è entrato di nascosto dalla finestra cercando di avere un intervista dalla mamma di Yara. Pensate un po (visto le circostanze) cosa deve tenere quello nella zucca.
|
|
Iscritto dal : 6/7/2008 Posts: 660
|
Antopaco condivido il tuo pensiero. Gli imbecilli, gli ignoranti, i delinquenti, i razzisti, vivono al sud come al nord. Buona sera a te e a tutti gli aiutamici.
|
|
|
sabbb ha scritto:Quel cretino di F.Corona è entrato di nascosto dalla finestra cercando di avere un intervista dalla mamma di Yara. Pensate un po (visto le circostanze) cosa deve tenere quello nella zucca. No ha cercato di intervistare la mamma si Sara Scazzi altra tragedia italiana. Resta comunque una persona inqualificabile, giusto per non rischiare una querela.
|
|
|
Grazie crilupa per la precisazione.Avevo capito che era a casa dei genitori di Yara.Lapsus.
|
|
Guest |