Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

manutenzione win7 Opzioni
Robinson
Inviato: Saturday, February 19, 2011 12:02:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Per tenere in ordine il mio pc uso regolarmente Glary Utilities:vorrei sapere se va bene o è meglio usare CCleaner.
Vorrei sapere anche se in "pulisci e ripara" - "pulizia registro" posso cancellare tranquillamente tutte le voci che mi indica il programma.Il fatto è che mi pare di capire che tra le voci "inutili" mi segnala files che,dal nome,mi sembra non appartenenti a software che ho installato io,ma presenti già nel s.o. nuovo.Ho il pc da qualche mese e questa utilità non l'ho mai usata per paura di fare danni...
Però recentemente il pc ha un'avvio molto lento. Credo che proverò ad usare HijackThis e mandare un log,non si sa mai.
Comunque nè Avira,nè Spybot,nè Spywareblaster mi hanno mai trovato qualcosa... Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, February 19, 2011 12:02:01 PM

colpodifrusta
Inviato: Saturday, February 19, 2011 12:17:22 PM

Iscritto dal : 11/4/2010
Eventuali rallentamenti possono essere dovuti a SW e programmi che si avviano, a volte inutilmente, in automatico, non necessariamente per virus o malware etc.
Per questo si puo intervenire su Msconfig e togliere il segno di spunta su SW e programmi che non sono ritenuti utili/necessari avviarli automaticamente.
Un log di Hijackthis va benissimo per analizzare il SW instalato.

P.S. opterei più per Ccleaner in luogo delle Glary Utilities.
davix
Inviato: Saturday, February 19, 2011 1:25:28 PM

Iscritto dal : 2/4/2011
Ccleaner sicuramente indispensabile. Glary non indensabile, ma, se vuoi, puoi chiedere come usare al meglio il programma a Roselli

Purtroppo non ci dici nulla delle caratteristiche del tuo computer.

Sarei prudente ad intervenire con "msconfig" se non hai qualche nozione in merito. Meglio IJT, poi vediamo con calma.

Robinson
Inviato: Saturday, February 19, 2011 4:53:45 PM

Per Davix: Packard bell imedia S1800, Dual core E5400 2.70 Ghz, 4 Gb ram, win7 64 bit, Hd 32Gb, nvidia Ge force 310.
anche spybot dà informazioni sull'esecuzione automarica ; si può intervenire da lì?
Comunque riconosco di non capire il significato di molte voci e non sapere quali sono quelle utili...
colpodifrusta
Inviato: Saturday, February 19, 2011 5:06:09 PM

Iscritto dal : 11/4/2010
Robinson ha scritto:
Per Davix: Packard bell imedia S1800, Dual core E5400 2.70 Ghz, 4 Gb ram, win7 64 bit, Hd 32Gb, nvidia Ge force 310.
anche spybot dà informazioni sull'esecuzione automarica ; si può intervenire da lì?
Comunque riconosco di non capire il significato di molte voci e non sapere quali sono quelle utili...

In teoria quelle utili sono soltanto quelle indispensabili tipo Antivirus, e forse SW per accedere a internet. Tutte le altre voci che si toglie il segno di spunta si puo rimettere senza creare nessun danno al SO.

Per essere sicuri dovresti inviare un log di Hijackthis dove qualcuno, bravo, ti puo indicare ogni singola voce che si puo togliere la spunta. Angel
Robinson
Inviato: Saturday, February 19, 2011 5:16:25 PM

Condivido per l'utilizzo di Hijack solo sotto valida supervisione .
davix
Inviato: Saturday, February 19, 2011 5:18:47 PM

Iscritto dal : 2/4/2011
Hai una discreta configurazione generale per un uso medio/basso non dovresti avere problemi.

Se installi Ccleaner puoi intervenire da lì: Strumenti - Avvio. Sempre te la senti!
Altra cosa, Opzioni - Avanzate - togli la spunta "Solo file più vecchi di 24 ore"

Riguardo a Spybot S&D controlla se hai attivato il TeaTimer, se lo hai attivato si può disattivare in questo modo:
Apri SpyBot in Menù Modalità - Modalità avanzata - in basso Utilità - doppio click Resident - togli la spunta Attiva il modulo TeaTimer. Riavvia il pc.
Il TeaTimer è una gran rottura!

Speak to the hand

Robinson
Inviato: Saturday, February 19, 2011 5:43:50 PM

Ok grazie 1000
oldowl
Inviato: Friday, February 25, 2011 10:46:33 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/6/2011
Personalmente ho risolto con TuneUp Utilities e per la protezione con Kaspersky Pure : due ottime solozioni... purtroppo non free.
sabbb
Inviato: Friday, February 25, 2011 11:02:02 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
A me sto Glary Utilities non mi sconfinfera proprio. Ricordo ai primissimi inizi che cominciai ad usare il pc ,trovai (appunto) Glary Utilities e pareva chi sa cosa avessi trovato.Il tempo di tenerlo un po sul pc e non l'ho più installato (sulle successive installazioni)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme